Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: I miei primi 150.000 km con la mia G-TEC (Letto 5590 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

I miei primi 150.000 km con la mia G-TEC

Ciao a tutti,il 25.05.17 ho raggiunto i 150.000 km con la mia G-TEC wagon,devo dire che sono molto soddisfatto,nei 2 anni e 5 mesi,gli unici problemi risolti in garanzia,sono stati la sostituzione di un iniettore della benzina,e il fascio di tubi,che passano nel sottoscosda sul lato destro,creavano una fastidiosa vibrazione sui 1800 giri.consumi medi 4,0 kg per 100km.rumorosità motore ancora uguale da nuova,.la prossima sara sicuramente un altra G-TEC.

Re:I miei primi 150.000 km con la mia G-TEC

Risposta n. 1
Complimenti alla gasata!
La hai tenuta talmente impegnata con i km che non ha avuto il tempo di inventarsi altri difetti! ::) :))
ma stai già pensando di cambiarla o la tua era una supposizione a lungo termine?

Re:I miei primi 150.000 km con la mia G-TEC

Risposta n. 2
Complimenti....io dopo poco più di un anno sono a 40k. Stessa media 25 km/kg. Soddisfattissimo.
Mi sa che un altro utente del forum sia già in zona 180k...

Re:I miei primi 150.000 km con la mia G-TEC

Risposta n. 3
Addirittura 180.000,pensavo di essere il primo come km con la G-TEC,l obiettivo è di cambiarla entro fine 2018 cin un altra uguale.


Re:I miei primi 150.000 km con la mia G-TEC

Risposta n. 5
Complimenti per il chilometraggio......sono contento avendo una G-TEC anche io questa affidabilità nn gusta.....complimenti ancora.

Re:I miei primi 150.000 km con la mia G-TEC

Risposta n. 6
Sicuramente sarò un futuro gasato (sempre con DSG, of course).
@alex BG pensi di prenderla sempre manuale, tu?

Re:I miei primi 150.000 km con la mia G-TEC

Risposta n. 7
Ciao a tutti,il 25.05.17 ho raggiunto i 150.000 km con la mia G-TEC wagon,devo dire che sono molto soddisfatto,nei 2 anni e 5 mesi,gli unici problemi risolti in garanzia,sono stati la sostituzione di un iniettore della benzina,e il fascio di tubi,che passano nel sottoscosda sul lato destro,creavano una fastidiosa vibrazione sui 1800 giri.consumi medi 4,0 kg per 100km.rumorosità motore ancora uguale da nuova,.la prossima sara sicuramente un altra G-TEC.

Rincuorante (applausi)

Re:I miei primi 150.000 km con la mia G-TEC

Risposta n. 8
Ciao Marco,si quasi sicuramente la prenderò manuale,il cambio automatico è sicuramente comodo,ma si usura molto più velocemente del manuale,quando abbasserò il kilometraggio ,massimo 20.000 km all anno,allora mi convertirò all automatico

Re:I miei primi 150.000 km con la mia G-TEC

Risposta n. 9
Bah...io sono a quota 125.000 circa, ma di problemi finora non ne ho avuti, al mio DSG...
Ovvio, tutto può accadere, ma ormai è solo (o sembra essere)  un ricordo l'estrema difettosita' di questo cambio.

Re:I miei primi 150.000 km con la mia G-TEC

Risposta n. 10
Bah...io sono a quota 125.000 circa, ma di problemi finora non ne ho avuti, al mio DSG...
Ovvio, tutto può accadere, ma ormai è solo (o sembra essere)  un ricordo l'estrema difettosita' di questo cambio.
io continuo a pensare che non avere problemi in 120000 km non sia un grande record, lo considero scontato, considerando che non mai cambiato una frizione a tutte le auto avute (nessuna sotto 400000 km) . Poi se non ricordo male non fai un uso cittadino del mezzo, per cui non è particolarmente stressato, in quel caso problemi ce ne sono ancora come in passato. E penso che un automatico può avere senso in città, in autostrada non mi sembra proprio irrinunciabile, (parere personale assolutamente discutibile)

Re:I miei primi 150.000 km con la mia G-TEC

Risposta n. 11
io continuo a pensare che non avere problemi in 120000 km non sia un grande record, lo considero scontato, considerando che non mai cambiato una frizione a tutte le auto avute (nessuna sotto 400000 km) . Poi se non ricordo male non fai un uso cittadino del mezzo, per cui non è particolarmente stressato, in quel caso problemi ce ne sono ancora come in passato. E penso che un automatico può avere senso in città, in autostrada non mi sembra proprio irrinunciabile, (parere personale assolutamente discutibile)

Condivido tutto, anche il discorso sul cambio automatico. Viaggiando in autostrada sono sempre in sesta... a che mi serve lautomatico?
Sul discorso dei km condivido ma tieni presente che non c'è storia su questo motore.... e quindi superare i 150k praticamente senza problemi è comunque un buon segno....
Io penso che sfruttero la G-TEC finché va.... spero anche fino  a 250/300k...

Re:I miei primi 150.000 km con la mia G-TEC

Risposta n. 12
Concordo sul fatto che 120-150.000 km non siano tantissimi per un cambio, ma rispetto al passato è pur sempre un bel salto. C'è chi in 150.000 km ha dovuto sostituirlo 3 volte! Comunque, vero che non ne faccio un uso esclusivamente cittadino, ma di autostrada ne avrò fatta forse per 5.000 km in totale. Il resto è città e extra-urbano e, in queste condizioni, l'automatico ha più senso. Io, poi, due anni fa sono stato operato al ginocchio sx e preferisco evitare di stressarlo ancora, con ripetute pressioni di un pedale che, ai giorni nostri, è buono solo per gli smanettoni. Io mi godo il comfort di questa trasmissione e anche il risparmio nei consumi, paragonandolo al 5 marce a cui il 1.6 tdi viene normalmente abbinato.
Nessuna critica (ci mancherebbe) a chi preferisce la classica leva sul tunnel, ma con tutti questi limiti assurdi (e ancor più assurdi controlli), se poi ci aggiungi le strade sempre più trafficate, meglio ridurre lo stress e godersi il viaggio piuttosto che "tentare" di fare le gare sulle strade. Opinioni, sia ben chiaro.

Re:I miei primi 150.000 km con la mia G-TEC

Risposta n. 13
I gusti sì giustificano tutti. Certo che , prima di arrivare al ripetersi di un guasto (e che guasto! !!)per tre volte in 150000 km , buttavo via l' auto e auguravo il fallimento al costruttore. Finché sono in salute vado avanti così . Se il buon Dio mi farà arrivare a tarda età con acciacchi prenderò prima una Daf. ..,poi un Apino

Re:I miei primi 150.000 km con la mia G-TEC

Risposta n. 14
 (applausi)  (applausi) Complimenti per il chilometraggio.. (applausi)  (applausi)
 la mia compie un anno oggi ed ha percorso solo km 42000.