Passa al contenuto principale

multimedia  Topic: Casse posteriori su impianto Amundsen + (Letto 1284 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Casse posteriori su impianto Amundsen +

Buongiorno a tutti, ho fatto montare dal mio installatore due casse nell' portiere posteriori perché nn presenti, il problema è che l'autoradio nn visualizza la funzione fare  :'(
Secondo voi è perché nn ho fatto montare i tweeter?
Avete qualche consiglio?

Re:Casse posteriori su impianto Amundsen +

Risposta n. 1
la prima (e forse più stupida) domanda che mi viene da farti è:
l'installatore dove ha collegato le casse in più? Se ha semplicemente collegato le casse dove erano collegate le altre (o ha sdoppiato il cavo ad un certo punto del percorso) per la radio è come se tu avessi solo ed esclusivamente le anteriori, quindi il bilanciamento avanti/dietro non avrebbe senso.
quindi tu nel menù apposito ti ritrovi "alti", "bassi", "medi", "balance" e basta?

Re:Casse posteriori su impianto Amundsen +

Risposta n. 2
Le casse vanno collegate al connettore fakra sul retro della radio negli appositi spazi e immagino l'installatore abbia fatto così.
L'amplificazione è digitale, credo che l'uscita vada codificata.

Re:Casse posteriori su impianto Amundsen +

Risposta n. 3
Non so se può esserti di aiuto, ma sulla mia vecchia Octavia 2 FL avevo la radio Swing e all'inizio mi dava la voce fader pur avendo solo le casse anteriori.

In occasione del primo tagliando mi fecero un aggiornamento alla radio ed il fader sparì nel nulla.

Questo per dirti che molto probabilmente non basta attaccare le casse, ma bisogna spiegare all'impianto che le casse ci sono  (good)

Re:Casse posteriori su impianto Amundsen +

Risposta n. 4
E' un lavoro che prima o poi farò anch'io ;) Attendo qualche info in più se qualcuno ha già fatto questo lavoro, grazie

Re:Casse posteriori su impianto Amundsen +

Risposta n. 5
Per l'installazione ha tirato tutti i nuovi cavi nella parte posteriore e li ha collegati nella parte l'autoradio dedicata alle casse posteriori.
E questa mattina, con mia grande sorpresa, la funzione è  apparsa sul display  (dance)
Misteri dell'elettronica  (lmao)