Passa al contenuto principale

Topic: Superb: rapporto qualità-prezzo (Letto 4725 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Superb: rapporto qualità-prezzo

Ciao a tutti.
Dovendo buttare una Punto entro un annetto ho deciso di guardare delle auto a km 0 e sorpresa delle sorprese su un noto sito di vendita le Superb e le Audi A4 sono vendute alle stesso prezzo (30mila)....anzi...meglio equipaggiate le A4.
La domanda fatta privatamente (ad un amico membro del forum e possessore di Superb) è stata: ma che senso avrebbe prendere una Skoda se allo stesso prezzo posso avere un'Audi tra l'altro con più optional?
Apro la discussione perchè a mio parere francamente non ci siamo come rapporto qualità-prezzo. Almeno sul km 0.

Re:Superb: rapporto qualità-prezzo

Risposta n. 1
Forse se posti i link degli annunci potremmo ragionarci su meglio. Ci sono diversi fattori (anno immatricolazione, km reali, uso precedente) che possono fare la differenza. A volte il termine "km 0" è usato impropriamente a dispetto del termine esatto "aziendale". Poi calcola che la Superb è considerata segmento E, mentre la  A4 è D.

Re:Superb: rapporto qualità-prezzo

Risposta n. 2
proprio oggi ho visionato un A4 nuova di un mio amico, 2.0 tdi automatica navigatore, be la qualita interna è davvero notevole, estetica soggettiva ma piacevole, a parita di prezzo allestimento optional motore probabilemtne andrei su audi, ma a listino è impensabile, il grande vantaggio della Superb e lo spazio interno e il baule, cosa che A4 non ha proprio...dipende dall'uso che ne farai...certo che allo stesso prezzo è attraente....

Re:Superb: rapporto qualità-prezzo

Risposta n. 3
30mila, anno 2017, km 0, sito autoscout24. Km 0 per Audi è km 0 per Skoda, la cosa è la stessa.
Anche se fossero 2mila euro in più non avrebbe senso la Superb. Sia per qualità che per tenuta del prezzo. Non ci siamo.

Re:Superb: rapporto qualità-prezzo

Risposta n. 4
se non avessi bisogno di spazio e non viaggio spesso in 5, a parità prezzo o leggeremente di piu come dici te, motore optional prendere la A4, ripeto lho vista oggi internamente è davvero davvero notevole, aveva anche la tendina copri bagali(credo si chiami cosi) del baule elettrica forse puo averla anche superb.cmq la superb rimane un gran bella macchina che prenderei molto volentieri mah (tasche vuote)

Re:Superb: rapporto qualità-prezzo

Risposta n. 5
La superb è una seg. D. Grossa fin che si vuole, ma è una seg. D.
Se, a parità di motorizzazione e di equipaggiamento  (almeno per le cose più importanti e/o costose) la a4 costa uguale o anche meno, beh......è sicuramente un migliore acquisto!
Se non si ha bisogno particolare di spazio, la a4 è più  d'immagine, è più lussuosa, meglio rifinita e meglio costruita, ha un autotelaio oggettivamente superiore, una meccanica piu raffinata......secondo me non ci sarebbe da pensarci due volte.
Tutto al netto delle considerazioni soggettive come gusto estetico, voglia di understatement, ecc.
Cercavo di farne un ragionamento solo sul piano economico/razionale.

Re:Superb: rapporto qualità-prezzo

Risposta n. 6
Quindi posso dire che o si è abbassato troppo il prezzo dell'A4 o si è alzato troppo quello della Superb...

Re:Superb: rapporto qualità-prezzo

Risposta n. 7
I dati del segmento di appartenenza li ho presi da qui:

http://www.allaguida.it/articolo/nuova-skoda-superb-2016-prezzo-dimensioni-e-motori-foto/84007/

ma sicuramente non è questo l'importante.

Dando uno sguardo agli annunci e leggendo meglio singolarmente tutte le condizioni potrete vedere che in realtà i prezzi dell' Audi in concorrenza con la Superb sono legati a clausole tipo adesioni a finanziamenti, 104, professionisti, ecc... , o magari hanno motorizzazioni diverse (122 o 150 cv). Nel dettaglio  vedrete che in realtà la differenza di prezzo è maggiore. Io ho calcolato almeno 4.000 euro di differenza a parità di condizioni/motorizzazione ma in realtà non ho fatto un lavoro certosino.

Re:Superb: rapporto qualità-prezzo

Risposta n. 8
Una A4 configurata con gli stessi optional della mia Superb costa 10.000 euro in più (ho appena fatto la prova su sito dell'Audi). Quindi se,  entrambe a Km 0, vengono via allo stesso prezzo, la scelta della cugina con gli anelli diventa moralmente obbligatoria!!!!
Piuttosto mi interrogherei sulla bontá dell'offerta della A4: non vorrei che si trattasse di un esemplare (magari di importazione) con all'attivo decine e decine di migliaia di km, intestata a una societá di noleggio, che viene poi rivenduta ad un ignaro cliente con il contachilometri manomesso..... (stop)


Re:Superb: rapporto qualità-prezzo

Risposta n. 10
Certo, ma allora perchè non manomettere anche il contachilometri della superb? Ripeto, un km 0 a più di 30mila euro...secondo me sono troppi e decade in automatico il concetto di rapporto qualità-prezzo che su octavia è imbattibile. Su Syperb a mio parere per la qualità dei materiali non ci siamo proprio.

Re:Superb: rapporto qualità-prezzo

Risposta n. 11
Potresti mettere il link dei due modelli per fare un confronto? Sono curioso di vedere l'audi.

Re:Superb: rapporto qualità-prezzo

Risposta n. 12
credo sia superfluo chiederlo, ma la A4 è l'ultimo modello? o è il pre restyling?


Re:Superb: rapporto qualità-prezzo

Risposta n. 14
occhio perchè ad esempio i primi due annunci sono la stessa auto proposta (nel titolo) con due modi diversi, ma alla fine se guardi gli annunci sono la stessa promozione:
Citazione
OFFERTA COMPRENSIVA DI SCONTO RISERVATO AD AZIENDE COME DA CONDIZIONI DELLA CASA - MAGGIORI DETTAGLI IN SEDE
VERSIONE AUTOCARRO: 22.250,00 PIU' IVA
POSSIBILITA' DI VERSIONE 150CV
POSSIBILITA' VERSIONE BUSINESS
FOTOGRAFIE DIMOSTRATIVE

Sono annunci civetta, tanto che probabilmente l'auto non ce l'hanno nemmeno in sede visto che più sotto dice:
Citazione
POSSIBILITA' DI MODIFICARE L' ORDINE ALLA CASA MADRE NELLA SCELTA DI MOTORIZZAZIONI, ALLESTIMENTI, OPTIONALS E COLORI

Inoltre come diceva @Albert è un 122cv


ho provato a metter ecome limite minimo di CV 140 (per cercarne di confrontabili con la Superb 150cv) e mi ha tirato fuori questa:
https://www.autoscout24.it/annunci/audi-a4-avant-2-0-tdi-150-cv-sport-diesel-marrone-d5034751-d496-3603-e053-e250040a191a?cldtidx=1

il prezzo è quello dell'auto aderendo all'offerta:
Citazione
OFFERTA PROMOZIONALE
con finanziamento+assicurazione per 60 mesi
con anticipo ( 20-30 % ) o senza anticipo a tasso agevolato con: furto/incendio - cristalli - atti vandalici - eventi atmosferici .

Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci, saremo a vostra completa disposizione.

In caso di non adesione all'offerta finanziaria e assicurativa il valore dell'auto è di € 32.500