Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Consumo nuova Octavia 1.6 TDI 115 CV (Letto 7352 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Consumo nuova Octavia 1.6 TDI 115 KW.

Risposta n. 15
il rumore per il finestrino mezzo aperto quando chiudi l'auto è un difetto abbastanza frequente e poco risolvibile

Re:Consumo nuova Octavia 1.6 TDI 115 KW.

Risposta n. 16
Cavolo, strattonamento e finestrino, meccanica e manodopera, stiamo freschi. Spesi oltre 20000 euro ed avere già questi problemi avrei preso Fiat o Hyundai. Non sono per niente tranquillo.
Il problema sono i materiali. Mi spiegava il mio carrozziere che questo avviene con l'usura ma che si possono risolvere. Ma si può parlare di usura su una macchina di meno di un mese?

Re:Consumo nuova Octavia 1.6 TDI 115 KW.

Risposta n. 17
Piccolo OT:
@giannibasurto  se devi modificare il messaggio che hai appena scritto, clicca su "altre opzioni" e poi modifica.
Non usare citazione o citazione rapida perchè servono ad altro
Chiudo OT.

ma tu questi problemi li hai o ti stai solo facendo paranoie per quello che leggi?

Re:Consumo nuova Octavia 1.6 TDI 115 KW.

Risposta n. 18
Potrei risponderti semplicemente invitandoti a controllare di persona. Essendo una persona seria e poco incline a raccontarie storie confermo in tutto e per tutto quello che ho prima scritto. I soldi li ho tirati fuori io e se il prodotto acquistato mi dà problemi non è colpa mia ma di chi la costruisce.

Re:Consumo nuova Octavia 1.6 TDI 115 KW.

Risposta n. 19
Ciao, convengo con te che la sesta marcia ci sarebbe stata benissimo. Sono curioso di controllare anche io il consumo una volta superati i 10000 Km. Fino ad ora come scritto in precedenza sono perplesso ma voglio e devo dare tempo. Purtroppo poco fa mi sono accorto che chiudendo lo sportello con il vetro un poco abbassato questo si muove e fa rumore. Incredibile, la mia vecchia Focus del 2001 fa lo stesso difetto ma questo si è accentuato con il passare degli anni, l'Octavia è nuova. Avete avuto problemi analoghi e se si avete risolto?
E devi vedere come migliorano, con il DSG a 7 rapporti! La 1 e la 7 hanno la stessa rapportatura della 1 e 5 manuale ma, avendo due marce in più nel mezzo, i consumi vengono ottimizzati meglio.

Per quanto riguarda i finestrini, la soluzione c'è da diverso tempo. A me hanno cambiato le guarnizioni della portiera guidatore e la differenza, rispetto gli altri 3 finestrini, si sente decisamente. Potevano cambiarmeli tutti? Certo che potevano, ma a me frega nulla... Tengo i finestrini chiusi quasi sempre e, se li apro, lo faccio totalmente. In pratica, i casi di rumorosità, sono davvero sporadici, quasi inesistenti. Pertanto, non incide affatto sul mio utilizzo normale del mezzo.

Re:Consumo nuova Octavia 1.6 TDI 115 KW.

Risposta n. 20
@giannibasurto non mi sembra di averti dato del racconta storie.
All'inizio del post parli di strattonamenti. Non li metto in dubbio ed anche altri li hanno riscontrati.
Poi hai parlato del rumore ai finestrini. Non l'ho messo in dubbio è ti ho confermato che in diversi lamentano il problema è che pochi lo hanno risolto.
Poi però nel post a cui ho risposto hai aggiunto
punti per i quali non mi sembra che tu abbia esposto problema per cui mi è venuto spontaneo chiederti se hai altri problemi di cui non hai parlato o se ti stai facendo paranoie leggendo ciò che hanno scritto altri.
Non mi pare di aver accusato nessuno di essere chissà cosa.

Re:Consumo nuova Octavia 1.6 TDI 115 KW.

Risposta n. 21
Anche con la mia ho notato che, con i finestrini parzialmente aperti,  chiudendo le porte  vibrano decisamente.....la qualità ormai difetta ovunque, anche sui marchi premium

Re:Consumo nuova Octavia 1.6 TDI 115 KW.

Risposta n. 22
Buongiorno a tutti, per me continuare in polemica non serve a nessuno e non interessa a nessuno. I punti da me evidenziati sono comuni e tanto mi basta, lo scrivo serenamente.
E' giusto quindi evidenziare come abbia trovato una comodità di viaggio notevole avendo percorso 1000 Km solo ieri e un consumo ridottissimo in autostrada, fino a 4.3/100Km da info, passato poi a 4,7 con clima, che se anche non dovesse essere proprio preciso sarebbe comunque lo stesso notevole, questo ad andatura costante a 120/Km. L'habitat naturale della macchina penso sia proprio questo utilizzo, che la rende poi la station più venduta in Europa.
Grazie per le indicazioni per il finestrino, ovviamente provvederò quanto prima in officina.

