Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
manutenzione  Topic: Quale olio x G-TEC? (Letto 24022 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Quale olio x G-TEC?

Ciao ragazzi, la mia G-TEC ha 42000 km.
Fino ad ora non mi ha mai segnalato nulla lato olio ed ho fatto il tagliando dei 15 e dei 30.
Siccome però dovrò fare un lungo viaggio x le vacanze, vorrei avere un minimo di scorta dovesse essercene bisogno.
Quale olio va bene per la G-TEC?

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 1
Specifica VW 505 se non ricordo male c'è Comunque scritto nel libretto uso e manutenzione


Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 3
Qualunque non ce ne sta uno specifico cerca su internet olio VW 502 e te ne escono quanti ne vuoi delle marche che vuoi

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 4
È vw 502... ma a parte quello... quale olio risponde a questa caratteristica?

È indicato sul flacone o fra le caratteristiche del prodotto. Se lo vai a comprare di persona basta vedere cosa è scritto sull'etichetta, online devi ricercare secondo la specifica.

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 5
È indicato sul flacone o fra le caratteristiche del prodotto. Se lo vai a comprare di persona basta vedere cosa è scritto sull'etichetta, online devi ricercare secondo la specifica.

Ok chiedevo solo se qualcuno con la G-TEC avesse rabboccato prima del tagliando e che marca avesse usato

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 6
per i rabbocchi puoi usare qualsiasi olio,basta che ci sia la specifica ww 502.... consiglio 5-40 o meglio 0-40 ,per il cambio io porto il mio olio MOBIL 1 new life 0-40 ,da ciò che ho letto in rete e anche nel forum è il migliore,lo cambio ogni 17-18.000 km,se devo fare delle giunte uso uno 5-40 preso al supermercato,sempre con le specifiche ww 502,ne aggiungo circa 300 ml,giusto per non arrivare al minimo ed aspettare che lo segnali l auto.


Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 8
Ok chiedevo solo se qualcuno con la G-TEC avesse rabboccato prima del tagliando e che marca avesse usato

Non è un problema la marca, soprattutto per un rabbocco.
Al service, se non è cambiato niente di recente, usano Castrol, ma è opinione diffusa che la qualità del prodotto non sia la migliore soprattutto per i TSI e per chi ne sfrutta le potenzialità. Nel dubbio io uso da un po' Motul, ma ho un tdi, quindi con specifiche diverse.
Direi di non farti troppi problemi in merito, scegli uno dei marchi più quotati (mobil, motul...) e vai tranquillo!

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 9
Ciao a tutti, riprendo questa discussione,  ieri ho  preso un bardahl technos  c60 5w40 per rabocco olio (che rispetta le specifiche 50200) , escludendo altri simili  (un elf ed il castrol come quello in skoda) 

mi farebbe piacere ricevere un vostro parere riguardo all'olio motore per la G-TEC, o se conoscete questo che ho usato io per rabocco,  poiché al prossimo tagliando in concessionario l'olio lo porto io per evitare il castrol.



Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 11
Ciao,Motul fa un 5w40 apposta per i motori gasati ,  l ho provato non è  male, pensaci

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 12
Io vado di Mobil1 per Octavia e Motul 505-01 per Ibiza TDI.
A proposito,ho ancora il Castrol 5W30 professional 504 00 che era in dotazione all'auto,ancora sigillato.
Se qualcuno lo vuole me lo toglie dalle balle siccome non so dove usarlo in quanto non e' idoneo nemmeno per la TDI.

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 13
All'ultimo tagliando, per la mia hanno utilizzato "Champions 5-40 totalmente sintetico full gas". Il costo, che adesso mi sfugge, era decisamente contenuto... ma non sono riuscito a trovarne le caratteristiche per poterle confrontare con quelle di altri.

Re:Quale olio x G-TEC?

Risposta n. 14
All'ultimo tagliando, per la mia hanno utilizzato "Champions 5-40 totalmente sintetico full gas". Il costo, che adesso mi sfugge, era decisamente contenuto... ma non sono riuscito a trovarne le caratteristiche per poterle confrontare con quelle di altri.
scrivi: datasheet champion 5w40.
Trovi cosi le caratteristiche, confrontale con quelle del Mobil fs che e il migliore (le trovi allo stesso modo). Cosi ti fai un idea