Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: I miei primi 150.000 km con la mia G-TEC (Letto 5593 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:I miei primi 150.000 km con la mia G-TEC

Risposta n. 15
Bene, questo post mi fa stare meglio.

Io sto a soli 36000 km in 2 anni e 4 mesi. Uso la G-TEC solo per i lunghi viaggi. Basso km...in famiglia abbiamo altre 2 macchine.

Re:I miei primi 150.000 km con la mia G-TEC

Risposta n. 16
secondo me non c'è molto da stupirsi
Skoda è una casa affidabile e le auto ormai non è difficile che facciano 300.000 km senza problemi atipici.
una volta un rivenditore mi ha detto: "queste auto percorrono 300.000 km, poi le portano all'estero, scalano i km e ne fanno altri 300.000."
quindi sull'affidabilità e durata ormai tutte le auto sono super collaudate.
TDI o Benzina o G-TEC che siano
La VW ha azzeccato perfettamente l'abbinamento dimensione auto/dimensione motore facendo un motore perfetto per questa auto e riuscendo ad avere bassi consumi, motore brillante, manutenzione ordinaria con un costo ridicolo, manutenzione straordinaria pressoché inesistente e costo d'acquisto perfettamente centrato.
praticamente un'auto da ricomprare all'infinito.....
immaginate che questa per me è la 5 octavia

Re:I miei primi 150.000 km con la mia G-TEC

Risposta n. 17
Skoda ha il migliore rapporto qualità/ prezzo della galassia Vw. Resta qualche problemino di Vw come affidabilità meccanica, ma soprattutto etica

Re:I miei primi 150.000 km con la mia G-TEC

Risposta n. 18
Beh, i costi della manutenzione non sono propriamente ridicoli... Sono nella media dei marchi concorrenti.

Re:I miei primi 150.000 km con la mia G-TEC

Risposta n. 19
Ciao a tutti,il 25.05.17 ho raggiunto i 150.000 km con la mia G-TEC wagon,devo dire che sono molto soddisfatto,nei 2 anni e 5 mesi,gli unici problemi risolti in garanzia,sono stati la sostituzione di un iniettore della benzina,e il fascio di tubi,che passano nel sottoscosda sul lato destro,creavano una fastidiosa vibrazione sui 1800 giri.consumi medi 4,0 kg per 100km.rumorosità motore ancora uguale da nuova,.la prossima sara sicuramente un altra G-TEC.

Eccezionale, in rapporto al tempo. Potresti fare una stima di massima sulla tipologia di strada percorsa nell'arco dei 150.000 Km? Non so... autostrada, extraurbana e urbana in percentuale. Grazie

Re:I miei primi 150.000 km con la mia G-TEC

Risposta n. 20
certamente Corvus, autostrada circa 40% extraurbana 50% e 10% città.
in autostrada velocità 120-130, in alcuni tratti dove sono sicuro che non ci sono autovelox e tutor,max 150 per brevi tratti.
il record di consumo è statp 2,9 KG/100 km andando da milano a domodossola,non avendo fretta,tutta statale.mi sono sorpreso anch io.
Anche in viaggi lunghi,di 500-600 km non stanca,è un vero piacere guidarla..il consumo sul lungo termine oscilla tra i 3,8 e 4,0 kg/100km

Re:I miei primi 150.000 km con la mia G-TEC

Risposta n. 21
Perfetto. Grazie  ;)

Re:I miei primi 150.000 km con la mia G-TEC

Risposta n. 22
 (applausi)  (applausi)  (applausi)  (applausi)  (applausi)
complimenti!!!!!!!!!!!!!

Re:I miei primi 150.000 km con la mia G-TEC

Risposta n. 23
certamente Corvus, autostrada circa 40% extraurbana 50% e 10% città.
in autostrada velocità 120-130, in alcuni tratti dove sono sicuro che non ci sono autovelox e tutor,max 150 per brevi tratti.
il record di consumo è statp 2,9 KG/100 km andando da milano a domodossola,non avendo fretta,tutta statale.mi sono sorpreso anch io.
Anche in viaggi lunghi,di 500-600 km non stanca,è un vero piacere guidarla..il consumo sul lungo termine oscilla tra i 3,8 e 4,0 kg/100km

Io invece se tu devo dire la verità il confort è l'unico aspetto che mi ha deluso....sarà soggettivo ma non la trovo così comoda....la.più confortevole provata è la volvo v70...molto meglio di audi e bmw... e anche di skoda octavia...vorrei provare superb...


Re:I miei primi 150.000 km con la mia G-TEC

Risposta n. 25
Comunque riallacciando il discorso consumi sicuro col DSG si consuma più che con il manuale.

Re:I miei primi 150.000 km con la mia G-TEC

Risposta n. 26
Non ne sarei così sicuro... Se non erro, il DSG su Kodiaq è sempre a 7 marce, che sia a secco (1.4 TSI) o in bagno d'olio (2.0 tdi), quindi ne ha una in più del manuale. Già la differenza tra i due tipi di trasmissione (a 6 rapporti) su Octavia era quasi nulla, con il 7 automatico al posto del 6 manuale il Kodiaq dovrebbe risparmiare qualcosa. Ciò che incide veramente sui consumi è la trazione integrale, rispetto alla sola anteriore.
Parere mio, beninteso. Se qualcuno ha dati reali diversi, lieto di approfondire...

Re:I miei primi 150.000 km con la mia G-TEC

Risposta n. 27
Ma non è secco o olio il problema ma semplicemente il funzionamento del l'automatico che in accelerazione ti tiene un numero di giri costante ma molto più alto fino ad ogni cambio marcia. A differenza di un manuale che decidi tu la marcia e i giri salgono in modo progressivo

Re:I miei primi 150.000 km con la mia G-TEC

Risposta n. 28
L'hai mai provato un DSG? E, soprattutto, l'hai mai provato per almeno 1.000 km (ossia un pieno di carburante)?

Re:I miei primi 150.000 km con la mia G-TEC

Risposta n. 29
Il DSG in particolare no, tanti altri automatici si