Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Superbollo oltre i 185 Kw (Letto 3128 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Superbollo oltre i 185 Kw

Risposta n. 30
Vi  (quoto) tutti , io ho avuto diverse auto considerate sigh di lusso (che parola becera) e barche, oggi non ho più barca (uso quella degli altri oppure la noleggio) e giro (felicemente) in Skoda, e non credo di essere stato l'unico a fare queste scelte.
(nonso)

Re:Superbollo oltre i 185 Kw

Risposta n. 31
Vi  (quoto) tutti , io ho avuto diverse auto considerate sigh di lusso (che parola becera) e barche, oggi non ho più barca (uso quella degli altri oppure la noleggio) e giro (felicemente) in Skoda, e non credo di essere stato l'unico a fare queste scelte.
(nonso)
Scelte che, purtroppo, diventano obbligate.
Questi settori potrebbero dare uno slancio all'economia non indifferente... parliamoci chiaramente!
Se avessi avuto una M3 E46 avrei speso in modifiche, parti speciali, materiali di uso e consumo, manutenzioni, benzina, track day almeno il doppio o il triplo di quanto lo Stato si era prefissato di chiedermi in termini di superbollo (il bollo neanche lo considero).
Con la differenza che un trackday lo pago (caro!) ma me lo godo, mentalmente lo visualizzo, mi regala una soddisfazione, un ricordo, delle sensazioni.
Idem vedere la mia auto e curarla con i materiali migliori.
Sarei ben felice di cambiare 4 gomme all'anno dopo averle fatte fumare intraversando l'auto.
Sulle gomme, sul trackday, su tutto ciò avrei pagato la mia "bellissima" iva. Avrei pagato le 18.000 accise sui carburanti.
E sicuramente avrei generato un ulteriore indotto su ciò che circonda questa passione si perché quando vai ad Imola a girare con la macchina ti fermi almeno 1 notte, paghi un albergo, un ristorante... tanti altri modi di far girare i soldini.
Alla sola idea di pagare il superbollo invece mi sento un cretino, uno che è stato "fregato".


Re:Superbollo oltre i 185 Kw

Risposta n. 33
pensa pagare il superbollo altri c...i e non poter usare l'auto tutto l'anno per le domeniche ecologiche...mi fa molto arrabbiare

 

Re:Superbollo oltre i 185 Kw

Risposta n. 34
pensa pagare il superbollo altri c...i e non poter usare l'auto tutto l'anno per le domeniche ecologiche...mi fa molto arrabbiare
Per le domeniche ecologiche ormai a Roma ti fermano anche se hai Euro5 (ergo hai la macchina con qualche anno di vita).
E tra un po' vedrai cosa succede con i diesel...
Avevo letto un articolo (che sembrava quasi sensato!) dove dicevano che avrebbero eliminato il bollo e tutte le accise sui carburanti andando a creare un'unica nuova tassa sui carburanti un po' più alta di quella che c'è ora.
Impatto zero per chi usa la macchina normalmente, importanti per chi la macchina la usa tanto (ma con dei meccanismi per calmierare il tutto) e notevolmente favorevoli per chi la usa poco.
Ma, SOPRATTUTTO, effetti letali per tutte le auto con targa estera in Italia che non pagano una fava girando sulle nostre strade... in questo modo il bollo lo pagherebbero un po' per volta ad ogni pieno dentro una benzina più "cara".
Sembrava troppo intelligente come idea ed infatti...