Passa al contenuto principale

Topic: cerchi in lega rovinati (Letto 2740 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

cerchi in lega rovinati

Ciao a tutti,

ho tutti e 4 i cerchi rovinati, il concessionario (e skoda a quanto pare), dicono sia colpa di utilizzo di detergenti aggressivi. non che il concessionario si sia sprecato nel cercare di capire qualcosa.....ha fatto due foto e mi ha semplicemente detto che per skoda sono difetti estetici non coperti.....

qualcuno di voi ha mai visto una cosa del genere? in pratica si è alzata la pellicola che ricopre il cerchio e si infiltra acqua sotto

vi ringrazio per qualsiasi aiuto

Re:cerchi in lega rovinati

Risposta n. 1
Credo che il problema,  è non la causa sia il fatto che il cerchio sia bicolore, per il fatto che viene verniciato con due colori differenti, e dove va a sovrapposizione la vernice può darsi si sfogli in questo modo, se fosse un colore unico lo strato sarebbe uniforme su tutta la superficie e tutto unico senza accoppiamenti. La causa non credo sia dovuta ad agenti aggressivi.

Re:cerchi in lega rovinati

Risposta n. 2
È un problema che a volte accade coi cerchi diamantato.
Sono verniciati in parte col solo trasparente che rimane quindi più delicato rispetto alla verniciatura tradizionale.
La causa potrebbe essere un difetto della verniciatura o della preparazione del fondo, il sale stradale o un danno che tende a propagarsi da un "innesco" tipo una scalfitura della vernice da cui inizia a partire il processo di ossidazione  (quella patina biancastra) che poi si diffonde anche sotto la vernice sana.
I cerchi delle lancia anni 90 facevano pressoché tutti così.

Re:cerchi in lega rovinati

Risposta n. 3
si però è imbarazzante che succeda così facilmente

Re:cerchi in lega rovinati

Risposta n. 4
si però è imbarazzante che succeda così facilmente

Negli ultimi anni non o più notato una casistica così ampia come una volta anche se i diamantato sono tornati prepotentemente di moda.
Guarda, per rimanere in casa vag, io ho la fabia di quasi 4 anni con solo il bordino esterno diamantato con tutti i cerchi perfetti e l'octavia con montati 4 cerchi del 2006 (provengono da una golf ex di mio suocero) con ben oltre 200.000 km all'attivo anch'essi senza quel problema nonostante qualche graffio ce l'abbiano.
Secondo me, se non hai strisci d'innesco e il difetto appare su tutti i 4 cerchi "vergini",insisterei sul difetto da farsi riconoscere in garanzia. Eventualmente interpellano un altro service direttamente anche la casa.
Cosa vuol dire difetto estetico? È pur sempre un difetto!
E poi quello è un processo di ossidazione in corso volendo non solo estetico quindi.

Re:cerchi in lega rovinati

Risposta n. 5
Come dice willy insisti o rivolgiti ad un'altro service... non esiste che si riducano cosi solo per qualche lavaggio, che tra il resto fosse stato troppo aggressivo avrebbe "aggredito" e rovinato tutto il cerchio indistintamente invece che solo intorno al tappo come si vede bene in foto...

Re:cerchi in lega rovinati

Risposta n. 6
Guarda io lavoro con chi vernicia cerchi in lega,conosco il processo; fondo a polvere , colore a polvere , diamantatura, trasparente a liquido(o polvere,dipende dal produttore).
Il fatto che si siano rovinati ,può darsi anche che qualcosa non abbia funzionato durante la fase di produzione,sgrassaggio ruota o errore nell'applicazione del giusto spessore di colore o trasparente;meno micron di colore, vuol dire meno resistente a urti o agenti atmosferici(detto in parole povere).
Spero tutto chiaro...
Ciaooooo

 

Re:cerchi in lega rovinati

Risposta n. 7
grazie a tutti, provo a insistere un'altra volta oppure mi rivolgo ad un altro service (che però non è così comodo...)

vi tengo aggiornati

Re:cerchi in lega rovinati

Risposta n. 8
Non so quanto tempo abbia l'auto ma sembra un cerchio relativamente recente e nuovo.
Li c'e' un evidente difetto anche perche' chi li costruisce sa benissimo che ormai vengono lavati tutti nello stesso modo e con gli stessi detergenti.
Ormai l'auto in casa,non la lava piu' nessuno.
I miei sono perfetti e sono simili ma non faccio molto testo siccome in 2 anni e mezzo l'auto l'avro' lavata 15 volte

Re:cerchi in lega rovinati

Risposta n. 9
qui mi pare che si usi solo prodotti naturali per lavare la skoda e i cerchi sono perfetti .

Re:cerchi in lega rovinati

Risposta n. 10
Nooo,ma capitano ancora queste cose?

Re:cerchi in lega rovinati

Risposta n. 11
Notizia non recente da quotidiano . Se ricordo bene ha parcheggiato senza inserire marcia e freno di stazionamento . Comunque non c'era nessuno sulla macchina .

Re:cerchi in lega rovinati

Risposta n. 12
Si si dico bene,come ca**o fai a fermarti su una banchina di un porto senza marcia e/o freno a mano?
Roba da scollegati mentali.
Comunque,non e' nemmeno tanto vecchia lo cosa visto che la targa ,se non leggo male,e' FF.