Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
manutenzione  Topic: Revisione periodica vetture G-TEC  (Letto 8393 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Revisione periodica vetture G-TEC

Risposta n. 16
 (lmao)  (lmao)  (lmao)

Aiuto... Complotto  (ban)  (ban)  (ban)

Re:Revisione periodica vetture G-TEC

Risposta n. 17
Signor Marcos buongiorno, a quanto pare siamo nel campo delle ipotesi e pareri personali, tutti piuttosto plausibili, se la Sua domanda pretendeva una risposta scientificamente certa, ha sprecato tempo a non porla in altre sedi . Le auguro serenità

Re:Revisione periodica vetture G-TEC

Risposta n. 18
@enrico benvenuti ancora una volta la tua "polemica" è superiore alle informazioni utili che porti con le tue risposte.
Di risposte certe ad oggi nessuno ne può avere perchè nessuna la G-TEC oggi ha ancora affrontato la revisione periodica.
Si cerca di rispondere sulla base delle proprie esperienze o delle proprie conoscenze (a volte certo anche formulando ipotesi), senza bisogno di prendersela o rispondere con toni che poco hanno a che fare con la "filosofia" di aiuto reciproco del forum.
è OVVIO per tutti (senza bisogno del tuo sarcasmo) che le risposte definitive le hanno (o le dovrebbero avere) i centri di revisione.

Re:Revisione periodica vetture G-TEC

Risposta n. 19
Mi sono limitato alla stessa educazione e referenza ricevuta per primo dall' interlocutore.
Cordialità

Re:Revisione periodica vetture G-TEC

Risposta n. 20
Tempo fa non era emersa la presenza di un "trucco" per partire direttamente a benzina pur avendo ancora metano nelle bombole...?
Del tipo girare la chiave direttamente sull'accensione senza soffermarsi sullo scatto intermedio?
Ma può anche darsi che ricordi male...

Re:Revisione periodica vetture G-TEC

Risposta n. 21
mi sembra strano che non ci sia la possibilità di escludere il metano anche con bombola piena...mettiamo il caso ci sia un guasto tra bombola ed iniettore metano l'auto rischia di non partire.

Nel GPL almeno nel mio impianto landi con commutatore se pigio il commutatore per 5 secondi e poi accendo la vettura questa parte a GPL...cosa che mi ha consentito di arrivare dal meccanoco con pompa benzina bruciata...

Re:Revisione periodica vetture G-TEC

Risposta n. 22
Sono io che ho scoperto casualmente il trucchetto ma credo proprio non vada così, forse una telefonata al concessionario od ad un centro revisioni chiarirebbe.
saluti a tutti

Re:Revisione periodica vetture G-TEC

Risposta n. 23
Amici miei...

Io, che ho a cuore la serenità dei vostri sogni, mi sono preso la briga di telefonare ad un centro revisioni e porre la fatidica domanda di questo topic:

Ma come ca.zo si fa la revisione alla G-TEC?

Mi hanno detto che se sul libretto è riportata la doppia alimentazione devono testarle ambedue.

In pratica però la motorizzazione non ha ancora rilasciato circolari su come revisionare le auto senza commutatore di alimentazione...

Al momento quindi non c'è risposta ufficiale ed univoca al nostro quesito  (nonso)

Se qualcuno ha news più precise ben vengano  (good)

Re:Revisione periodica vetture G-TEC

Risposta n. 24
Restando nelle ipotesi: non posso credere che Vw si sia distratta sulla questione, sarei propenso a credere che loro sanno benissimo come fare e non lo diranno fino all' ultimo, probabilmente ci sarà da sborsare per una loro intercessione .  Per me restano dei maghi dell' elettronica. ...e anche dell' e.........e

Re:Revisione periodica vetture G-TEC

Risposta n. 25
Non credo che faranno una procedura specifica per VW
Dovranno fare qualcosa di generale che possa essere adattabile a tutti i veicoli con quel "problema".
Il più è che non facciano cose strane come i primi casini con le bombole in composito

Re:Revisione periodica vetture G-TEC

Risposta n. 26
Per interpretazione analogica (di tipo estensivo), credo che la soluzione al problema sia abbastanza semplice. Mi spiego meglio...
Come da altro post, ho rilevato una perdita di coppia alla mia G-TEC quando alimentata a benzina. Portata al service, hanno fatto tutti i test, sia a benzina che a metano, nonostante in macchina ci fosse ancora il CNG. Ne è conseguita la mia ovvia domanda su come facesse a passare da metano a benzina così facilmente e senza apparecchiature strane, "forzando" il sistema. Questo perchè potrebbe essere molto comodo poterlo fare in autonomia, per consumare un pò di benza in più di tanto in tanto. Il tizio del service mi ha risposto che è estremamente semplice: basta staccare uno "spinotto" e la macchina, rilevando che non c'è più afflusso di metano, passa direttamente a benzina e ci resta; basta riattaccarlo, e torna a metano come se nulla fosse, salvo memorizzare un errore "invisibile" che potrà essere tranquillamente cancellato mediante diagnosi.
Alla luce di ciò, non credo che ci siano problemi particolari per i "revisori" nel fare test con entrambe le alimentazioni. Immagino che conoscano benissimo lo spinotto de quo, pur non volendo parlarne. Almeno credo...


Re:Revisione periodica vetture G-TEC

Risposta n. 28
Per interpretazione analogica (di tipo estensivo), credo che la soluzione al problema sia abbastanza semplice. Mi spiego meglio...
Come da altro post, ho rilevato una perdita di coppia alla mia G-TEC quando alimentata a benzina. Portata al service, hanno fatto tutti i test, sia a benzina che a metano, nonostante in macchina ci fosse ancora il CNG. Ne è conseguita la mia ovvia domanda su come facesse a passare da metano a benzina così facilmente e senza apparecchiature strane, "forzando" il sistema. Questo perchè potrebbe essere molto comodo poterlo fare in autonomia, per consumare un pò di benza in più di tanto in tanto. Il tizio del service mi ha risposto che è estremamente semplice: basta staccare uno "spinotto" e la macchina, rilevando che non c'è più afflusso di metano, passa direttamente a benzina e ci resta; basta riattaccarlo, e torna a metano come se nulla fosse, salvo memorizzare un errore "invisibile" che potrà essere tranquillamente cancellato mediante diagnosi.
Alla luce di ciò, non credo che ci siano problemi particolari per i "revisori" nel fare test con entrambe le alimentazioni. Immagino che conoscano benissimo lo spinotto de quo, pur non volendo parlarne. Almeno credo...

L'idea è ottima anche se questo è più un trucco da officina che conosce questo genere di impianto, ma il revisore non è tenuto a conoscere ogni tipo di impianto com'è fatto. Deve solo dare l'autorizzazione a circolare...non deve riapre l'auto!

Re:Revisione periodica vetture G-TEC

Risposta n. 29
L'idea è ottima anche se questo è più un trucco da officina che conosce questo genere di impianto, ma il revisore non è tenuto a conoscere ogni tipo di impianto com'è fatto. Deve solo dare l'autorizzazione a circolare...non deve riapre l'auto!

E soprattutto non credo possa nemmeno mettere le mani su componenti della vettura. Non credo sia autorizzato a farlo.
E nemmeno io lo autorizzerei fosse la mia macchina....