Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: cd charger non piu visto dal sistema (Letto 1057 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

cd charger non piu visto dal sistema

La colpa e' mia. Totalmente mia.
Da bravo marito, avrei dovuto provvedere al primo accenno di richiesta.

Quando mia moglie, la sera prima, durante la cena, ha detto che avrebbe voluto mettere un CD nuovo, appena preso, nella sua Superb 2, dotata di multi cd charger, avrei dovuto provvedere subito ed eseguire la richiesta. Purtroppo, per la prima volta, non sono stato pronto ad eseguire, ed il giorno dopo è successo il disastro.
Ha provato a caricarlo da solo.   (schiaffo)  (schiaffo)  (schiaffo)
Risultato: 
-telefonata di panico, durante mia mega riunione, in cui mi chiede come si fa, perche il cd non entra e non esce malgrado numerosi tentativi
-cazziatone potente, al mio ritorno a casa, per non essere stato chiaro nelle mie spiegazioni 
-gentile richiesta  (knu) di adempiere quanto prima al mio dovere coniugale (non pensate male, semplicemente di muovere le mie parti basse dal tavolo da pranzo al box e cambiare con celere tempestività  -che non si dice ma da l'idea- il cd numero 5).

Purtroppo, pero', il danno era gia stato fatto.
Schiacciando i dovuti pulsanti nell'ordine previsto, il meccanismo si attiva, si sente il to-tock, ma si ferma subito ed il cd non esce.
Nessun CD esce, tutti i led rossi lampeggiano
Il sistema non vede più il caricatore CD, come se fosse sconnesso

Visto che fino al giorno prima tutto funzionava in modo assolutamente perfetto, ho avuto l'ardire di esporre la sciocca teoria che, tra l'azione intrapresa da mia moglie ed il guasto al sistema, ci potesse essere un nesso.  (doh)
Conseguente crisi famigliare a parte,
qualcuno di voi ha idea di come si possa provare a sistemare il tutto senza portare la Superb in officina? 
(non mi chiedete cosa sia avvenuto, durante la mia assenza, in quel baule, perche' non ne ho la piu pallida idea (e, a quanto ho capito  non ce l'ha neanche lei...) 

Grazie per qualsiasi suggerimento.

-Nota: posto questo messaggio di aiuto sia nella sezione Superb II sia in quella dedicata agli impianti audio e navigazione. 


 

Re:cd charger non piu visto dal sistema

Risposta n. 1
Solitamente sono i si tomi del cd che è fuori dal suo supporto e blocca il movimento del carrello.
Potrebbe essere sufficiente smontare la copertura frontale del caricatore e rimuovere il cd incastrato.

Re:cd charger non piu visto dal sistema

Risposta n. 2
io posso girarti questo estratto.
di più non ho...

Re:cd charger non piu visto dal sistema

Risposta n. 3
cazziatone potente, al mio ritorno a casa, per non essere stato chiaro nelle mie spiegazioni

La cosa veramente tragicomica è quando chi non sa mette mano comunque, fa danno, e poi dopo si inc@zz@ con gli altri.....  (doh)  (tick)  (knu)

Quoto @Isturini, fa uguale anche la radio di mia sorella che ha un cd di Zucchero incastrato dentro da una vita.
Riesci a estrarre il caricatore per arrivare a smontare il frontale?


Re:cd charger non piu visto dal sistema

Risposta n. 5
 :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D
Problema risolto.
Innanzitutto un grazie, davvero speciale, a chi mi ha risposto, fornito di manuale officina e dato suggerimenti vari.
Siete impagabili. (love)

Giusto per condividere, sa mai che qualcun'altro un giorno si trovi con una moglie equivalente,...

Della serie misteri dell'elettronica e dei detti popolari..., nella fattispecie la notte porta consiglio.
Oggi la Superb e' andata in giro, diciamo un paio di orette per commissioni varie, e, al ritorno, il cd era miracolosamente riapparso nel sistema. Il mio pensiero, ma mi posso clamorosamente sbagliare, è che l'autodiasogni della vettura, una volta in moto, abbia visto il Cd Charger "scollegato", si sia chiesto il perchè ed abbia provato a ricollegarlo. Probabilmente i miei tentativi di ieri sera , avevano, in qualche modo, rimosso il blocco, ma, essendo il sistema entrato in autoprotezione, rimaneva comunque disattivato.

Se non e' così, e non è causa di una buca ben presa con conseguente shakerata rigeneratrice, non so proprio cosa pensare. Comunque se ho Christine nel box, che si autoripara, la cosa non mi spiace per niente.

Ne ho aprofittato per pulire il vano dove c'e' il porta CD, spolverando il piu possibile, ho tolto tutti i CD, puliti anche loro con apposito straccetto e prodottino, e li ho rimessi tutti dentro, ovviamente cambiando il famigerato numero 5.

A fine lavori, ho provato e funziona tutto, La prima canzone che e' uscita e' Piu bella cosa non c'e' di Eros, e, per una volta, mi è sembrata appropriata. Il fantomatico Cd 5, a sto punto ero curioso di sapere cos'era, e' di un agghiacciante, mai sentito prima, americano che canta peggio di me sotto la doccia. Forse il sistema, isolandolo, si era autoprotetto, Non gli posso dare torto...  

Ultima nota. Per togliere il Cd Charger serve apposito utensile. Senza, inutile provarci...  
Grazie ancora per l'aiuto.