Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Auto nuova & check stagionale (Letto 1068 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Auto nuova & check stagionale

Mi spiego... arriva l'inverno, auto di 12-16 mesi con circa 20k km, oltre a controllare da soli il livello dell'olio o liquido tergicristalli, ha senso fare un "controllo stagionale" in officina e pagare 50-100 eur se il primo tagliando é ancora lontano?
Le gomme sono già controllate al cambio gomme.


Re:Auto nuova & check stagionale

Risposta n. 1
a volte fanno i pacchetti check stagionale, dove oltre ai controlli hai degli omaggi (l'ultima volta mi pare ci fossero dei prodotti per la cura dell'auto) ma non ricordo oggettivamente il costo.
In Fiat con la mia precedente auto a volte li ho fatti, al costo di una trentian di euro, che venivano poi scalati in caso di interventi (tipo cambio olio, pastiglie freni, ecc)
Certo che nel tuo caso l'auto è così giovane che magari non ha senso

Re:Auto nuova & check stagionale

Risposta n. 2
a volte fanno i pacchetti check stagionale, dove oltre ai controlli hai degli omaggi (l'ultima volta mi pare ci fossero dei prodotti per la cura dell'auto) ma non ricordo oggettivamente il costo.
In Fiat con la mia precedente auto a volte li ho fatti, al costo di una trentian di euro, che venivano poi scalati in caso di interventi (tipo cambio olio, pastiglie freni, ecc)
Certo che nel tuo caso l'auto è così giovane che magari non ha senso

Pacchetti zero o al max "servizi" aggiuntivi scontati se ad es. si cambiano le gomme etc.
Ma vista la poca utilità...