Passa al contenuto principale

Topic: Bocchette dell'aria (Letto 1050 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Bocchette dell'aria

Ragazzi ma a voi vi funzionano le bocchette laterali anteriori (no quelle frontali) fisse?

Ho provato  in tutti i modi ma non funzionano mai con nessuna impostazione.

Re:Bocchette dell'aria

Risposta n. 1
quelle superiori fisse sono quelle indicate con il numero 2 nello schema della ventilazione e dovrebbero funzionare quando imposti "parabrezza", "corpo + parabrezza", "piedi + parabrezza".
Se hanno al portata che hanno sulla mia Rapid non è che sia particolarmente facile sentire l'aria che passa, in fondo serve per tenere "pulita" (dall'appannamento soprattutto) la parte del finestrino laterale attraverso cui si vede lo specchietto retrovisore. La sua funzione non è quella di regolare la temperatura nell'abitacolo.

però se non esce aria per nulla, falla vedere.

Re:Bocchette dell'aria

Risposta n. 2
Non è che forse funziona  solo se impostato  su caldo?

Re:Bocchette dell'aria

Risposta n. 3
Direi di no, anche nello schema fa vedere la freccia rossa e azzurra, quindi va sia con riscaldamento che arie condizionata.
stasera tornando a casa ho provato sulla mia Rapid. Il flusso è veramente basso, ma con la mano si riesce a sentire

Re:Bocchette dell'aria

Risposta n. 4
A me funzionano, ho sempre tutto in AUTO e funzionano.

Re:Bocchette dell'aria

Risposta n. 5
Ciao, come dice  @baldas78 le fisse sono per sbrinare i vetri laterali, usando A/C impostando sul parabrezza si sente che esce l'aria fredda da quelle bocchette fisse; falla controllare se hai notato questo limite

Ciao