Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
strumentazione  Topic: Installazione Cruise Control post vendita (Letto 1569 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Installazione Cruise Control post vendita

Salve a tutti
C è  qualcuno che ha installato il Cruise post vendita.
Io ho una rapid sb 90 cv DSG. Ho passato 3 officine skoda e nessuno si vuol prendere la bega di montarmelo. Addirittura chiamando su a verona non sanno neanche loro quale è  l accessorio giusto dato che ce ne sono vari tipi.
È  successo solo a me a anche ad altri?
Grazie

Re:Installazione post vend. Cruise

Risposta n. 1
io l'avevo di serie quando l'ho presa, quindi non so dirti che difficoltà possano riscontrare, ma mi sembra strano che un Service non sappia quale ti serve (doh)

Io ho un vecchio catalogo accessori per Rapid che dice:
vetture con computer di bordo: 5JB054690 (direi che è la tua)
vetture senza computer di bordo: 5JB054690A

però credo che partendo dal numero di telaio possano riuscire a trovare quello giusto controllando che pezzo hai su ora (senza Cruise Control) e poi vedere l'equivalente con il cruise.

La tua di che anno è?

Re:Installazione Cruise Control post vendita

Risposta n. 2
È  del 2014. Pensa che hanno chiesto a verona alla sede italia. Quindi hanno telaio e tutto ed anche li sono stati molto evasivi.  Rispondendo addirittura di verificare  se avevo il limitatore di velocità.  Che non ho ho il segnale di raggiungimento velocità massima. Fatto sta che questi tre non vogliono prendersi la bega di ordinare il pezzo e provare. Quindi speravo che qualcuno ci fosse passato e sapeva indicarmi qualche dritta  

Re:Installazione Cruise Control post vendita

Risposta n. 3
Il limitatore di velocità è uscito (almeno in Italia) su Fabia 3 l'anno dopo. Su Rapid è uscito (se non ricordo male) con il MY2015 quando hanno cambiato l'elettronica di bordo, rendendola simile a quella di Fabia

la tua Rapid è circa coetanea della mia, se vuoi posso provare a sentire al Service il codice del mio, ma non so se il codice sia sufficiente.

Re:Installazione Cruise Control post vendita

Risposta n. 4
Per limitatore di velocità cosa si intende?il segnale sonoro al superamento della velocità impostata?

Re:Installazione Cruise Control post vendita

Risposta n. 5
Per limitatore di velocità cosa si intende?il segnale sonoro al superamento della velocità impostata?
credo che sia.come.su fabia. se imposti una velocità, anche se schiacci a fondo, é impossibile superare la velocita.... a mio avviso non serve a nulla... meglio il cruise

Re:Installazione Cruise Control post vendita

Risposta n. 6
Appunto, il limitatore di velocità credo non sia disponibile nemmeno ora su Rapido.
Mi sembra una domanda sciocca quella che gli hanno fatto

Re:Installazione Cruise Control post vendita

Risposta n. 7
Si ma che c'entra?io non ce l'ho  ma ho il cruise, le 2 cose non vedo come  possano  andare di pari passo...

Re:Installazione Cruise Control post vendita

Risposta n. 8
Credo che la domanda servisse per capire quale gruppo leva devono montare
per quello dicevo che secondo me se guardano il codice di quello che ha su, dovrebbero riuscire senza grossi problemi a risalire a quello che gli serve

guardavo un catalogo online ed effettivamente ce ne sono diversi tipi, ma non mi pare una cosa così difficile riuscire a capire quale sia
il mio dubbio è che siccome nel catalogo accessori che ho c'è scritto un codice diverso, non vorrei che fosse un pacchetto con anche altri pezzi (o un software per aggiornare la centralina) (nonso)

Re:Installazione Cruise Control post vendita

Risposta n. 9
io montai il cruise-control dopo l'acquisto (2008), a Bologna due officine autorizzate mi rimandarono al grosso concessionario a Bologna il quale mi disse che era una cosa che non avevano mai fatto e mi spararono 500€. Tramite un amico presi contatti con Wolkswagen group di Firenze, il quale con circa 200€ mi fecero il lavoro. A quei tempi c'era solo il cruise, e le auto avevano l'elettronica più semplice di quelle odierne. Suggerirei a @giuperman di provare a fare un tentativo a Firenze. 

Re:Installazione Cruise Control post vendita

Risposta n. 10
Grazie proverò  a còntattarli

Re:Installazione Cruise Control post vendita

Risposta n. 11
facci sapere. Ciao.