Passa al contenuto principale

Topic: A/C maleodorante  (Letto 4623 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:A/C maleodorante

Risposta n. 15
Il fatto che non ho perdite di acqua a motore spento nonostante ho l'a/c costantemente attiva è  normale?

Re:A/C maleodorante

Risposta n. 16
Sinceramente non ho mai fatto caso nemmeno alla mia se e da dove esca la condensa del clima
sotto è tutto piuttosto chiuso e carenato (nonso)

Ma il Service ti sta proprio antipatico? ::)

Re:A/C maleodorante

Risposta n. 17
Si perché  non mi prenderebbero proprio in considerazione  quando sono problemi secondari tra l'altro non evidenti. Già so che è  così.

Re:A/C maleodorante

Risposta n. 18
Mi sono deciso.  Siccome ho superato abche i 15.000 cambio il filtro.

Domande?

Che filtro comprare?
Dove è situato il filtro?
Ci sono altri filtri sulla Superb?

Re:A/C maleodorante

Risposta n. 19
solitamente il filtro abitacolo è dietro al cassetto portaoggetti. A volte c'è uno sportello apposito, a volte va smontato il cassetto per intero.
Su Superb III non saprei.
Puoi sentire al service per il codice ricambio e poi cercare su internet (o fartelo cambiare direttamente da loro)

Re:A/C maleodorante

Risposta n. 20
Se non ti piace o non ti convince il service, puoi sempre portarla da un bravo meccanico e gli fai controllare il circuito del clima...

Re:A/C maleodorante

Risposta n. 21
Ragazzi ho fatto il trattamento igienizzante. Sembrava aver risolto ma mi accorgo  che quando attivo la funzione "rest" (calore residuo che funziona solo a vettura spenta) che puzza in una maniera  esagerata.

Mi consigliate  di cambiare filtro?

Re:A/C maleodorante

Risposta n. 22
ma in questa stagione utilizzi il comando "rest"?
l'odore è lo stesso di prima o adesso hai il problema con l'odore dell'igienizzante?

Re:A/C maleodorante

Risposta n. 23
Prima sentivo  odore di plastica ora  sento priprio un odore  di muffa, stantii.
In ogni  caso ripeto lo fà prevalentemente in funzione "rest". Ma tecnicamente perchè secondo voi lo si avverte particolarmente  in questa  circostanza?

Re:A/C maleodorante

Risposta n. 24
Secondo me lo senti di più con la funzione attiva perché è come se tu attivassi il ricircolo dell'aria, anche se (essendo spenta l'auto) non c'è alcuna ventilazione meccanica attiva. Quindi l'aria si muove più lentamente e passa più tempo nei condotti, dove può "caricarsi" maggiormente di odori. inoltre se l'aria è sempre quella come credo, ad ogni giro che fa l'odore aumenta.

Non so come funziona tecnicamente (quali condotti vengono aperti e che giro faccia l'aria) ma se la senti solo in quella condizione non credo sia un problema di filtri.

ma usi la funzione anche d'estate?

Re:A/C maleodorante

Risposta n. 25
La usavo perchè pensavo servisse  anche a mantere fresca  l'auto quando l'auto è spenta invece ho poi letto che serve solo per il riscaldamento.

Re:A/C maleodorante

Risposta n. 26
è probabile che d'estate faccia l'effetto contrario... che ti invii nell'abitacolo il caldo residuo del motore! :))

ma senza la funzione "rest" l'odore c'è ancora? se non c'è più, rinvia gli altri interventi a quando torna il freddo se lo fa ancora (e magari usi quella funzione) (good)

Re:A/C maleodorante

Risposta n. 27
Quando la tolgo e attivo l'aria condizionata non  si sente più  nulla. Se attivo la sola ventilazione si sente un leggero cattivo  odore ma poco fastidioso  e non paragonabile  a quello insopportabile della funzione  rest. Che mistero

Re:A/C maleodorante

Risposta n. 28
(nonso)

Re:A/C maleodorante

Risposta n. 29
Ragazzi un'ulteriore novità. Auto ferma 5 gg dal carrozziere per una piccola botta. Auto rimasta ferma e con a/c spenta. Ora problema inverso. Senza a/c nessun odore. Con a/c aria maleodorante.

Cioè il problema sembra venir fuori quando dopo un pi di tempo si cambia modalità.