Passa al contenuto principale

manutenzione  Topic: Sostituzione filtro antiparticolato (Letto 1307 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sostituzione filtro antiparticolato

Scusate la domanda stupida.
Sul libretto service, è riportato a 150.000 km, il filtro antiparticolato.
Si intende una verifica o una sostituzione, come avviene (a 210.000km se non erro), per la cinghia di distribusione?
Octavia TDI CR 140CV 11/2011
Grazie!!! (welcome)

Re:Sostituzione filtro antiparticolato

Risposta n. 1
Probabilmente è segnato come verifica e nel caso sostituzione.
teoricamente a quei km è verso la fine della sua vita e potrebbe essere da sostuire.
se non lo si fa, le rigenerazioni diventano molto più frequenti perchè non riesce più a pulirsi correttamente e il motore potrebbe andare in modalità recovery e costringere ad andare al Service o chiamare un carro attrezzi.

Re:Sostituzione filtro antiparticolato

Risposta n. 2
Probabilmente è segnato come verifica e nel caso sostituzione.
teoricamente a quei km è verso la fine della sua vita e potrebbe essere da sostuire.
se non lo si fa, le rigenerazioni diventano molto più frequenti perchè non riesce più a pulirsi correttamente e il motore potrebbe andare in modalità recovery e costringere ad andare al Service o chiamare un carro attrezzi.

(good)

Re:Sostituzione filtro antiparticolato

Risposta n. 3
Buongiorno puoi farlo controllare con una diagnosi quanto è intasato.Io lo faccia fare a ogni tagliando.Ogni modo il mio ha 305000 km e problemi non ne ha mai dati.Forse il fatto che faccio molta autostrada mi ha salvato? Motore 1.9 tdi 105 cv il mio del 2007.