Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Sostituzione anabbagliante anteriore H7 (Letto 1905 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sostituzione anabbagliante anteriore H7

Salve a tutti,
So che in questo momento molti pensano che facilmente si può trovare su internet o sul blog, ma purtroppo non sono riuscito a trovare qualche procedura per smontare la lampada dalla mia Octavia sw serie Il anno 2010. Sono riuscito a togliere il coperchio ma non riesco a estrarre il connettore per sostituire la lampadina. Ho provato a tirare ma non ho capito se c'è qualche linguetta da sganciare o girare la lampada in qualche direzione. Se avete qualche procedura o manuale con foto, saranno molto graditi. Grazie per i vostri consigli.

Re:Sostituzione anabbagliante anteriore H7

Risposta n. 1
Ti riporto la mia esperienza su Octavia 2 FL (credo che anche la tua sia così)  ::)

Una volta che hai tolto il faro ed aperto il cappellotto, mi pare che ci sia una sorta di fermo a molla da sganciare per liberare la lampadina.

Purtroppo non ho foto o diagrammi, ma mi pare di ricordare che sul libretto di istruzioni fosse spiegato molto bene  (good)

@willy1971 com'è sulla tua?

Re:Sostituzione anabbagliante anteriore H7

Risposta n. 2
La mia è una 2008, quindi non facelift,  ma credo sia uguale.
Le lampadine anteriori vanno cambiate smontando il faro dall'auto altrimenti ci si scanna le mani e non è detto neppure che ci si riesca.
Per togliere il faro si deve alzare il cofano motore, svitare il manettino in plastica all'angolo interno superiore del faro, tirare la leva che si trova in basso per sbloccare il gruppo, far scorrere il faro sulle guide tirando in senso longitudinale rispetto alla vettura fino a che non è tutto estratto, sganciare il connettore at voilà!
Le anabbaglianti sono sotto una calotta trasparente trattenuta da una o due molle metalliche.
In questo modo è comodissimo, praticissimo e non ci si sacramentano le manine.

 

Re:Sostituzione anabbagliante anteriore H7

Risposta n. 3
Comunque alla fine sono riuscito a cambiare la lampadina anabbagliante senza smontare il faro.  Ho tolto il coperchio di gomma facilmente estraibile, poi girando in senso antiorario come a svitare sono riuscito a estrarre il connettore. Infine mi sono aiutato con un cacciavite a taglio per sfilare la lampadina. Ricordarsi che quando si monta quella nuova bisogna evitare di toccare il vetro con le dita. Per il montaggio, dopo aver messo la lampadina nuova, si fa al contrario, bisogna girare come ad avvitare, infine, mettere il coperchio di gomma.