Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
multimedia  Topic: Problemi al navigatore (Letto 1274 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Problemi al navigatore

Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo, da febbraio di quest'anno sono proprieterio di una rapid spaceback design edition. Da qualche giorno mi sono accorto che il navigatore non funziona più correttamente dandomi indicazioni non valide. Sul maxidot compare la scritta DATI DI POSIZIONE NON RILEVATI.
Qualcuno può darmi indicazioni? Grazie
 

Re:Problemi al navigatore

Risposta n. 1
Mai avuto un simile problema al navigatore...! E mai sentito di altri iscritti al forum con il tuo problema. Pertanto, l'unica cosa che mi sento di consigliarti è di fare un salto al service.

Re:Problemi al navigatore

Risposta n. 2
Sono totalmente in sintonia con Marco.
Se non rileva la posizione potrebbe essere un problema di cablaggi. Il service può verificare il tutto  ;)

Re:Problemi al navigatore

Risposta n. 3
Mai sentito un tale problema.
Prima di tutto proverei a estrarre e reinserire la sd coi dati di navigazione.
In secondo luogo proverei ad aggiornare le mappe.
Se non cambia nulla vai al service, facile che basti un reset.
A me è successo che smettesse di funzionare e ho risolto col primo metodo, ma non ricordo di che messsggio di errore si trattasse.

Re:Problemi al navigatore

Risposta n. 4
mi dà l'idea che sia un problema di antenna GPS.
Puoi provare con l'HARD RESET (ammesso che funzioni ancora con i sistemi più recenti) tenendo premuto il tasto accensione per circa 30 secondi (dovrebbe spegnersi e riaccendersi da solo)
altrimenti l'unica è una diagnostica al Service con l'apposito strumento.

Re:Problemi al navigatore

Risposta n. 5
Buongiorno a tutti, stamattina sono stato al service, dopo opportune verifiche è stato riscontrato un problema all'antenna del gps. Per il momento mi è stata installata un antenna provvisoria e il navigatore ha ripreso a funzionare correttamente. Resto in attesa del ricambio originale per l'installazione definitiva. Grazie a tutti per l'aiuto

Re:Problemi al navigatore

Risposta n. 6
 (dance) problema risolto  (dance)