Passa al contenuto principale

Topic: info ACC (Letto 1374 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

info ACC

Buongiorno a tutti!

Il mio venditore (non ho ancora ritirato l'auto, tutto chiuso ad agosto, ecco perché chiedo qui :) )  mi ha detto che non ho il cruise control adattivo.
Però stavo leggendo il manuale di uso e manutenzione, alla voce radar sono andato a vedere la foto della mia auto, e il radar lo ho.

Poi sono andato sul configuratore, e tra le dotazioni di serie della executive vedo "Regolazione automatica della distanza (senza follow to stop) e limitatore di velocità"!!

Ciò significa che in realtà ho il cruse adattivo ma senza ripartenza da fermo? O sto interpretando male? L'auto è immatricolata 18 novembre 2016

Grazie in anticipo!

P.s. è anche vero che non ricordo di aver controllato se ho 1 o due leve sulla parte sx del volante  (doh)

P.p.s fine del filmino, ne ho appena vista una su autoscout senza leva inferiore sul lato sinistro, quindi forse è sulle nuove prodotte che lo han messo di serie  :-[

Re:info ACC

Risposta n. 1
Il cruise control adottivo è di serie a partire dalla Style, quello che vedi di fronte è si il radar ma può essere attivo anche solo per il front Assist che è di serie per tutte. Se c'è il limitatore normale è attivabile dalla leva destra del volante.

Re:info ACC

Risposta n. 2
molto verosimilmente avrai il Front Assist (con frenata di emergenza) ma non il cruise attivo.
per cui l'auto ti segnala se c'è una possibile collisione ed al limite frena, ma non è un cruise attivo: se anche si ferma per una frenata di emergenza, poi non riparte da sola, idem se rallenta.

Re:info ACC

Risposta n. 3
Grazie mille per il chiarimento :)

Diciamo che pensavo di non averlo il front assist, sapere che è di serie su tutti gli allestimenti mi consola non poco, preferisco non avere l'ACC e avere quello piuttosto che il contrario!

Re:info ACC

Risposta n. 4
Ti assicuro che il front Assist funziona proprio bene, se non vedo io il pericolo lo vede lei. Ti evita quelle inchiodate all'ultimo partendo per tempo. Sono soddisfatto.

Re:info ACC

Risposta n. 5
Ti assicuro che il front Assist funziona proprio bene Sono soddisfatto.

Io invece ero molto insoddisfatto pensando di non averlo :)
A mia moglie sulla Yaris dopo 2 mesi di auto ha salvato il muso da un tamponamento.

Io per esigenze (sinistrato auto precedente) ho dovuto prendere una aziendale (qualcosa fosse pronto da ritirare per poter andare al lavoro poi ovviamente con il mio solito c.... ad agosto ha chiuso tutto e devo aspettare fine mese :().

Ad ogni modo ero molto preoccupato di non aver potuto mettere quell'optional che ora scopro di avere!
Anche perché come detto sopra, andandoci al lavoro tutti i giorni è una mano santa.


Re:info ACC

Risposta n. 6
Se non ricordo male il radar x la frenata d'emergenza c'é a partire dall'executive.
L'acc é un pó diverso anche se immagino sfrutti gli stessi sensori....

Io ho acc, lane assist e DSG e l'auto rimane in carreggiata, si ferma e riparte da sola e in caso di malore si ferma da sola... da quello che ho capito lo fa solo se ha tutti i precedenti optional/caratteristiche.

Ciao
Roberto


Re:info ACC

Risposta n. 8
Ti assicuro che il front Assist funziona proprio bene, se non vedo io il pericolo lo vede lei. Ti evita quelle inchiodate all'ultimo partendo per tempo. Sono soddisfatto.
A me invece, che ho una guida piuttosto sportiva, per non dire pistaiola, a volte mi inchioda all'improvviso (nonostante lo ho tarato su "tardi") perchè vede la collisione mentre invece io sto solo scansando un auto all'ultimo momento. Si facesse un po' gli affari suoi e mi lasciasse in pace preferirei, purtroppo anche disattivandolo alla prima riaccensione si riattiva da solo. Riconosco però che per i distratti della guida (che sono la maggioranza), è una manna dal cielo.

Re:info ACC

Risposta n. 9
A me invece, che ho una guida piuttosto sportiva, per non dire pistaiola, a volte mi inchioda all'improvviso (nonostante lo ho tarato su "tardi") perchè vede la collisione mentre invece io sto solo scansando un auto all'ultimo momento. Si facesse un po' gli affari suoi e mi lasciasse in pace preferirei, purtroppo anche disattivandolo alla prima riaccensione si riattiva da solo. Riconosco però che per i distratti della guida (che sono la maggioranza), è una manna dal cielo.

Furio sei troppo racing!!  (martello)  (martello)  (martello)

Re:info ACC

Risposta n. 10
A me invece, che ho una guida piuttosto sportiva, per non dire pistaiola, a volte mi inchioda all'improvviso (nonostante lo ho tarato su "tardi") perchè vede la collisione mentre invece io sto solo scansando un auto all'ultimo momento. Si facesse un po' gli affari suoi e mi lasciasse in pace preferirei, purtroppo anche disattivandolo alla prima riaccensione si riattiva da solo. Riconosco però che per i distratti della guida (che sono la maggioranza), è una manna dal cielo.

Per questo motivo non l’ho preso come optional..sennò come faccio ad andare sotto il c**o di quelli perennemente in corsia di sorpasso a prendere aria?? 🤣🤣