Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
accessori  Topic: Portabici per portellone posteriore (x 3 bici) (Letto 1615 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Portabici per portellone posteriore (x 3 bici)

Ciao

quale portabici da tre bici per portellone posteriore consigliate per la mia ROOMSTER 1.6 TDI del 2012? Devo portare due bici da 20" e voglio essere sicuro nel carico e  non voglio mettere fanali o targhe aggiuntive. Il Thule 9104 in offerta da decathon può andare bene? Qualcuno l'ha provato per lunghi viaggi?

Re:Portabici per portellone posteriore (x 3 bici)

Risposta n. 1
Ciao

quale portabici da tre bici per portellone posteriore consigliate per la mia ROOMSTER 1.6 TDI del 2012? Devo portare due bici da 20" e voglio essere sicuro nel carico e  non voglio mettere fanali o targhe aggiuntive. Il Thule 9104 in offerta da decathon può andare bene? Qualcuno l'ha provato per lunghi viaggi?

Come qualità con thule direi che vai tranquillo.
Sulla roomster, però, coi fanali verticali, dubito che tu possa evitare di dover montare quelli aggiuntivi.....

In ogni caso ricordati del pannello per carichi sporgenti (omologato).

Re:Portabici per portellone posteriore (x 3 bici)

Risposta n. 2
Grazie, la Roomster evidentemente non è fatta per un  portabici posteriore sul portellone (Fari e targa troppo alti) optero' per un semplice e più economico portabici da tetto.

Re:Portabici per portellone posteriore (x 3 bici)

Risposta n. 3
Mah....
La roomster......
Direi che è un problema di una larga parte delle auto circolanti.
Io uso quello da gancio traino, le luci e la targa le copre, non trovo un grosso problema montare la barra con le luci, la targa e in pannello bianco/rosso.
Su quelli della thule si monta direttamente sulle predisposizioni con due mollette a scatto. Niente di penzolante o provvisorio.

 

Re:Portabici per portellone posteriore (x 3 bici)

Risposta n. 4
Trovato..per bici da 20" va bene il portabici posteriore  Peruzzo Mestre. Non copre ne targa ne luci. Ho dovuto provarlo e farlo montare in Beps per verificare che andasse bene.
Attenzione però  alle corde laterali: non vanno bene per la Roomster.
In alternativa dei ganci laterali sulla carrozzeria si montano dei salcicciotti con tenuta all'interno del portellone. L'incoveniente è che se si apre il potellone si devono sempre sistemare nella loro posizione,
Hanno pure cercato di montarmi i portabici per portellone con i binari. Ma non l'ho voluto, i binari coprono parzialmente le frecce..
Spero di essere stato utile per gli altri possessori di Roomster.