Passa al contenuto principale

Topic: Superb: rapporto qualità-prezzo (Letto 4733 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Superb: rapporto qualità-prezzo

Risposta n. 45
Coraggio @fabbro76  (su)

Consolati col mio esempio, che se avevo più "schiena" una bella RS non me la toglieva nessuno  (sbav)

RS6 ovviamente  (lmao)  (lmao)  (lmao)

Re:Superb: rapporto qualità-prezzo

Risposta n. 46
Poi c'è sempre il testina di ca**o che nel commentare il tuo acquisto se.ne sbatte dei vari segmenti e classifica tutto nel "guadrino calibrator" (come si dice ad Arezzo) e cioè se compri una Superb è perche vuoi un macchinone ma non hai possibilità di farti o una Bmw serie 5 o una A6... quindi ti pigli un surrogato dei poveri.
Ora, ma se io ho un certo budget per un'auto e in quel budget trovo una Superb (di cui mi sono innamorato al volo) perchè devo essere considerato uno che piglia una "macchinona" di ripiego?
Visto che giro molto all'estero è proprio vero che gli Italiani sono "badge dependants"....
..c'e'un faattore a nostro favore..che a me diverte molto..il fattore sorpreda..le superb in giro sono pocchissime..pochi giorni fa in agriturismo notavo 4/5 persone intorno all'auto..guardavano e cercavano di capire di che auto si trattasse..parcheggiato con il posteriore attaccato al muro..uno di loro provava ad "affacciarsi" dietro per capire il modello...cose del genere gia'capitate altre volte..un amico mi ha chiesto di accompagnarlo al conce perche'..folgorato...  (martello)  ..quindi qualche soddisfazione arriva..eccome  (su)

Re:Superb: rapporto qualità-prezzo

Risposta n. 47
Fabbro... In Italia l'abito fa il monaco!! Gente con il macchinone in leasing, che si indennità per apparire...  (idiot) Ne conosco tanti,anche amici... Poi ci sono amici che mi hanno detto... Hai preso una skoda... Nooooooo... Da precisare che ho anche una Mercedes, la moto etc... e loro hanno ford e Citroën del 2005...  (schiaffo)
Poi qui da me in Trentino c'è moltissima gente che gira con le vecchie panda 4x4, ma hanno sterminate campagne e milioni di euro in banca!!  (rock)

Re:Superb: rapporto qualità-prezzo

Risposta n. 48
Il punto a favore di Skoda a mio avviso è che, di norma, vale quanto paghi. Nel senso che se un tizio ha un determinato budget è ovvio che cerchi di tirarci fuori il meglio possibile.

Ecco, sulle scelte ragionate e non di emozione (o brand), Skoda ha un punto in più  :)

Ieri mi ha sorpassato un Bmw 116d......

Non mi esprimo oltre  :)

Re:Superb: rapporto qualità-prezzo

Risposta n. 49
116...

...a ruota? ;D


Re:Superb: rapporto qualità-prezzo

Risposta n. 51
La Bentley Continental GT È una via di mezzo, tra una sportiva (molto sportiva) e un'auto di lusso stra-comoda.
Sempre via di mezzo, ma più verso la sportiva, è la Aston Martin DB9

Re:Superb: rapporto qualità-prezzo

Risposta n. 52
La Bentley Continental GT È una via di mezzo, tra una sportiva (molto sportiva) e un'auto di lusso stra-comoda.
Sempre via di mezzo, ma più verso la sportiva, è la Aston Martin DB9
Io la vedo come auto di lusso camuffata da sportiva....ripeto a mio modo di vedere.
E poi ha quel pizzico di lusso opulento che non guasta mai :D

Re:Superb: rapporto qualità-prezzo

Risposta n. 53
Mi sa che stiamo dicendo la stessa cosa, con parole diverse...

Re:Superb: rapporto qualità-prezzo

Risposta n. 54
A me sa che state andando decisamente OT  (rofl)

Re:Superb: rapporto qualità-prezzo

Risposta n. 55

Mmmmh.....no!



@Mario D. : è fra Yeti e tiguan?
Diciamo che fabia e Polo sono chiaramente sovrapponibili per caratteristiche e dimensioni, è vero invece che per il resto della gamma Skoda le dimensioni (in un senso o nell'altro) sono pressoché sempre a cavallo di due segmenti.
In effetti vw nel seg c e decisamente sovrapponibile ad octavia, più che la golf, ha la jetta.
@willy1971, credo che la Jetta non sia più in vendita in Italia


Re:Superb: rapporto qualità-prezzo

Risposta n. 57
Ma la segmentazione di mercato mica vale solo in Italia
Hai perfettamente ragione ma quando si parla di struttura del mercato bisogna fare necessariamente riferimento a quello interno (altrimenti, per quanto riguarda VW, dovremmo anche considerare modelli quali Ameo, Vento , Jetta, ecc. che sono presenti in altri paesi....)

Re:Superb: rapporto qualità-prezzo

Risposta n. 58
Hai perfettamente ragione ma quando si parla di struttura del mercato bisogna fare necessariamente riferimento a quello interno (altrimenti, per quanto riguarda VW, dovremmo anche considerare modelli quali Ameo, Vento , Jetta, ecc. che sono presenti in altri paesi....)

Possiamo anche prenderli in considerazione, gli esempi che ho fatto io avevano il solo scopo di meglio contestualizzare il discorso sui segmenti precisando poi che lo stesso non è legato ad un mercato in particolare.

Re:Superb: rapporto qualità-prezzo

Risposta n. 59
Ciao a tutti, sono in dirittura di arrivo e devo scegliere tra Passat berlina e Skoda Superb. Domani andro in Skoda per il preventivo e vedremo la differenza di prezzo. Userò la macchina per NCC, inoltre sto attendendo per sapere se la compagnia con cui lavoro mi accetta la Superb perchè non è ancora detto....