Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
elettronica  Topic: Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC (Letto 35872 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 75
Per me è comunque una macchina piacevolissima da guidare, anche su una strada tortuosa ti diverti, ma l’avantreno è sempre un po’ leggerino e se la strada è un po’ bagnata, nelle rotonde e nelle partenze in salita bisogna dosare bene il gas!!

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 76
Per me è comunque una macchina piacevolissima da guidare, anche su una strada tortuosa ti diverti, ma l’avantreno è sempre un po’ leggerino e se la strada è un po’ bagnata, nelle rotonde e nelle partenze in salita bisogna dosare bene il gas!!

Io con cerchi i 17 me la vedo brutta su strade piene di toppe e buche da evitare, altrettanto in tratti non asfaltati o tortuosi..."mi diverto" a guidarla solo strade scorrevoli con asfalto sufficientemente in buono stato, ma con quel dondolio perenne che è di default. La mia DSG spingendo in 2 a limitatore da un minimo di emozione, in terza è già defunta, le sgommate si avvengono, ma solo in situazioni a rischio acqua planning...per farla sgommare in 4 serve sognare beatamente la notte 😝

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 77
Col DSG 7 marce su asfalto bagnato capita molto spesso, non sogno affatto, ho avuto auto anche più performanti, BMW 320 e Discovery 3 tdv 6. Non è una questione di potenza, ma di ripartizione dei pesi!

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 78
Vero che l'avantreno è leggerino... ma 50nm di coppia in più sarebbero tutt'altro che sgradevoli. Saprei io, poi, come gestirli, confidando anche nell'aiuto dell'antipattinamento. Ma tornando al piano base: non abbiamo ancora conferme dirette di codifiche che vadano bene.

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 79
Durante il giro di prova sono entrato deciso in una rotatoria e non ho avvertito particolari debolezze all'avantreno ma c'era asciutto.
Boh, vedremo quando arriva.

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 80
te sei un fermone, qui ti conoscono e lo sanno tutti; adesso poi che hai venduto una macchina seria per un cancello a metano, sei un bradipo  :)) 

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 81
suka  (martello)  (lmao)  (su)

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 82
Speriamo che qualcuno faccia da cavia, io ora ho una Peugeot 406 Coupé 2.2 HDI rimappata con 170 CV, la mancanza di coppia la sentirò di sicuro.
Per un paio d'anni la terrò originale, poi si vedrà.

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 83
Oh ragazzi (detto alla Bersani  (lmao) ) non tiratemele fuori le bestemmie, con sta coppia state veramente esagerando.
Ma cosa dovete farci?
Cosa dovete trascinarci?
Dai su adesso, non esageriamo per cortesia.
Sembra che dobbiamo guidare tutti i giorni con un bancale di mattoni nel bagagliaio o con una roulotte al traino.
Se avete necessita' di così tanta coppia prendete un 6000 V8 americano.

 

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 84
Vero che l'avantreno è leggerino... ma 50nm di coppia in più sarebbero tutt'altro che sgradevoli. Saprei io, poi, come gestirli, confidando anche nell'aiuto dell'antipattinamento. Ma tornando al piano base: non abbiamo ancora conferme dirette di codifiche che vadano bene.
Iscrivetevi alla pagina Facebook Skoda Octavia G-TEC e trovate conferme dirette, video di come va dopo rimappata e tutto quanto uno vuole sapere!

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 85
Tra non molto in famiglia ci sarà la nuova Octy e la vecchia 520dm-177cv ....... vedremo se c'è tutta sta differenza coi 350 Nm della tedesca. Per come guido, saranno più che sufficienti i 200 della G-TEC. Il bello della BMW è che ha coppia massima dai 1750 ai 3000 quindi un bel ventaglio. Qualcuno conosce la curva della coppia della G-TEC?
Rimappare ...... non è nella mia "mentalità" ......  (stop)  (nonso)

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 86
Se passare da un 520 ad una G-TEC non ti cambia nulla...  (schiaffo)  (nonquoto)

Non so la G-TEC, ma la mia 150 Cv stock, se non erro, era da 1750 a 3500 rpm. Adesso più o meno va da 1500 a 4000... così a  (ass) e a piede  (love)

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 87
Se passare da un 520 ad una G-TEC non ti cambia nulla...  (schiaffo)  (nonquoto)

Non so la G-TEC, ma la mia 150 Cv stock, se non erro, era da 1750 a 3500 rpm. Adesso più o meno va da 1500 a 4000... così a  (ass) e a piede  (love)
Ma chi l'ha detto che non cambierà nulla ... (tick) .... cambierà eccome, sicuramente meno piacere di guida, meno accelerazione (vedremo quanta) e meno (metà (rock) ) consumi: vedremo tra non molto quale sarà "il prezzo per consumare la metà". Eppoi la 520d rimane comunque nel parco ... (love) .....  (driving)  (driving)  (driving)

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 88
Qualcuno conosce la curva della coppia della G-TEC?

parlano di 200Nm da 1500 a 3500 giri/min, ed io, abituato ad un 2.0 TDI iniettore-pompa rimappato, nel giro di prova con G-TEC sono comunque rimasto piacevolmente sorpreso, eravamo in 3 adulti a bordo...

Re:Rimappare centralina 1.4TSI G-TEC

Risposta n. 89
parlano di 200Nm da 1500 a 3500 giri/min, ed io, abituato ad un 2.0 TDI iniettore-pompa rimappato, nel giro di prova con G-TEC sono comunque rimasto piacevolmente sorpreso, eravamo in 3 adulti a bordo...
Grazie Ricki........molto confortante .....☺