Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
illuminazione  Topic: Lampade a LED anabbaglianti+abbaglianti (Letto 8400 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Lampade a LED anabbaglianti+abbaglianti

Risposta n. 30
Ma allora tu sei uno di quelli che si auto-multano?!! Porta pazienza sto scherzando  :D  :D  :D

Re:Lampade a LED anabbaglianti+abbaglianti

Risposta n. 31
Confermo che pneumatici con indice di carico e/o di velocità uguale o superiore a quello a libretto sono legalmente ammessi.
Questo dimostra come spesso la normativa la si giri, rigori, interpreti come più fa comodo.
Almeno evitiamo di scrivere in pubblico cose clamorosamente superficiali. Please.

Re:Lampade a LED anabbaglianti+abbaglianti

Risposta n. 32
CMQ in ogni caso io circolo e non mi hanno mai fatto storie... in piu' rispetto a "qualcuno" ho 1300 euro in piu' sul conto da utilizzare per altro.... piu' felici di cosi'!!!  ;D  ;D  ;D

Re:Lampade a LED anabbaglianti+abbaglianti

Risposta n. 33
... in piu' rispetto a "qualcuno" ho 1300 euro in piu' sul conto da utilizzare per altro.... piu' felici di cosi'!!!  ;D  ;D  ;D

Felicissimo per te, ci mancherebbe altro. Anzi, magari una volta vengo a trovarti e mi offri la pizza, con quei 1.300 euro risparmiati!  ;D

Credimi, nessuno è più felice di noi, sapendoti soddisfatto dell'auto e delle modifiche che hai apportato. Nessuno prova rancore e/o invidia per ciò, anzi.
Da parte mia, più che la curiosità di vedere il fascio luminoso su un muro, vorrei vederlo di fronte, seduto nella mia auto. Solo così potrei rendermi conto esattamente se ciò può darmi fastidio (più o meno pesantemente) incrociando te o qualcun altro che voglia seguire il tuo esempio. Purtroppo, girando parecchio, di automobilisti che credono (spero in buona fede) di non dare fastidio con modifiche simili mentre, di fatto, "bruciano" gli occhi dei poveri malcapitati di fronte a loro (e a me in particolare) ne trovo a decine ogni santo giorno.
Detto ciò, ribadisco il concetto che @baldas78 ha sottolineato più volte, ossia la NON LEGALITA' dell'operazione, indipendentemente dal fatto che:
-sia più o meno "sgamabile" in fase di revisione o dalle forze dell'ordine,
-dia o meno fastidio a chi incroci su strada.

Finisco con un aneddoto, risalente ad alcuni anni fa, quando avevo la Mazda 6... Dopo poco tempo che l'avevo presa, mi sono reso conto che non ci vedevo un benemerito c...o! Eppure, quando la portai a far controllare dall'officina a cui facevo fare manutenzione e revisione delle precedenti auto, la controllarono con l'apposito strumento e non risultava nulla di anomalo... Ma, finchè non mi hanno sostituito i fari (in garanzia, fortunatamente), ho continuato a non vederci nulla di sera.
Ciò per farti capire che, anche se il fascio sembra a posto al controllo strumentale, non è detto che lo sia effettivamente, in più o in meno.

Re:Lampade a LED anabbaglianti+abbaglianti

Risposta n. 34
Qualcuno sa che tipo di lampade ci sono nei fendinebbia della Octavia 2017 FL?
Che tipo di lampade ci sono nelle plafoniere interne e in quelle vano piedi?

Re:Lampade a LED anabbaglianti+abbaglianti

Risposta n. 35
CMQ in ogni caso io circolo e non mi hanno mai fatto storie... in piu' rispetto a "qualcuno" ho 1300 euro in piu' sul conto da utilizzare per altro.... piu' felici di cosi'!!!  ;D  ;D  ;D


Ecco, questo proprio il tipico ragionamento di chi si crede furbo. Se poi in Italia le cose vanno come sappiamo, non lamentarti.
Da avvocato, posso assicurarti che hanno assolutamente ragione Baldas e Willy.

