Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: La sorgente audio quanto conta !!!!!!! (Letto 1768 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

La sorgente audio quanto conta !!!!!!!

Cari Skodisti dopo varie pensate per migliorare l'impianto audio della futura Kodiaq ho concluso che, per quanto mi riguarda, il kit Canton è la mia soluzione (tralascio i particolari)
Nel frattempo ho scoperto l'acqua calda !! Ci sono parecchie radio in streaming che trasmettono brani in formato non compresso o lossless che dir si voglia (FLAC,ALAC ecc) e vi garantisco che le qualità audio è fantastica anche con l'impianto originale.
Quindi scegliere la sorgente audio migliore incrementa esponenzialmente la qualità del suono sfruttando così le potenzialità intrinseche del nostro impianto.
Ho ascoltato una volta l'impianto Canton sull'Octavia di un mio collega e non ero rimasto particolarmente impressionato, ma con DAB+ e siti radio che trasmettono musica veramente HiFi non vedo l'ora di provarlo.
Di seguito alcune radio lossless da provare, le trovate tramite la APP TuneinRadio (Penso ci sia anche la versione per  Anrdoid):
Linn Jazz
Linn Classic
Radio Swiss Jazz
Deep Vibes Radio (Deep House)
Hi On Line (diversi canali con diversi generi Jazz, Lounge, World)
Se qualcune ne conoscesse altre sarebbe gradito le segnalasse (good)


Re:La sorgente audio quanto conta !!!!!!!

Risposta n. 1
Giusto per capire, per chi non conosce bene questi sistemi, apro Tunein Radio sello Smartphone scelgo una delle Radio che hai proposto come Radio in alta qualità e attraverso il Bluetooth del telefono le mando al sistema  Admunsen dell'auto dal quale ascoltero l'audio?

Re:La sorgente audio quanto conta !!!!!!!

Risposta n. 2
Si ovviamente dovrai posizionarti sulla schermata “Media” e tramite il tasto “Sorgente” selezionare il tuo telefono che è visto come “Audio BT” se sei collegato in bluetooth oppure se hai collegato il telefono tramite cavo alla presa “Aux” ovviamente selezionerai il tasto “Aux”. Se ti piace il genere ti consigli Linn Jazz, sotto aggiungo altre radio di vari generi
ISKC (3 canali Rock, Old Rock, Blues Cafe)
Mi-Soul
Audiophile (3 canali Jazz, Rock & Blues, Lounge)
Radio Milano Internationa New Vibes (R&B and Soul) questa non è proprio il max come qualitè del suono ma se piace il genere è valida

Re:La sorgente audio quanto conta !!!!!!!

Risposta n. 3
Leggere ancora "radio Milano international" mi fa venire i lacrimoni...

Quando c'era Fausto Terenzi....
Ero andato anche a qualche serata in discoteca con lui e i suoi collaboratori in console......
Che musica!

Re:La sorgente audio quanto conta !!!!!!!

Risposta n. 4
Io continuo a seguire Massimo Oldani su Radio Capital !

Re:La sorgente audio quanto conta !!!!!!!

Risposta n. 5
Grazie della dritta, rispetto a Spotify, queste radio lossless come sono (come qualità intendo, si sente la differenza o siamo lì)?

Lore.

Re:La sorgente audio quanto conta !!!!!!!

Risposta n. 6
Rispetto a spotify gratuito non c’è paragone prova, per esempio, LINN Radio e vedrai che differenza !

Re:La sorgente audio quanto conta !!!!!!!

Risposta n. 7
 (applausi) Grazie a tutti! Questo post mi ha aperto nuovi orizzonti musicali

Re:La sorgente audio quanto conta !!!!!!!

Risposta n. 8
@albyc Grazie per la dritta dei file FLAC  (good)  Ho fatto dei test con delle canzoni in MP3 e la stesse in FLAC è c'è una bella differenza!
Ho appena rifatto la scheda SD da mettere in auto ;D

Re:La sorgente audio quanto conta !!!!!!!

Risposta n. 9
Finalmente fine mese arriva l'orso con l'impianto Canton non vedo l'ora di sentire come va !

Re:La sorgente audio quanto conta !!!!!!!

Risposta n. 10
Ragazzi che spettacolo !!!
Impianto cantonton + tuneinradio (tramite apple carplay) stazioni in alta risulozione ( vedi inizio post) e sembra di essere in un sala da concerto !
Non mi sono ancora cimentato con SD e file in FLAC ma a breve provvedo !

Re:La sorgente audio quanto conta !!!!!!!

Risposta n. 11
Ciao a tutti vorrei sapere se le stazioni di cui si parla sopra sono ricevibile col DAB + ?
Grazie

Re:La sorgente audio quanto conta !!!!!!!

Risposta n. 12
No purtroppo le stazioni in alta definizione non vengono trasmesse via DAB+ ma devi usare app come tunein e via apple car play (nel caso di iPhone ma funziona nello stesso modo per android) le potrai ascoltare sul tuo impianto.
Ho anche io il DAB+ ma in quanto a qualità sonora delle trasmissioni tutte le radio lasciano un pò desiderare, prova come ti ho indicato sopra e vedrai che differenza !!