Passa al contenuto principale

Topic: Fattibilita' installazione 2 seggiolini auto con sedile 60-40 abbattuto  (Letto 1156 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Fattibilita' installazione 2 seggiolini auto con sedile 60-40 abbattuto

Buongiorno,

ho la necessita' di portare carichi lunghi mantenendo 2 seggiolini auto montati. In poche parole vorrei montarli uno a fianco all'altro abbattendo il 40% di divano per far spazio al carico lungo.

Se cosi non fosse sarei obbligato ad orientarmi su passat che ha il sedile posteriore abbattibile 40-40-20 a differenza di superb 60-40.

Grazie, un saluto.

Umberto

Re:Fattibilita' installazione 2 seggiolini auto con sedile 60-40 abbattuto

Risposta n. 1
Dipende anche dai seggiolini...
Bisogna provare.
Attenzione poi che, mi pare, gli attacchi isofix sono solo due sui posti laterali anche su superb. Valuta quindi anche la modalità di ancoraggio che i tuoi seggiolini richiedono.
La botola dietro il bracciolo non sarebbe sufficiente per il tipo di carico?

Re:Fattibilita' installazione 2 seggiolini auto con sedile 60-40 abbattuto

Risposta n. 2
Ciao Superbiggo

Ha ragione willy1971 dietro ci sono due attacchi Isofix (lato destro e sinistro). Io ho un ho la base Isofix con il MaxiCosi e il seggiolino Pearl. Quando devo abbassare il bracciolo dietro prima devo staccare il seggiolino, abbassare il bracciolo e poi rimettere il seggiolino.

Altra cosa da fare attenzione se ha la rete di protezione dietro (griglia che si alza e abbassa questa è attaccata ai sedili posteriori e se devi caricare qualcosa di lungo e largo è un po' macchinoso da togliere.

In ogni caso ti consiglio di scaricarti il manuale della skoda per farti un idea.

Appena posso faccio una foto con il seggiolino montato.

In ogni caso il bagagliaio della Superb è immenso. Sono stato in vacanza con la famiglia con valigie (2 adulti + 1 bambino) caricando un bugaboo cameleon³ senza problemi

Re:Fattibilita' installazione 2 seggiolini auto con sedile 60-40 abbattuto

Risposta n. 3
Ciao Superbiggo

Ha ragione willy1971 dietro ci sono due attacchi Isofix (lato destro e sinistro). Io ho un ho la base Isofix con il MaxiCosi e il seggiolino Pearl. Quando devo abbassare il bracciolo dietro prima devo staccare il seggiolino, abbassare il bracciolo e poi rimettere il seggiolino.

Altra cosa da fare attenzione se ha la rete di protezione dietro (griglia che si alza e abbassa questa è attaccata ai sedili posteriori e se devi caricare qualcosa di lungo e largo è un po' macchinoso da togliere.

In ogni caso ti consiglio di scaricarti il manuale della skoda per farti un idea.

Appena posso faccio una foto con il seggiolino montato.

In ogni caso il bagagliaio della Superb è immenso. Sono stato in vacanza con la famiglia con valigie (2 adulti + 1 bambino) caricando un bugaboo cameleon³ senza problemi

Ciao e grazie mille Tony, ora scarico il manual e vado in concessionaria a dare 1 occhiata! Mal che vada opterò per una Passat meno accessoriata. Un saluto. Umberto
Dipende anche dai seggiolini...
Bisogna provare.
Attenzione poi che, mi pare, gli attacchi isofix sono solo due sui posti laterali anche su superb. Valuta quindi anche la modalità di ancoraggio che i tuoi seggiolini richiedono.
La botola dietro il bracciolo non sarebbe sufficiente per il tipo di carico?
Ciao e grazie mille Willy, no il carico non passa per la botola... Faccio un giro in concessionaria e verifico. Un saluto