Passa al contenuto principale

Topic: A/C maleodorante  (Letto 4652 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

A/C maleodorante

O meglio sebto un cattivo odore solo quando  ad auto spenta metto in funzione la "rest". Quando  l'auto è  accesa invece tutto perfetto. Secondo voi già devo igienizzare? Dopo 13.500 km?

Re:A/C maleodorante

Risposta n. 1
strano... ma è il classico odore tipo "metallo bagnato" (tipo quando riaccendi la A/C dopo un peridoo in cui era spenta) o è un odore di plastiche (tipico di quanto prendi ad esempio un'auto nuova e accendi il riscaldamento le prime volte)?

Re:A/C maleodorante

Risposta n. 2
strano... ma è il classico odore tipo "metallo bagnato" (tipo quando riaccendi la A/C dopo un peridoo in cui era spenta) o è un odore di plastiche (tipico di quanto prendi ad esempio un'auto nuova e accendi il riscaldamento le prime volte)?
Sensazione  odore di plastiche.  Ma non un odore  piacevole come potrebbe essere quello di una auto nuova.

Re:A/C maleodorante

Risposta n. 3
te lo chiedevo solo perchè se è odore tipo plastica credo che anche una igienizzazione dell'impianto di climatizzazione serva a poco...

Re:A/C maleodorante

Risposta n. 4
Quindi? Cosa devo fare?
E poi perché  si sente solo quando è  attiva la funzione "rest" o quando  ho a/c attiva ma con motore spento?

Re:A/C maleodorante

Risposta n. 5
Mi viene il dubbio che sia legato all'uso della funzione riciclo, che intensifica l'odore fastidioso
Forse qualche condotto non ha ancora perso l'odore da plastica o qualche silicone/collante/sigillante non si è ancora "seccato".

Re:A/C maleodorante

Risposta n. 6
Infatti l'odore ricorda proprio il silicone più  che la plastica

Re:A/C maleodorante

Risposta n. 7
Allora proverei a fare un trattamento "hard" e vedere se migliora:
ti prendi 5 minuti di tempo, auto accesa, finestrini aperti (se vuoi rimanere dentro), clima puntato a temperatura massima e ricircolo inserito. Fai andare a velocità massima per 5 minuti e dovrebbe sparire.

Personalmente l'ho fatto nelle mie precedenti auto (anche su Betty) proprio perchè odio l'odore di plastica/silicone che esce dalle bocchette del clima da nuove (però adoro il profumo di auto nuova) e dopo non lo ha più fatto.
spero funzioni anche per te...

Re:A/C maleodorante

Risposta n. 8
Ok lo sto facendo. Ti farò sapere. Grazie per il consiglio  per ora.

Re:A/C maleodorante

Risposta n. 9
Niente puzza ancora. Niente di insopportabile  (mia moglie non lo sente per es.) Ma ancora presente

Re:A/C maleodorante

Risposta n. 10
(nonso)
l'unico consiglio che rimane è portarla al Service, sperando abbiano un buon naso

Re:A/C maleodorante

Risposta n. 11
Niente continua ad emanare  cattivo odore. La cosa curiosa è  che si sente  solo se ho la ventilazione  ma senza a/c.
Provo ad igienizzare

Re:A/C maleodorante

Risposta n. 12
Niente continua ad emanare  cattivo odore. La cosa curiosa è  che si sente  solo se ho la ventilazione  ma senza a/c.
Provo ad igienizzare
Ristagno di umidità nell'impianto?  (nonso)
L'hai poi fatta controllare al service?
Sulla Clio un problema simile risultò essere dovuto ad una piccola perdita dell'impianto di climatizzazione....

Re:A/C maleodorante

Risposta n. 13
Per caso  sapete indicarmi dove i trova il filtro d'aria mi trovo lo cambio anche.

Re:A/C maleodorante

Risposta n. 14
se è come le altre Skoda è nella zona del cassetto portaoggetti davanti al passeggero.
permettimi, tuttavia, un attimo di scetticismo sul collegamento filtro/cattivo odore dopo così poco tempo (poi è vero che njon si può mai escludere nulla...)