Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Suggerimento montaggio coprisedili seduta sedili posteriori (Letto 1560 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Suggerimento montaggio coprisedili seduta sedili posteriori

Salve a tutti.
Qualche giorno fa ho acquistato dei coprisedili su misura per la mia Skoda Octavia G-TEC. Ho avuto qualche problema nel montaggio delle fodere sui poggiatesta anteriori e sul sedile posteriore in quanto il foglio di istruzioni era lacunoso  :'(, ma c'è un ostacolo che non riesco a risolvere.  (wall!)
La fodera della seduta posteriore possiede due specie di "maniche" dove infilare gli agganci delle cinture, ma non ci riesco assolutamente. Sto cercando di contattare e di dialogare con il supporto dell'azienda che li ha prodotti ma non riusciamo a comprenderci.  (tick)
Invio questo post più che altro per sapere se qualcun altro di voi ha avuto lo stesso problema e lo ha risolto in qualche modo.
Per meglio capire, vi invio delle foto che dovrebbe rendere più chiaro il mio ostacolo.
 

Re:Suggerimento montaggio coprisedili seduta sedili posteriori

Risposta n. 1
Da quel che so, gli agganci delle cinture del sedile posteriore sono incassati nelle loro sedi e hanno solo una minima escursione. Secondo me, dovresti provarli a svitare dalle sedi e adattarvi i coprisedili, oppure, senza svitare nulla, dovresti provare a tagliare i coprisedili e cosi infilarli negli agganci delle cinture.

Re:Suggerimento montaggio coprisedili seduta sedili posteriori

Risposta n. 2
I buchi sono degli agganci delle cinture e degli isofix. Quelle che te chiami maniche, devi passarli sotto al tessuto e ci devi far passare dentro l'aggancio della cintura

Re:Suggerimento montaggio coprisedili seduta sedili posteriori

Risposta n. 3
Ma no ma no per carità non svitare nulla, men che meno le cinture di sicurezza...

Quelle "maniche" andranno rivoltate verso il basso perché, almeno da quel che ho visto finora compreso nella mia, gli agganci delle cinture non sporgono dai sedili ma vi rimangono incassati.

Cerca di infilare prima le maniche sugli agganci, in modo che anche con la fodera risultino a filo del sedile, poi indossa il resto della fodera sulle sedute.

È dannatamente complicato spiegare a parole come infilare una roba del genere  (lmao)

Re:Suggerimento montaggio coprisedili seduta sedili posteriori

Risposta n. 4
Da quel che so, gli agganci delle cinture del sedile posteriore sono incassati nelle loro sedi e hanno solo una minima escursione. Secondo me, dovresti provarli a svitare dalle sedi e adattarvi i coprisedili, oppure, senza svitare nulla, dovresti provare a tagliare i coprisedili e cosi infilarli negli agganci delle cinture.
Dici bene. Gli agganci escono a filo della seduta quindi risulta fastidioso riuscire ad infilare quelle che io chiamo "maniche". Svitare non conviene, perché si avrebbero problemi nel rimontaggio, essendo la loro escursione minima.
Sono ancora in attesa di essere contattato dall'azienda produttrice per avere lumi con istruzioni più dettagliate. Come alternativa, avrei pensato di creare un "tubo rettangolare" in modo da infilarlo nella seduta per calzare l'aggancio e poi infilare la stoffa della manica verso il basso.

 

Re:Suggerimento montaggio coprisedili seduta sedili posteriori

Risposta n. 5
Ma no ma no per carità non svitare nulla, men che meno le cinture di sicurezza...

Quelle "maniche" andranno rivoltate verso il basso perché, almeno da quel che ho visto finora compreso nella mia, gli agganci delle cinture non sporgono dai sedili ma vi rimangono incassati.

Cerca di infilare prima le maniche sugli agganci, in modo che anche con la fodera risultino a filo del sedile, poi indossa il resto della fodera sulle sedute.

È dannatamente complicato spiegare a parole come infilare una roba del genere  (lmao)
Apprezzo il tuo consiglio. Come puoi leggere dalla risposta precedente è quello che ho più o meno intenzione di fare. Ho provato ad infilare la manica utilizzando un cucchiaino a mo' di calzascarpe, ma la base della manica è così stretta che non riesco a infilarla intorno alla parte superiore dell'aggancio.