Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: gatti sull'auto (Letto 5857 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:gatti sull'auto

Risposta n. 15
mi spiace contraddirvi, ma sul mio cofano i segni degli artigli dei gatti ci sono.
se sia perchè stava scivolando o perchè stava litigando con un altro gatto (o cane) non lo so, ma fatto sta che i segni degli artigli di una zampa ci sono (o c'erano, forse è stato prima dell'ultima lucidatura in carrozzeria).
così come ho segni di guinzaglio da cane per colpa di quelle immense teste di ca@@o che usano il guinzaglio retrattile lasciando il cane libero di girare attorno all'auto, senza pensare chel a parte di metallo del moschettone (e anche la corda) possono rigare l'auto quando strisciano su e giù

da proprietario di cani, ti posso dire che ci sto sempre attento a non far strusciare il guinzaglio sulle auto, ma a volte é difficile evitarlo... inoltre credo di essere l'unico a farci caso; purtroppo il rispetto per gli altri ormai è cosa rara.

C'è da dire inoltre che le vernici moderne sono molto più delicate di una volta purtroppo, però mi sembra difficile che un gatto riesca a graffiare la vernice, al massimo lascerà un segno di unghia consumata; da me ci sono molti gatti e non ho mai notato graffi.

Re:gatti sull'auto

Risposta n. 16
..provo spruzzando della citronella sulla carrozzeria...come consigliato nel link precedente sembra essere efficace anche x i gatti..e non rende l'aria irrespirabile x i comuni mortali...l'unica incognita..non so se lascia macchie sulla carrozzeria..

Re:gatti sull'auto

Risposta n. 17
@c@sper dipende sempre da quanto uno è pignolo, io gatti ne ho a casa e vivo sempre a contatto con gatti vari dovunque vada ti assicuro che fanno il macello sulle carrozzerie, se è per quello pure un lavaggio a mano con la spugna fa il disastro ma il 95% delle persone non lo nota, vedo addirittura gente lavare le auto con la "scopa antigraffio" dell'auto lavaggio, quindi direi che è tutto relativo dalla soglia soggettiva 😂

Re:gatti sull'auto

Risposta n. 18
Almeno i gatti hanno il pelo morbido... se non usano gli artigli... La cosa che mi fa innervosire sono gli escr... di uccelli..., anche perché, guardacaso, ho notato che quando l'auto è bella pulita, ne è più a rischio...!

Re:gatti sull'auto

Risposta n. 19
..provo spruzzando della citronella sulla carrozzeria...come consigliato nel link precedente sembra essere efficace anche x i gatti..e non rende l'aria irrespirabile x i comuni mortali...l'unica incognita..non so se lascia macchie sulla carrozzeria..

Ma se non funziona contro i gatti, almeno stai sereno dalle zanzare :P

Re:gatti sull'auto

Risposta n. 20
dopo il primo lavaggio serio..ho guardato con attenzione la carrozzeria..nessun graffio nonostante gli attacchi felini..in serata ho preso auto..c'era 1 gatto nascosto  credo sotto l'auto fuggito via...ho spruzzato una buona dose di cittonella sulle ruote  e sul muro..poiche'ho 1 posto auto a filo con un muro...ho evitato la carrozzeria..non so se la ciyronella lascia residui...l'odore al momento era consistente..ma sicuramente con durata limitata...vediamo cosa succede..

Re:gatti sull'auto

Risposta n. 21
@c@sper dipende sempre da quanto uno è pignolo, io gatti ne ho a casa e vivo sempre a contatto con gatti vari dovunque vada ti assicuro che fanno il macello sulle carrozzerie, se è per quello pure un lavaggio a mano con la spugna fa il disastro ma il 95% delle persone non lo nota, vedo addirittura gente lavare le auto con la "scopa antigraffio" dell'auto lavaggio, quindi direi che è tutto relativo dalla soglia soggettiva 😂

ahahah io faccio parte del 5% che lo nota (martello)  (martello)  (martello) , ma mi sono imposto di non farlo... dopotutto in democrazia la maggioranza vince... anche perché altrimenti è un'incazzatura continua (wall!)

