Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: gatti sull'auto (Letto 5847 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

gatti sull'auto

..nel cortile dove parcheggio l'auto ci sono i gatti..salgono e scendono dalle auto..temo per eventuali graffi..ho letto dell'utilizzo di repellenti..succo di agrumi e cose del genere..non voglio coprire auto con telone...qualcuno ha lo stesso problema? come risolvere?..

Re:gatti sull'auto

Risposta n. 1
....come diceva una vecchia pubblicità, invece di "una tigre nel motore" metti "un cane sul tettino"....!!!!!
Non ho resistito scusa. Io, previa attenta lettura delle controindicazioni userei un classico per gatti come mi è capitato alcune volte di dover usare in casa su mobili o tappeti presindi mira dal felino. Si comprano nei negozindinarticolinper animali ma occhio che alcuni hanno un odore sgradevole anche per l'uomo...quindi annusa bene prima...miiiiiaaaooooo!!!!!

Re:gatti sull'auto

Risposta n. 2
Io a volte ho questo problema, ma tutte le soluzioni che ho pensato me le hanno bocciate in quanto chiaramente in contrasto con il codice penale  :'(

Ho messo bottiglie d'acqua nei "punti strategici"...... Direi che non gliene può fregare di meno  (wall!)

Mi sa che dovrai conviverci...... Oppure usa il metodo di @Barbaz contro le martore  (martello)

Re:gatti sull'auto

Risposta n. 3
...repellente per gatti....ho dimenticato di scrivere

Re:gatti sull'auto

Risposta n. 4
Ho lo stesso problema con i miei gatti che salgono sul cofano.... Quando parcheggio la sera metto un vecchio asciugamano.... così non sporcano né rompono!
 ;D


Re:gatti sull'auto

Risposta n. 6
Io invece avrei desiderato dei gatti, ma sopratutto avrei desiderato scovare in flagrante l'animale che è salito sull'auto tramite sporgenza paraurti posteriore, entrambe le impronte ha lasciato, mettendo i piedi a ore 10,20 
Avrei ricambiato lasciando le mie impronte sul suo viso (purtroppo le sole impronte delle scarpe non dei pneumatici)  (tick)

Re:gatti sull'auto

Risposta n. 7
Io invece avrei desiderato dei gatti, ma sopratutto avrei desiderato scovare in flagrante l'animale che è salito sull'auto tramite sporgenza paraurti posteriore, entrambe le impronte ha lasciato, mettendo i piedi a ore 10,20 
Avrei ricambiato lasciando le mie impronte sul suo viso (purtroppo le sole impronte delle scarpe non dei pneumatici)  (tick)

Si tratta di una specie ormai divenuta infestante: Homo maleducatus  (ban)

Re:gatti sull'auto

Risposta n. 8
Ma se lo becco a farlo sulla mia diventa Homo amputatus

Re:gatti sull'auto

Risposta n. 9
Secondo me non serve nulla... i gatti non si fanno le unghie sul metallo e non girano con le unghie fuori...  :)

Re:gatti sull'auto

Risposta n. 10
Anche secondo me i gatti non possono fare danni alle carrozzerie. Posso capire un fattore estetico per tracce zampe però non ho mai visto un gatto farsi unghie sull'auto. Al limite dormono sul cofano o negli anni 80 a mia namma era entrato nel cofano motore di una VISA cercando il caldo

@debedano se ti può consolare a mio cognato dei vandali si erano divertiti a saltare sul tetto della SLK sputtananando il cinematismo

Re:gatti sull'auto

Risposta n. 11
mi spiace contraddirvi, ma sul mio cofano i segni degli artigli dei gatti ci sono.
se sia perchè stava scivolando o perchè stava litigando con un altro gatto (o cane) non lo so, ma fatto sta che i segni degli artigli di una zampa ci sono (o c'erano, forse è stato prima dell'ultima lucidatura in carrozzeria).
così come ho segni di guinzaglio da cane per colpa di quelle immense teste di ca@@o che usano il guinzaglio retrattile lasciando il cane libero di girare attorno all'auto, senza pensare chel a parte di metallo del moschettone (e anche la corda) possono rigare l'auto quando strisciano su e giù

Re:gatti sull'auto

Risposta n. 12
Sì,  anch'io ho una piccola scivolata di gatto fra cofano e parafango.
Roba che con un po' di polis va via,  ma se la macchina fosse scura sarebbe decisamente peggio.

Re:gatti sull'auto

Risposta n. 13
Ho i gatti in cortile pure io... su auto "tradizionali" no problem.
Ma ovviamente i gatti non sono fessi e se possono scegliere tra un tetto ed il morbido tettino della mia Mx5 sapete bene dove vanno a posizionarsi... e poi lì ci si fanno anche le unghie (grrrrrr grrrrrr).
Repellenti? Provato ma è più il disagio da puzza che il beneficio.
Mai rilevato comunque nessun danno alla carrozzeria, la capote invece va "spelata" (io uso il classico rullo adesivo leva pelucchi, 20 secondi e levo tutto).
In alcuni posti ho visto che lasciano una bottiglia piena d'acqua sul tetto, si dice che i riflessi della luce tengano lontani proprio i gatti.
Dubito funzioni ma almeno non puzza!

Re:gatti sull'auto

Risposta n. 14
Vi lascio immaginare se l'auto ha un trattamento o è stata passata da poco con la cera come vadano su i gatti per il cofano e tetto...a unghie spianate...odio profondo per ste bestie...