Passa al contenuto principale

Topic: top speed superb 150cv (Letto 3724 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:[OT] Accesso menù segreto Climatronic su Octavia III

Risposta n. 30
Mi hai incuriosito :o : esiste anche su Octavia III? Posso accedervi senza cavi o altre diavolerie?

Grazie in anticipo!

Non lo so, io ho la II....
È probabile di sì perché sono visualizzazioni "di servizio" che, da climatronic o da infotainment, dovrebbero potersi vedere anche sulla III. Come fare però non saprei dirti visto che non me ne sono mai interessato.
Sulla mia si entra senza cavi o altre diavolerie, bisogna solo conoscere la giusta sequenza di tasti e poi i codici dei canali visualizzati (ne conosco solo qualcuno che mi è utile, la maggior parte non so cosa siano nemmeno io).


Re:top speed superb 150cv

Risposta n. 32
Bello questo topic!! Con la mia 150 4x4 ho toccato i 231 di tachimetro (ma era lieve discesa...). Rispetto al 190 cv però è molto più lenta nel raggiungere le velocità più elevate. Arriva in fretta a 180-190 poi devi avere il deserto davanti per poter guadagnare gli altri chilometri...

Re:top speed superb 150cv

Risposta n. 33
Io con il 190cv arrivo in fretta a 220 poi rallenta.

Re:top speed superb 150cv

Risposta n. 34
confermo...in sintesi... fino a 190 kmh (presunti) il 150cv e'una scheggia..poi rallenta..io ho toccato max i 210 ma potevo andare oltre..vedo che per il 190 i "rallentamenti cominciano tra i 200 e 210 (presunti)...mentre sul fronte velocita'massima differenze minime..130 il 150cv... 135 il 190cv ...sempre presunti

Re:top speed superb 150cv

Risposta n. 35
Ciao ragazzi,
Siamo andati a Milano stasera per trovare dei amici. Sul autostrada mi sono ricordato di questo topic e ho riprovato. (la mia c'è l'ha dura  :) , quasi ogni settimana  supera 200 km/h.).
Fino 210 va abbastanza bene, per 150 cv (peccato che le sospensioni non stano aiutando) poi quasi muore, fino a 230,  ho bisogno di spazio libero tipo Novara - Magenta...
Foto fate andata / ritorno.

Re:top speed superb 150cv

Risposta n. 36
Ragazzi, potete esserne soddisfatti di queste velocità di punta, non è poco per un 2000 td, e soprattutto il raggiungimento entro breve dei 200kmh. Merito del motore certamente (sia 150 che 190 cv.) , ma soprattutto della leggerezza del telaio e della aerodinamica molto curata.  Ricordo bene tutte le diesel che ho avuto e le loro massime velocità (peugeot 504 130kmh, mercedes 240d 145khh, volvo 240 150kmh, 740 175kmh, mercedes250td 190kmh, bmw525td 210kmh, 330td 230kmh, e altre ancora fino ai 230 del 4000cc del mercedes GL), direi che su questo punto non ci possiamo proprio lamentare. Piuttosto immagino, per chi non ha le sospensioni DCC (a queste velocità obbligo metterle su sport) , gli scuotimenti  (wall!) che deve sopportare sugli avvallamenti del fondo stradale, questo è l'unico vero neo che inficia il pacere di guida di questa bella vettura per tutto il resto ben riuscita  (ciaociao)

Re:top speed superb 150cv

Risposta n. 37
..mentre sul fronte velocita'massima differenze minime..130 il 150cv... 135 il 190cv ...sempre presunti
@FGSuperb !!! In pratica come la Fiat 127 del 1973 di mio padre! (rofl)
Scherzi a parte, la mia raggiunge i 200km/h con estrema facilitá. Oltre non ho mai provato!

Re:top speed superb 150cv

Risposta n. 38
@FGSuperb !!! In pratica come la Fiat 127 del 1973 di mio padre! (rofl)
Scherzi a parte, la mia raggiunge i 200km/h con estrema facilitá. Oltre non ho mai provato!
ho tolto 100 kmh a testa.  (rofl)  ... la skoda favorit posseduta a 20 anni raggiungeva quelle velocita'..ricordo i cavi a vista sotto il cruscotto..xro'era indistruttibile

Re:top speed superb 150cv

Risposta n. 39
vado fuori tema..eccola era proprio questa..stesso colore e allestimento.. skoda favorit 135 LS.. esisteva anche una L meno accessoriata..tra 60 e 70 cv acquistata da genitore quasi x caso per prezzo irrisorio..l'altrtnativa era la lada samara...abbastanza spaziosa..e moolto utilizzata.. e ho detto tutto..  (drinking)

Re:top speed superb 150cv

Risposta n. 40
Io in Germania con Octavia Rsdiesel 239km/h

Re:top speed superb 150cv

Risposta n. 41
Io 225 di tachimetro sulle cruccostrade...
Forse c'era ancora margine, ma non volevo esagerare... anche perchè si trasforma in una bevitrice incallita :-)))

Re:top speed superb 150cv

Risposta n. 42
Io non ho il coraggio di provare simili velocità anche perchè col chiulo che ho mi becco subito il telelaser/autovelox e sodomizzazione istantanea mia e della patente....però sarei curioso di sapere il mio TSI 1.4 quanto farebbe...

Re:top speed superb 150cv

Risposta n. 43
Il piccolo 1.6 DSG in S ho visto 218km/h a tavoletta da circa un quarto d'ora 🤣 Sopra i 160 soffre un po'...

Re:top speed superb 150cv

Risposta n. 44
Io con il 190cv fino a 215 molto bene, poi ha perso un pò di verve per arrivare a 225, ancora un pochino saliva ma ho mollato...con moglie e figlioletto a bordo non mi sembrava il caso.

Ma a 200 con la moglie dietro che non vedeva il conta kilometri gli ho chiesto: a quanto stiamo andando secondo te?...mi ha risposto a 140...quindi posso pestare in tranquillità tanto non si accorge!!!  (rofl)