Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Consumi Yeti nuova (Letto 1105 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Consumi Yeti nuova

Non mi ritrovo nei consumi tra dichiarati e reali, i reali sono molto più alti, questo nei primi 200 km percorsi dalla macchina. E' normale? Miglioreranno?

Re:Consumi Yeti nuova

Risposta n. 1
Beh, la cosa non mi stupisce.  O meglio, non mi è mai successo di consumare come il dichiarato nella "vita reale".
Puoi darci qualche dato, tanto per capire se la situazione è patologica?
È anche il tipo di percorso/stile di guida.

Re:Consumi Yeti nuova

Risposta n. 2
Modello outdoor 1.6 tdi easy km 0 guida tranquilla ... mi dicono che quando è nuova e' normale e che bisogna aspettare almeno 5000km per verificare i consumi. A voi e' capitata la stessa cosa???

Re:Consumi Yeti nuova

Risposta n. 3
la mia Rapid 1.6 Tdi 105cv ha miglioratoi consumi via via fino ai 30.000km, ma non aspettarti miglioramenti mostruosi (diciamo che potresti passare da un 17km/l a 18km/l).
però considera che 200km sono davvero nulla per poter valutare i consumi.
Inoltre non fidarti troppo del CdB, ma aspetta di poter fare i conti "km percorsi"/"litri inseriti" dopo il primo pieno.

ma a parte il "guida tranquilla" (che purtroppo è sempre soggettivo) che tipi di strade fai? che consumi riscontri?

Re:Consumi Yeti nuova

Risposta n. 4
Modello outdoor 1.6 tdi easy km 0 guida tranquilla ... mi dicono che quando è nuova e' normale e che bisogna aspettare almeno 5000km per verificare i consumi. A voi e' capitata la stessa cosa???


Ok, ma.....
...quanto consuma? ???

Poi è anche importante sapere il tipo di percorso: se fai tutto in centro a Milano o Roma consumerà di più di chi fa statale dritta e pianeggiante senza incroci o semafori.
E' impossibile darti un'opinione se non precisi meglio la situazione.

Re:Consumi Yeti nuova

Risposta n. 5
Io ho sempre calcolato così cosa aspettarmi in termini di consumi: da quanto dichiara la casa tolgo il 20% e mi faccio un'idea di quanto posso ottimisticamente aspettarmi  ;)

Ma poi "al piede non si comanda"  (driving)

È quello che fa tanta differenza  (martello)

Re:Consumi Yeti nuova

Risposta n. 6
Quoto @willy1971 mai avuto un mezzo che rispettava i consumi dichiarati. Abominevole compresa  :)

Re:Consumi Yeti nuova

Risposta n. 7
Il 2.0 110 cv 4x4 agile .. faceva .. 18/19 .. in teoria ti dovrebbe fare almeno 20