Re:Lampade a LED anabbaglianti+abbaglianti

Risposta n. 36
Io abolirei avvocati e politici... siete la rovina dell'Italia... mio modesto pensiero.

Re:Lampade a LED anabbaglianti+abbaglianti

Risposta n. 37
-Le forze dell'ordine ti stanno antipatiche
-politici ed avvocati sono la rovina dell'Italia
-chi cerca di seguire le regole è un mezzo cretino per non dire un babbeo fatto e finito
-le regole esistono solo per essere aggirate

Ti salvi solo tu  8)

al di là della battuta, ti ricordo che lo scopo del forum (almeno di questo) è condividere le proprie esperienze e conoscenze con persone più o meno esperte di noi, cercando (per quanto possibile) di non fare informazioni false o fuorvianti
poi ognuno è libero di fare quel che vuole, assumendosi le proprie responsabilità

Re:Lampade a LED anabbaglianti+abbaglianti

Risposta n. 38
Era solo il mio modesto pensiero... poi se volete la censura del pensiero anche sará mia cura fare ammenda... posso solo dire un ultima cosa: le leggi vanno rispettate solo quando non sono una castrazione delle idee e dell'inventiva e fanno uniformare tutti come quelli dal passo dell'oca... con questo non dico più niente altrimenti potrei essere tacciato di eresia dal clero moderatore... adesso scatenatevi pure con le critiche che tanto non rispondo più.

Re:Lampade a LED anabbaglianti+abbaglianti

Risposta n. 39
Puoi postare una foto del faro a luce accesa e una foto di sera col fascio frontale (fatta mentre sei seduto sull'auto), come diceva Marco? Poi, magari se hai 5 minuti e vuoi indicare anche il link dell'acquisto, mi faresti una cortesia ;)

Re:Lampade a LED anabbaglianti+abbaglianti

Risposta n. 40
Ha detto che non risponde più... ;)

Re:Lampade a LED anabbaglianti+abbaglianti

Risposta n. 41
Era solo il mio modesto pensiero... poi se volete la censura del pensiero anche sará mia cura fare ammenda... posso solo dire un ultima cosa: le leggi vanno rispettate solo quando non sono una castrazione delle idee e dell'inventiva e fanno uniformare tutti come quelli dal passo dell'oca... con questo non dico più niente altrimenti potrei essere tacciato di eresia dal clero moderatore... adesso scatenatevi pure con le critiche che tanto non rispondo più.


Il mio modestissimo parere, invece, è che non sia l'appartenenza ad una categoria a determinare chi rovina o meno il paese. Penso piuttosto che siano usi, costumi e modi di pensare diffusi purtroppo in maniera trasversale a farlo.

Re:Lampade a LED anabbaglianti+abbaglianti

Risposta n. 42
Anche a me non piacevano le luci alogene gialle e per ovviare ho messo le osram cool blue intense. E' andata a finire che sono più bianche delle luci diurne a led :D

Re:Lampade a LED anabbaglianti+abbaglianti

Risposta n. 43
Stavo guardando, incuriosito dal post di @vincenzo.iacovone , se esisteva una variante delle Osram cool blue per le luci diurne, e mi sono accorto che sul manuale non ci sono le specifiche tecniche delle lampadine da montare. Sono io che non le trovo o proprio non ci sono?

Re:Lampade a LED anabbaglianti+abbaglianti

Risposta n. 44
Che specifiche ti servono? L'importante è che sono h7. Puoi considerare anche le osram nightbraker laser, sono comunque inferiori ai 2000 lumen e quindi legali

Avevo letto male il tuo post :D
Anche io mi accordo al dubbio allora riformulando la domanda: le luci diurne a led (nella versione non full led, sono quelle verticali alle estremità dei fari) che tipo di lampadine sono?