Re:Consumo nuova Octavia 1.6 TDI 115 KW.

Risposta n. 23
Ciao a tutti. Mi accodo anche ioe considerazioni consumi. Premetto che devo ancora finire il primo pieno e che quindi ho all attivo solamente circa 600km ma sono rimasto molto sorpreso dei consumi in autostrada. In un viaggio di 200 km, con velocità tra i 130 e i 140 il cdb mi segnala una media di quasi 19 km/l.
Inoltre la comodità di viaggio è veramente notevole. Sono al momento molto soddisfatto.

Re:Consumo nuova Octavia 1.6 TDI 115 KW.

Risposta n. 24
Ciao a tutti. Mi accodo anche ioe considerazioni consumi. Premetto che devo ancora finire il primo pieno e che quindi ho all attivo solamente circa 600km ma sono rimasto molto sorpreso dei consumi in autostrada. In un viaggio di 200 km, con velocità tra i 130 e i 140 il cdb mi segnala una media di quasi 19 km/l.
Inoltre la comodità di viaggio è veramente notevole. Sono al momento molto soddisfatto.

Non vorrei risultare sconveniente o antipatico, ma i 19km/l a 130/140 km/h mi pare impossibile, probabilmente è il cdb veramente ottimista, anche su Quattroruote la prova strumentale dà un consumo intorno ai 15/16 km/lt...poi per carità magari la tua auto è meglio riuscita delle altre

Re:Consumo nuova Octavia 1.6 TDI 115 KW.

Risposta n. 25
Non vorrei risultare sconveniente o antipatico, ma i 19km/l a 130/140 km/h mi pare impossibile, probabilmente è il cdb veramente ottimista, anche su Quattroruote la prova strumentale dà un consumo intorno ai 15/16 km/lt...poi per carità magari la tua auto è meglio riuscita delle altre
Sconveniente? Antipatico? Perché? Hai espresso, rispettosamente, il tuo parere. Poi, com'è giusto che sia, ci sarà chi è d'accordo e chi no. Io, recentemente (lo scorso mese) ho fatto un lungo viaggio autostradale e, a 140/h di tachimetro (effettivi, circa 132-134), il cdb indicava 19 km/l di media. La mia esperienza in 140.000 km percorsi mi porta a dire che lo scarto del tachimetro è di circa 1-1,5 km/l in meno a quanto dichiarato da cdb. Ok, non sono i 19, ma anche fossero 17 sarebbe comunque un ottimo risultato.

Re:Consumo nuova Octavia 1.6 TDI 115 KW.

Risposta n. 26
Sconveniente? Antipatico? Perché? Hai espresso, rispettosamente, il tuo parere. Poi, com'è giusto che sia, ci sarà chi è d'accordo e chi no. Io, recentemente (lo scorso mese) ho fatto un lungo viaggio autostradale e, a 140/h di tachimetro (effettivi, circa 132-134), il cdb indicava 19 km/l di media. La mia esperienza in 140.000 km percorsi mi porta a dire che lo scarto del tachimetro è di circa 1-1,5 km/l in meno a quanto dichiarato da cdb. Ok, non sono i 19, ma anche fossero 17 sarebbe comunque un ottimo risultato.
C'è chi non accetta le discussioni e esprime i "propri dati da cdb" come teoremi o vangelo (in tutti i forum purtroppo), quindi ho preventivamente messo le mani avanti ;) ....i dati quasi attendibili sono quelli fatti con la calcolatrice da pieno a pieno.

Re:Consumo nuova Octavia 1.6 TDI 115 KW.

Risposta n. 27
Vero che i dati attendili vengono fuori dai vecchi metodi di fare il pieno e dopo 100 Km rifarlo, anche se anche in questo caso è determinante che il pieno sia pieno pieno perchè dopo lo stop della pompa si può continuare a mettere ancora un pò di gasolio. Quindi anche in questo caso bisogna considerare un pò di tolleranza.
Anche io penso che i dati del cdb non siano atttendili al 100%, servono però a farsi un'idea di massima.
Per quel che mi riguarda dai 4,7 in autostrada sono passato ai quasi 5,7 in ciclo urbano. Il fatto è che si sono allineati tutti e tre i riferimenti su questo dato.

Re:Consumo nuova Octavia 1.6 TDI 115 KW.

Risposta n. 28
Nella mia, dopo 1200 km percorsi, mi da 16.8 km x litro, in dati di lungo periodo.

Re:Consumo nuova Octavia 1.6 TDI 115 KW.

Risposta n. 29
La cosa che constato è che i consumi sono abbastanza uniformi intorno ai 16Km. Ben lontani dai 20-25 dichiarati che si sfiorano in autostrada a velocità costante di 120 Km.