Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
meccanica  Topic: Assetto e trazione Octavia G-TEC (Letto 32487 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Trazione Octavia G-TEC in salita

Risposta n. 90
A ruote dritte il controllo interviene eccome, seppur non presenta margini di efficienza massima. Per farti un esempio, su asfalto umidiccio e in seconda marcia, partendo da 1000 rpm: affondi, poco prima dei 2000 rpm comincia a pattinare, sale fin sotto i 4000rpm, entra in funzione il controllo trazione che riporta la macchina sotto i 3000 rpm, rivà in coppia e ricomincia a pattinare, salendo di nuovo sotto i 4000 rpm per poi riscendere, al nuovo rientro in funzione del controllo, per poi ricominciare a pattinare e livellarsi. Questa è la situazione alla mia ;)

Re:Trazione Octavia G-TEC in salita

Risposta n. 91
Concordo con chi ha scritto che proporre una G-TEC 4x4 risolverebbe il problema. E, semmai dovessero commercializzarla davvero, ci farei seriamente un pensierino... Ma mi sa che sarà più probabile vedere la Superb con il 2.0 a metano di Audi A4-5...

Re:Trazione Octavia G-TEC in salita

Risposta n. 92
Il problema è far passare l'albero di trasmissione e mettere il differenziale dietro.

Re:Trazione Octavia G-TEC in salita

Risposta n. 93
Quindi mi state a dire tutti che alla fine anche le vostre .. pattinano a bestia ... Interessante ..

Re:Trazione Octavia G-TEC in salita

Risposta n. 94
Io non ho la G-TEC, pertanto non ho idea di quanto sia "grave" il problema. Però, leggendo i vari commenti, ho la percezione che sia un qualcosa di soggettivo e che dipende dall'auto a cui si era abituati prima e, soprattutto, dalle aspettative che ognuno di noi aveva dall'auto prima dell'acquisto.
Ho guidato la G-TEC solo una volta (per circa 500 km quasi tutti in autostrada) e non ho notato particolari problemi...

Re:Trazione Octavia G-TEC in salita

Risposta n. 95
Quindi mi state a dire tutti che alla fine anche le vostre .. pattinano a bestia ... Interessante ..
No dai, assolutamente no... Solo in partenza a ruote sterzate in salita. Su rettilineo, davvero non ho il benchè minimo problema. Anzi, l'esempio che ho fatto prima riguarda condizioni di strada abbastanza  pericolose. Aggiungo: se non pattinasse, sarebbe un "porpo" di macchina, tipo la punto natural power di mio padre

Re:Trazione Octavia G-TEC in salita

Risposta n. 96
No vabbè l’esclamazione mistica sulla bestia .. era per fare scena .. sul dritto va anche la mi nonna .. io comunque ultimamente giro poco .. e non vedo l’ora arrivi .. l’altra ..

Re:Trazione Octavia G-TEC in salita

Risposta n. 97
te ne pentirai amaramente nel momento in  cui andrai a pagare dal distributore e non dovrai più uscire monete ma carta a volontà e lì penserai alla  (sesso)  che hai preso
si scherza nèèè

Re:Trazione Octavia G-TEC in salita

Risposta n. 98
Per me metano a vita, odio dare 3/4 dei soldi di benzina e gasolio allo stato  (tick)  ci sono le tasse anche sul metano x carità ma quasi tutti vanno a diesel e benzina. Poi fare 840 km con poco più di 30€  (sbav) ma vuoi mettere...

Re:Trazione Octavia G-TEC in salita

Risposta n. 99
te ne pentirai amaramente nel momento in  cui andrai a pagare dal distributore e non dovrai più uscire monete ma carta a volontà e lì penserai alla  (sesso)  che hai preso
si scherza nèèè

Probabilmente tornerò a fare sbanfe sui tornanti .. 😜

Re:Trazione Octavia G-TEC in salita

Risposta n. 100
Ieri ho testato per la prima volta la mia Octavia G-TEC sulla neve con pneumatici invernali Continental Winter Contact TS 860, misura 205/55/16 e ne sono stato pienamente soddisfatto  :D guidando con prudenza sempre, ero abituato anche prima con le invernali.
Sono uscito da un centro commerciale con parcheggio sotterraneo e vedo che la salita bella ripida con neve non ha fatto nessun problema all'auto, nessun slittamento  (rock) sull'asfalto tornando a casa tutto bene anche nelle sterzate ovviamente a bassa velocità, anche con partenza da fermo tutto ok.
Questa la mia opinione personale, chi aveva l'auto nel fosso in rettilineo in statale vuol dire che non è capace di guidare con il ghiaccio. Ho visto persino una BMW X3 piantata a bordo strada, non ho parole...

Re:Trazione Octavia G-TEC in salita

Risposta n. 101
Migliori pneumatici in circolazione vedi anche numero di "Al Volante" di Dicembre.. Gli ho montati anche io sulla mia,per ora li ho testati solo sul bagnato durante due fortissimi temporali e vanno alla grande

Re:Trazione Octavia G-TEC in salita

Risposta n. 102
225 45 r17    chi ha questa misura che pressione tiene sulle gomme ?   io tengo 2,5    provato ieri sera a portarla a 2,7 e mi sembra migliorata . oltretutto la gomma sembra piu' consumata ai bordi in ugual misura quindi ho provato a aumentare per questo motivo .

mmm...dubito fortemente perchè 2,5 la casa le da per l'economy run quindi le gomme tengono leggermente meno (diminuisce il grip derivante dall'impronta a terra), figuriamoci a 2,7!!!!

Re:Trazione Octavia G-TEC in salita

Risposta n. 103
Io alla fine ho montato le Bridgestone LM001 (che tra l'altro monto anche sulla leon e vanno molto bene) ed è migliorata! oggi sono partito da una rotonda abbastanza velocemente e non ha fatto una piega, dove con le dunlop sarei rimasto li fermo (però erano estive)! Cmq il gommista sulle dunlop mi ha detto che altri si sono lamentati dicendo che il primo anno vanno bene e poi cominciano a tenere meno!

Re:Trazione Octavia G-TEC in salita

Risposta n. 104
Io alla fine ho montato le Bridgestone LM001 (che tra l'altro monto anche sulla leon e vanno molto bene) ed è migliorata! oggi sono partito da una rotonda abbastanza velocemente e non ha fatto una piega, dove con le dunlop sarei rimasto li fermo (però erano estive)! Cmq il gommista sulle dunlop mi ha detto che altri si sono lamentati dicendo che il primo anno vanno bene e poi cominciano a tenere meno!

@AndreaBalliana monto anch'io Dunlop estive, il modello mi sembra Max Sport adesso non ricordo bene, con cerchi da 17. Sino ad ora mai avuto problemi per questa estate, la scorsa non le ho usate date due settimane perché l'auto mi era arrivata a fine Ottobre ed ho installato quasi subito le invernali, il prossimo anno ti farò sapere se calano di prestazioni...