Passa al contenuto principale

Topic: NUOVA SKODA SUPERB 3 COMBI (Letto 1220 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

NUOVA SKODA SUPERB 3 COMBI

Ciao a tutti sono nuovo nella community e presento la mia nuova auto che ho da circa un mese.
Ho acquistato una superb sportline 2.0 190 cv cambio DSG, devo dire che è fantastica ... molto curata sia internamente  che esteriormente . La guida risulta molto fluida sia a basse velocità che ad alte.... Soddisfatto al 100%... nel baule ci sta il passeggino senza piegarlo da quanto immenso è  (rock) ....se avete domande in merito chiedetemi perché al momento altro non mi viene in mente.
Invece una domanda ve la faccio io:
1- nell'acquisto non ho inserito (purtroppo  (ugliys)  ) la luce nel baule e la sera ci si vede poco all'interno dove posso acquistarla a prezzi normali?
2- Amundsen bisogna fare per forza fare  hotspot con il cellulare per usare le opzioni infotainment? e a cosa servono? portate pazienza ma in questo mese ho avuto tempo Zero sia per smanettare che per leggere manuali.... (schiaffo)  (schiaffo)


grazie a tutti a disposizione per domande sull'ammiraglia.....

Re:NUOVA SKODA SUPERB 3 COMBI

Risposta n. 1
le foto????

 (wall!)  (nopic)

Re:NUOVA SKODA SUPERB 3 COMBI

Risposta n. 2
come non hai inserito la luce nel baule???
Le plafoniere doverebbero essere di serie nel portellone...

per le funzioni "infotainment online" deve essere disponibile una connessione internet, o tramite hotspot con un altro device o (se c'è la predisposizione) con una sim card dati interna (ma forse può averla solo Columbus).

per il resto (quoto) @ale_fabia  e le foto?!?!?

Re:NUOVA SKODA SUPERB 3 COMBI

Risposta n. 3
nel baule ho solo le luci nel portellone ,ma a baule aperto non fanno luce dentro.... interne a fianco dei ganci per attaccare le borse etc ci sono dei vani al momento chiusi dove andrebbero le luci...all'acquisto è sfuggito questo particolare aimè.... anche se acquistando una AMMIRAGLIA e pagata bene mi aspetto certe cose di serie....

Re:NUOVA SKODA SUPERB 3 COMBI

Risposta n. 4
Ciao, e complimenti per l'ottimo acquisto  (good) !  Anch'io ho la Superb simile alla tua ma L.&C..  Sono anch'io molto soddisfatto (ora ho  20mila km.), ho scritto molto su questo modello, in particolare puoi leggere il Topic "Modifiche Superb Wagon L.&C.", ove ho elencato  un po' di cose. Per quanto riguarda le luci del bagagliaio e quelle delle portiere, le ho sostituite subito con quelle a led, acquistabili ad esempio sul sito Superskoda (o altri) e montabili in pochi minuti. Fanno una luce esagerata, niente a che vedere con le originali. L'unica cosa della quale non sono contento(puoi leggere anche di questo) è l'assetto con DCC, il quale lo trovo esageratamente morbido e dondolante nelle posizioni "normal" e "confort".  Mi interessa molto conoscere la tua opinione su questo aspetto, in quanto ho scoperto proprio in questi giorni le differenze tra la Sportline e la mia a livello di telaio (in pratica cambiano solo le molle anteriori e la barra stabilizzatrice), e sono intenzionato a montare questi pezzi della Sportline sulla mia.  Aspetto di sapere come ti trovi con l'assetto (dimmi anche che tipo di guida hai  (driving) ), grazie e ancora complimenti per la scelta ! (applausi) 

Re:NUOVA SKODA SUPERB 3 COMBI

Risposta n. 5
Ciao Furio,
                  allora io prima avevo una bmw 330 coupe quindi sono uno smanettone di mio...devo dire che in sport sono molto contento sia del volante che dell'assetto rigido, in normal e confort è un po morbida ma non troppo... poi non avendo mai provato la tua faccio fatica a dirti quanto è morbida la tua rispetto alla mia... non nascondo che un po mi delude il fatto che metto assetto sport in accelerazione no problem ma come si rilascia l'acceleratore non scala la marcia o meglio i giri cominciano a scendere e mi verrebbe spontaneo pensare che arrivato ai 3000 mi scali la marcia visto che sono in motalità sport...invece no !!!! audi e altre marche in sport lo fa...

Re:NUOVA SKODA SUPERB 3 COMBI

Risposta n. 6
Bene, anch'io vengo da mezzi di cilindrata e classe superiore, quindi considero il tuo giudizio sull'assetto come attendibile.  Non capisco invece cosa intendi  per l'accelerazione in assetto sport: attenzione a non confondere il DCC con le modalità di guida. Con il tasto del DCC regoli l'assetto ma non le altre impostazioni, mentre con le modalità di guida regoli sterzo trazione risposta del gas, modalità del cambio e anche assetto del DCC. Ti consiglio di impostarti la modalità individual come vuoi tu, in modo da avere ad esempio assetto sport ma modalità cambio in Drive e sensibilità sterzo in normal, oppure altra combinazione che ti aggrada.  Il cambio in modalità  S differisce dalla D semplicemente perchè lavora in un range di giri più alto, e non ti aggiunge sempre le marce lunghe ad ogni alleggerimento del gas come succede in D.  Però avrai notato che sente sia la salita (non ti aggiunge la marcia quando alzi il gas prima di una curva,) sia la discesa (se freni scala le marce per aiutarti con il freno motore, e le riaggiunge solo quando acceleri). Io trovo che lavori molto bene, devi farci l'abitudine, anche se con una guida molto sportiva è meglio selezionare personalmente i rapporti, sia in scalata che in aumento. A questo proposito ti consiglio di montare con poca spesa due paddle al posto degli scomodi pulsanti dietro al volante, poi vedrai che diventerà tutto più piacevole e immediato. Puoi guardare sempre su un mio vecchio topic le foto, è stata una delle prime modifiche che ho fatto.
 

Re:NUOVA SKODA SUPERB 3 COMBI

Risposta n. 7
 (welcome)  (welcome)  (welcome) !!!