Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
elettronica  Topic: Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC (Letto 36677 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 90
Beh io vengo da un Discovery3 che anche quello non era scarso di coppia, è non mi sento a “disagio”!

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 91
Pesava anche 2 volte un'Octavia  ;)


Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 93
@OctoFul secondo il catalogo la coppia massima della G-TEC va da 1500 a 3500 giri/min, quindi un bell'arco di utilizzo, soprattutto con una "partenza" da molto in basso...

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 94
quindi un bell'arco di utilizzo, soprattutto con una "partenza" da molto in basso...
Esatto, anche se durante la prova la spinta ho iniziato a sentirla bene poco sopra i 2000, ad occhio sul contagiri ero poco prima dei 2200, e solamente con 1/3 di acceleratore in 3a e 4a marcia...
A meno che non abbiano modificato la mappa acceleratore, mi è sembrata una risposta "valida", ovvio che poi salendo di giri non ho sentito quella spinta del 2.0 TDI della mia golf (rimappata), comunque l'impressione è positiva nei classici regimi d'uso. Non si sente la necessità di superare i 4000 giri per avere un minimo di brio come capita su altri motori aspirati di cubatura superiore, che inevitabilmente comporta ripercussioni anche a livello di comfort.

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 95
@OctoFul secondo il catalogo la coppia massima della G-TEC va da 1500 a 3500 giri/min, quindi un bell'arco di utilizzo, soprattutto con una "partenza" da molto in basso...
Ottimo baldas78, grazie per info.......è proprio un motore concepito per inquinare poco e trascurare molto il portafogli..... (tasche vuote)  (rofl)  ;)

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 96
Oh ragazzi (detto alla Bersani  (lmao) ) non tiratemele fuori le bestemmie, con sta coppia state veramente esagerando.
Ma cosa dovete farci?
Cosa dovete trascinarci?
Dai su adesso, non esageriamo per cortesia.
Sembra che dobbiamo guidare tutti i giorni con un bancale di mattoni nel bagagliaio o con una roulotte al traino.
Se avete necessita' di così tanta coppia prendete un 6000 V8 americano.

@Melego, qua se ti sfruguglia ti danno 45 Nm di coppia in più:
http://www.toptuning.it/it/centraline/SKODA-OCTAVIA-1.4-TSI-G.Tec-110CV_3925.htm

che faccio, tolgo o lascio?  (sbav)

Io ci sto pensando soprattutto per coppia e consumi per la RS (lo so è una mappatura lite), pe la G-TEC potrebbe essere un'alternativa...

Saludos! (welcome)
il Bob

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 97
@Melego, qua se ti sfruguglia ti danno 45 Nm di coppia in più:
http://www.toptuning.it/it/centraline/SKODA-OCTAVIA-1.4-TSI-G.Tec-110CV_3925.htm

che faccio, tolgo o lascio?  (sbav)

Io ci sto pensando soprattutto per coppia e consumi per la RS (lo so è una mappatura lite), pe la G-TEC potrebbe essere un'alternativa...

Saludos! (welcome)
il Bob
Vuoi mappare bene l'RS? Vai da chi è capace, ti prego.

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 98
Ma si infatti, questi vendono roba preconfezionata.
Ci girano attorno facendo finta di fare qualcosa ma alla fine ne scrivono una pronta.
Per quello, se lo faro', sara' il mio solito preparatore lo stesso a cui si e' rivolto @pech
Abita a 3km da casa, lo conosco da 30 anni e so come lavora.

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 99
Ma si infatti, questi vendono roba preconfezionata.
Ci girano attorno facendo finta di fare qualcosa ma alla fine ne scrivono una pronta.
Per quello, se lo faro', sara' il mio solito preparatore lo stesso a cui si e' rivolto @pech
Abita a 3km da casa, lo conosco da 30 anni e so come lavora.

Secondo la tua esperienza la mappatura che propongono per la G-TEC non corrisponde ai dati dichiarati (interessanti), al di la che sia "preconfezionata"? Perché terminati i quattro anni di garanzia ci penserei.
grazie
saluti

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 100
Secondo me, si puo' fare anche di meglio fermo restando che il motore di serie sviluppa qualcosa in piu' dei 200nm dichiarati.
E' troppo reattivo e scattante per averne così pochi.
Staremo a vedere quando arriva, con la centralina in mano vediamo cosa si puo' fare.
Sto chiedendo a chi l'ha gia' il codice motore e il telaio per sapere cosa si puo' fare ma non mi caga nessuno  (nonso)

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 101
Ho chiamato stamattina un’officina che ne ha già fatte  una sessantina tra Octavia, Golf, leon e A3 anche con DSG e dopo vari stage il migliore come parametri 137cv e 275nm.

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 102
Ma secondo voi la mappa varrebbe per entrambe le motorizzazioni?

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 103
Certo!

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 104
Ne sei proprio sicuro?