Passa al contenuto principale

Topic: Superb: rapporto qualità-prezzo (Letto 4702 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Superb: rapporto qualità-prezzo

Risposta n. 30
la superb conviene ptenderla nuova..con gli sconti alti..io il 19/100..la compri come un usato di 15/20 mila km...le audi credo sul nuovo sconti risicati..comunque....la superb e' grande quasi come una a6 che costa il doppio..non e'paragonabile ad una a4 simile ad una octavia

Re:Superb: rapporto qualità-prezzo

Risposta n. 31
Si era la 120 cv... Sicuramente un prezzo interessante, anche perché qualche mese fa ho fatto un preventivo e partiva da 35 la base della A4 con il 120 cv... Comunque la macchina rimane piccola come dimensioni... Per avere una A4 degna, devi stare sui 45/50... La mia macchina definitiva però è la RS6 avant...  (martello)  (martello)  (martello)

Re:Superb: rapporto qualità-prezzo

Risposta n. 32
Certo che la Superb è più grande in quanto a spazio, però la A4 lo è pur sempre di più di Octavia, specie in larghezza. Al momento, se avessi una Superb, farei fatica a tenerla in garage...

Re:Superb: rapporto qualità-prezzo

Risposta n. 33
la superb conviene ptenderla nuova..con gli sconti alti..io il 19/100..la compri come un usato di 15/20 mila km...le audi credo sul nuovo sconti risicati..comunque....la superb e' grande quasi come una a6 che costa il doppio..non e'paragonabile ad una a4 simile ad una octavia
Come ho già scritto, lo spazio per i passeggeri posteriori e il bagagliaio sono sensibilmente maggiori nella Superb.

Ciao


Re:Superb: rapporto qualità-prezzo

Risposta n. 35
http://it.automobiledimension.com/berline-superiori.php

interessante sito per il confronto x dimensioni tra auto..la superb rientra tra le berline superiori..stessa larghezza audi a6..co. 6/7 cm i meno di lunghezza...octavia e a4 rientrano nella cat inferiore..in realta'le dimensioni octavia anche in larghezza sono vicine..1/2 cm..un paio in piu'di lunghezza a4...


Re:Superb: rapporto qualità-prezzo

Risposta n. 37
http://it.automobiledimension.com/berline-superiori.php

interessante sito per il confronto x dimensioni tra auto..la superb rientra tra le berline superiori..stessa larghezza audi a6..co. 6/7 cm i meno di lunghezza...octavia e a4 rientrano nella cat inferiore..in realta'le dimensioni octavia anche in larghezza sono vicine..1/2 cm..un paio in piu'di lunghezza a4...

Ma le dimensioni non sono l'unico parametro per stabilire a quale segmento appartiene in modello o l'altro.
Anche la Mondeo è piuttosto lunga, ma non me la sentirei di metterla vicino ad una a6 o a una classe e. Le misure sono simili, ma i contenuti sono diversi.

Re:Superb: rapporto qualità-prezzo

Risposta n. 38
Scusate, ma siamo sicuri che octavia e A4 appartengono allo stesso segmento?
Oltre alle dimensioni e passo diverso, a me skoda mi da l'idea che con octavia sia una segmento "ibrida" fuori limite per una seg. C ma decisamente incompleta per una seg. D
Con la superb penso lo stesso, una D affermata ma non una vera E

 il fattore che entrambe hanno abitacolo spazioso e dimensioni esterne leggermente differenti dalle cugine mi fa pensare questo.

Ma evidentemente mi sbaglio, sono qui per fare chiarezza, ciao a tutti

 

Re:Superb: rapporto qualità-prezzo

Risposta n. 39
Scusate, ma siamo sicuri che octavia e A4 appartengono allo stesso segmento?
Oltre alle dimensioni e passo diverso, a me skoda mi da l'idea che con octavia sia una segmento "ibrida" fuori limite per una seg. C ma decisamente incompleta per una seg. D
Con la superb penso lo stesso, una D affermata ma non una vera E

 il fattore che entrambe hanno abitacolo spazioso e dimensioni esterne leggermente differenti dalle cugine mi fa pensare questo.

Ma evidentemente mi sbaglio, sono qui per fare chiarezza, ciao a tutti

Octavia è indiscutibilmente una seg. C.
Concorrente di golf, Astra, 308, focus....

Cit.: "le dimensioni non contano"!

Re:Superb: rapporto qualità-prezzo

Risposta n. 40
Le Skoda sono normalmente tra le auto più grandi nel loro segmento di appartenenza. Nel confronto con le VW le Skoda sono un po' più grandi delle loro cugine e costano un po' meno. Quindi avremo che la Fabia è più grande della Polo e costa meno, stesso discorso tra Octavia e Golf, ugualmente tra Superb e Passat.

Re:Superb: rapporto qualità-prezzo

Risposta n. 41
interessante..sicuramente la dimensione non e'il solo fattore ad incidere..ma e'un fattore...la collocazione di 1 auto nei vari segmenti e' basato su elementi precisi o..da quel che leggo anche qui..soggettivo..quindi ogni persona colloca in xwterminato segmento in base semplicemente alle proprie impressioni..

Re:Superb: rapporto qualità-prezzo

Risposta n. 42
quindi ogni persona colloca in xwterminato segmento in base semplicemente alle proprie impressioni..


Mmmmh.....no!



@Mario D. : è fra Yeti e tiguan?
Diciamo che fabia e Polo sono chiaramente sovrapponibili per caratteristiche e dimensioni, è vero invece che per il resto della gamma Skoda le dimensioni (in un senso o nell'altro) sono pressoché sempre a cavallo di due segmenti.
In effetti vw nel seg c e decisamente sovrapponibile ad octavia, più che la golf, ha la jetta.

Altro esempio di dimensioni fuori canone, l'astra  sw, almeno quella della penultima generazione, era lunga 4,70m.: la vogliamo quindi mettere a confronto con le segmento d?  :-\

Re:Superb: rapporto qualità-prezzo

Risposta n. 43
Poi c'è sempre il testina di ca**o che nel commentare il tuo acquisto se.ne sbatte dei vari segmenti e classifica tutto nel "guadrino calibrator" (come si dice ad Arezzo) e cioè se compri una Superb è perche vuoi un macchinone ma non hai possibilità di farti o una Bmw serie 5 o una A6... quindi ti pigli un surrogato dei poveri.
Ora, ma se io ho un certo budget per un'auto e in quel budget trovo una Superb (di cui mi sono innamorato al volo) perchè devo essere considerato uno che piglia una "macchinona" di ripiego?
Visto che giro molto all'estero è proprio vero che gli Italiani sono "badge dependants"....

Re:Superb: rapporto qualità-prezzo

Risposta n. 44
"...non ti curar di lor, ma guarda e passa."