Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Skoda Fabia 1.6TDI richiamo per aggiornamento (Dieselgate) (Letto 1635 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Skoda Fabia 1.6TDI richiamo per aggiornamento (Dieselgate)

Ciao a tutti,
sono da qualche mese proprietario di una Skoda 1.6 TDI SW del 2011 con il famigerato EA189.
Mi è arrivata la raccomandata che mi invita a portare la macchina in officina per l'aggiornamento della centralina e l'inserimento di un riduttore di flusso o qualcosa del genere.
Ho dato una occhiata a diversi forum, in molti sconsigliano questo intervento.
Qualcuno che ha esattamente il mio stesso modello (1,6 TDI) ha già fatto questa operazione?
Chiedo il parere esclusivamente a chi possiede il 1.6 TDI perchè l'intervento su questi modelli è differente dagli altri, e mi pare di capire sia anche l'ultimo al quale hanno messo mano, ho il sospetto che fosse il più problematico da sistemare.
Ringrazio fin d'ora chi vorrà condividere la sua esperienza.
Un saluto.
Giorgio.

Re:Skoda Fabia 1.6TDI richiamo per aggiornamento (Dieselgate)

Risposta n. 1
Ciao Giorgio  (ciaociao)

Certo che per sceglierlo come nick il EA189 ti ha proprio dato alla testa  (martello)

Re:Skoda Fabia 1.6TDI richiamo per aggiornamento (Dieselgate)

Risposta n. 2
ciao e benvenuto (passa dalla sezione presentazioni (good) )
qui a memoria mi viene inmente @Rapid983 a cui hanno fatto l'intervento a tradimento.
altri 1.6 TDI non ne ricordo, per ora.
sono in attesa anche io, avendo ricevuto la raccomandata. Ma tanto non c'è un termine... almeno fino a quando non passi dall'officina (anche per altri motivi) a quel punto o lo fai o ti fanno firmare un foglio dove dici che per ora non sei intenzionato a farlo, ma ti riservi il diritto di farlo (sempre gratis) in un secondo tempo.
Questo è quello che mi hanno detto nell'officina del mio Service

Re:Skoda Fabia 1.6TDI richiamo per aggiornamento (Dieselgate)

Risposta n. 3
@EA189 ti rispondo qui, che magari puo' essere di aiuto anche ad altri.
A me purtroppo l'aggiornamento l'hanno fatto senza chiedermi il consenso, poi sono stato stupido io a non protestare, ma non é nel mio carattere.
Posso dirti che come consumi non é cambiato praticamente nulla. Ieri ho fatto circa 800km in autostrada a 120-130 km/h ed i consumi si sono attestati a 20,2 km/l da cdb. Di solito sto sui 19,7 ma in Extraurbano.
Come prestazioni pero' ho avuto la sensazione, quasi certezza di aver perso potenza ai bassi regimi, me ne accorgo perché faccio spesso strade con tornanti ed ora mi trovo spesso a dover scalare in seconda, dove prima riuscivo a tenere una terza.
Il mio consiglio é: se ti piace così la macchina, e non hai intenzione di m appare, non fare nulla. Vantaggi non ne poeta.

Re:Skoda Fabia 1.6TDI richiamo per aggiornamento (Dieselgate)

Risposta n. 4
Grazie Rapid983, credo proprio che per il momento la tengo così...