Passa al contenuto principale

illuminazione  Topic: ativare fendinebia come luci diurne octavia scout 2008 (Letto 1425 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ativare fendinebia come luci diurne octavia scout 2008

Ciao  ragazzi  ho letto su un forum straniero  che si posono attivare le fendinebia come luci diurne su scout 2008  e diminuire la loro luminosita a 60 per cento. Qualcuno ha fato questa modifica  su skoda octavia da 2005 a 2008?

Re:ativare fendinebia come luci diurne octavia scout 2008

Risposta n. 1
Io le ho attivate tramite Polar fis e ho montato lampadine a led.
La mia è del 2006.

Re:ativare fendinebia come luci diurne octavia scout 2008

Risposta n. 2
Io le ho attivate tramite Polar fis e ho montato lampadine a led.
La mia è del 2006.

Lo so che si posono attivare con il polar fis ma il polar costa su 250 euro se non sbaglio!! invece con vag com non costa niente poi ho letto che si spengono pure quanto si acendono i anabaglianti

Re:ativare fendinebia come luci diurne octavia scout 2008

Risposta n. 3
ma hai già il cavo?
altrimenti puoi sentire @Mtl per far fare l'attivazione

Re:ativare fendinebia come luci diurne octavia scout 2008

Risposta n. 4
ma hai già il cavo?
altrimenti puoi sentire @Mtl per far fare l'attivazione

No non ho il cavo. Ma e un ragazzo nella mia sona che fa codifice. Ma volevo un po di informarmi  se qualcuno l'ha gia fatto e come e il resultato.  Comunque sul sito straniero  straniero il ragazzo che ha gia attivato  diceva che i fendinebia funzionano anche come prima, se li accendi dal quadro funzionano al 92 per cento.  Eco le foto.

Re:ativare fendinebia come luci diurne octavia scout 2008

Risposta n. 5
Nella mia precedente Octavia Scout avevo fatto tale modifica abbassando i fendinebbia al 50%, ma non tenni tanto tempo questa modifica.
Poi però, prima di venderla, avevo impostato che le luci diurne fosserro solo le luci allo xeno (con il freno a mano inserito erano spente ancorchè la macchia fosse in moto) e avevo impostato anche che i fendinebbia funzionassero anche come luci di svolta (il tutto con il VCDS).
Nell ' Octavia 2 pre face.-lifting avevo anche impostato il doppio retronebbia (di serie, a memoria, se attivi il retronebbia funziona solo quello di sinistra).

Re:ativare fendinebia come luci diurne octavia scout 2008

Risposta n. 6
Nella mia precedente Octavia Scout avevo fatto tale modifica abbassando i fendinebbia al 50%, ma non tenni tanto tempo questa modifica.
Poi però, prima di venderla, avevo impostato che le luci diurne fosserro solo le luci allo xeno (con il freno a mano inserito erano spente ancorchè la macchia fosse in moto) e avevo impostato anche che i fendinebbia funzionassero anche come luci di svolta (il tutto con il VCDS).
Nell ' Octavia 2 pre face.-lifting avevo anche impostato il doppio retronebbia (di serie, a memoria, se attivi il retronebbia funziona solo quello di sinistra).

Scusa in che senso non tiene tanto tempo questa modifica? Che si disattiva  per un po di tempo? Comunque anche la mia skoda ha i xenon se li voglio li poso lasciare accesse quanto la machina e in moto. Pero non voglio lasciare accesse i xenon perche la lampadina costa 200 euro una e poi si consumano.

Re:ativare fendinebia come luci diurne octavia scout 2008

Risposta n. 7
Nel senso che io dopo un po' mi sono stufato e l'ho cambiata come descritto sopra.
Questa è la terza auto con fari allo xeno e sino ad ora non ne ho bruciato nessuna lampadina; di solito queste dovrebbero durare quanto la macchina.
La lampada originale Skoda sul sito Superskoda costa 49,99  

http://www.superskoda.com/Skoda/OCTAVIA-II/Octavia-II-genuine-Skoda-Autoas-HID-xenon-bulb-D1S-N10566103

Re:ativare fendinebia come luci diurne octavia scout 2008

Risposta n. 8
Si, la vita delle lampadine xenon e abbastanza lunga e di solito non e problemattico, pero l'illuminazione si diminuische tanto con l'uso.
Per essemprio: dopo 100.000 chilometri percorsi l'illuminazione della lampadina xenon e solo a circa 50% di lampadina nuova.

PS: Consiglio di comprare solo lampadine ORIGINALI Philips o Osram, ci sono tante brutte copie chinese.