Passa al contenuto principale

Topic: Scricchiolli interni lato destro (Letto 4285 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Scricchiolli interni lato destro

Risposta n. 15
Ciao,
spesso mi capita di dover mettere l'auto sopra uno spazio privato tipo marciapiede....ovvio che devo salirci sopra piano. Ecco, quando deve salire la ruota dx posteriore, sento degli scricchiolii.
Non so se è l'ammortizzatore che scricchiola, la molla o le plastiche della carrozzeria.
In ogni altra situazione di guida, (compreso anche passare sopra i dossi deceleranti pitturati con le strisce pedonali), non avverto nulla.
Che può essere?

Se è un rumore di sospensione dovresti riuscire a percepirlo come tale, altrimenti è un rumore legato alla torsione della scocca e quindi imputabile alla stessa, a una porta/portellone o a qualche rivestimento che si muove col muoversi della lamiera.

Re:Scricchiolli interni lato destro

Risposta n. 16
Se è un rumore di sospensione dovresti riuscire a percepirlo come tale, altrimenti è un rumore legato alla torsione della scocca e quindi imputabile alla stessa, a una porta/portellone o a qualche rivestimento che si muove col muoversi della lamiera.
Mi sa allora che è piu un discorso di scocca....

Re:Scricchiolli interni lato destro

Risposta n. 17
Ciao, io ho avuto un problema di scricchiolii dentro la portiera dx, che si manifestava in particolari condizioni di apertura del cristallo.
Ho dovuto insistere un po' però alla fine il concessionario ha aperto la portiera e si è accorto che il telaio Dove scorre il cristallo era svitato da una parte.
Intervento in garanzia è tutto risolto.
In merito ai rumori metallici sulle grandi escursioni delle sospensioni, anche la mia ne soffre, non riesco a capire però quando e come si manifestano, a volte li sento a volte no, è un po' su tutte e quattro le ruote.
Ora che ho cambiato gli ammortizzatori e le sospensioni hanno escursioni più limitate, il rumore si sente molto meno, però ogni tanto lo fa lo stesso.
Ho chiesto al capo officina mi ha detto che è un problema di "tamponi inferiori" Non so se ho capito bene.... Comunque per me è una cosa non fastidiosa che si sente raramente.

Re:Scricchiolli interni lato destro

Risposta n. 18
Il 28 ho appuntamento in concessionaria, smontano il pannello porta e controllano, poi vi aggiorno.

Re:Scricchiolli interni lato destro

Risposta n. 19
Io sulle "grandi" escursioni (ad es. Se devo scendere una rampa e nel contempo sterzare, cosa che porta.la.macchina a imboccare la.rampa in tralice alzando piu una ruota.posteriore dell'altra) la.sento cigolare....
Non sempre ma lo fa.....
Sinceramente non gli do tanto peso ma da cosa.potrebbe essere originato?

Re:Scricchiolli interni lato destro

Risposta n. 20
Di solito dai tamponi di fine corsa e gommini silent-block dei bracci sospensioni, due o tre volte lo ha fatto anche la mia in manovre anomale, no problem  (good)

Re:Scricchiolli interni lato destro

Risposta n. 21
Ma è un qualcosa che poi si attenua o va ad aumentare?
Ma soprattutto è un discorso che può rientrare in garanzia?
Adesso quando trovo dei dossi deceleranti (quelli grossi dove ci sali sopra e poi scendi) l'avantreno mi produce un rumore come di un pacco di bottiglie di plastica che scricchiolano (non so se son riuscito a rendere l'idea).



Re:Scricchiolli interni lato destro

Risposta n. 22
Ma è un qualcosa che poi si attenua o va ad aumentare?
Ma soprattutto è un discorso che può rientrare in garanzia?
Adesso quando trovo dei dossi deceleranti (quelli grossi dove ci sali sopra e poi scendi) l'avantreno mi produce un rumore come di un pacco di bottiglie di plastica che scricchiolano (non so se son riuscito a rendere l'idea).




90 su 100 sono i supporti della barra antirollio anteriore. Anzi, le boccole in gomma dei supporti.
Sono in posizione molto esposta, facilmente accumulano sporco e dopo un po' iniziano a cigolare.
Se li individui prova a spruzzarci un po' di lubrificante spray  e vedi se sono effettivamente quelli.
Quasi tutte le auto che ho avuto vag o non vag, dopo qualche tempo e, soprattutto, dopo il primo inverno (con il sale stradale sparso in abbondanza), hanno iniziato a fare rumore su quelle boccole.

Re:Scricchiolli interni lato destro

Risposta n. 23
Willy siccome sono un somaro sulla meccanica, mi potresti (magari con una foto se possibile) cortesemente indicarmi dove si trovano??

Re:Scricchiolli interni lato destro

Risposta n. 24
E spesso anche le boccole in gomma degli ancoraggi dei trapezi delle sospensioni anteriori al telaio

Re:Scricchiolli interni lato destro

Risposta n. 25
Ma secondo voi cosa conviene fare? Lasciar correre, ingrassare o andare al service?

Re:Scricchiolli interni lato destro

Risposta n. 26
 Powerflex

Re:Scricchiolli interni lato destro

Risposta n. 27
??????


Re:Scricchiolli interni lato destro

Risposta n. 29
Dopo la fine della.garanzia..a ora cercavo una soluzione veloce