Re:gatti sull'auto

Risposta n. 22
..stranamente la citronella...sembra funzionare..non ho trovato piu'traccia dei gatti sull'auto..l'odore forte ma piacevole della citronella dopo qualche ora sparisce (credo)..ma evidentemente i gatti conservano un brutto ricordo  (birra)    e non si avvicinano piu'...comunque 1 volta a settimana "ripasso" il prodotto...

Re:gatti sull'auto

Risposta n. 23
La Superb divide il box con 2 gatti e, malgrado il telone con cui viene coperta, qualche graffito c'e'. E' che per salire avendo piu stabilita' tirano fuori le unghi e idem per scegliere.  Aspetto a far lucidare la macchina che fra un annatto la casa nuova e' pronta e allora, niente piu gatti nel box.
Nel mio caso, pero', I gatti sono di mia moglie e quindi, per evidenti motivi di convivenza pacifica, non posso provvedere come desiderei. Nel tuo caso, comprati un cane. A parte farti un amico fidato, gli insegni a prendere ( o inseguire) I gatti. Non e' difficile, l'istinto aiuta. Tempo 1 settimana e sulla tua macchina non ci salgono piu'...  
Ci sarebbero anche altri sistemi, piu' immediati e definitivi ma, purtroppo, meno legali.    

Re:gatti sull'auto

Risposta n. 24
La Superb divide il box con 2 gatti e, malgrado il telone con cui viene coperta, qualche graffito c'e'. E' che per salire avendo piu stabilita' tirano fuori le unghi e idem per scegliere.  Aspetto a far lucidare la macchina che fra un annatto la casa nuova e' pronta e allora, niente piu gatti nel box.
Nel mio caso, pero', I gatti sono di mia moglie e quindi, per evidenti motivi di convivenza pacifica, non posso provvedere come desiderei. Nel tuo caso, comprati un cane. A parte farti un amico fidato, gli insegni a prendere ( o inseguire) I gatti. Non e' difficile, l'istinto aiuta. Tempo 1 settimana e sulla tua macchina non ci salgono piu'...  
Ci sarebbero anche altri sistemi, piu' immediati e definitivi ma, purtroppo, meno legali.    

Potresti organizzare qualche cosa di definitivo, facendola passare per una scomparsa improvvisa ahahahaha

Re:gatti sull'auto

Risposta n. 25
Ragazzi che drastici!
Anche perché poi, sistemati eventuali felini in casa, capiterà di trovarne qualcun'altro in un posteggio dove dovrete lasciare l'auto.
Oppure capiterà che qualche felino a due zampe vi lasci una sportellate sulla fiancata o un bello striscio nero sul paraurti posteriore come sulla nostra fabia la scorsa settimana...
E allora che fate? Sterminate ogni forma di vita che non dimostra tratti maniacali nella cura dell'auto? :(

Re:gatti sull'auto

Risposta n. 26
Io sono per i cani (ho detto cani, non topi o cose simili), mia moglie per i gatti...

Per la pacifica convivenza, non abbiamo ne gli uni, nè gli altri. E quando qualcuno mi chiede se ho animali domestici, rispondo "si, una moglie e due suoceri"...
 (lmao)

Re:gatti sull'auto

Risposta n. 27
Io sono per i cani (ho detto cani, non topi o cose simili), mia moglie per i gatti...

Per la pacifica convivenza, non abbiamo ne gli uni, nè gli altri. E quando qualcuno mi chiede se ho animali domestici, rispondo "si, una moglie e due suoceri"...
 (lmao)

Io, tendenzialmente, visto il trambusto che già c'è normalmente in casa di questi tempi, non sarei né per gli uni, né per gli altri. Anche se mi piacciono entrambi.
Per la pacifica convivenza, invece, abbiamo 3 gatti e 40 kg di cane....

Re:gatti sull'auto

Risposta n. 28
E allora che fate? Sterminate ogni forma di vita che non dimostra tratti maniacali nella cura dell'auto? :(

Stavolta mi sa che Willy71 ha avuto una buona idea. Perche' no? ;-))