Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
interni  Topic: Sostituzione Volante Superb II (Letto 1940 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sostituzione Volante Superb II

Buongiorno a tutti. Qualcuno saprebbe aiutarmi? Ho una superb 2011 con volante bruttissimo plastica dura e no comandi al volante. Leggevo qua e là  di gente che su altre autovetture  ha sostituito il volante con uno multifunzione. Sapete dirmi se sulla mia è possibile farlo. Please...Grazie a tutti

Re:Sostituzione Volante Superb

Risposta n. 1
La modifica  costicchia un po ' , ma si può fare.

Re:Sostituzione Volante Superb

Risposta n. 2
Ciao Luca. Ti prego, potresti essere più preciso? Mi daresti maggiori dettagli? O a chi rivolgermi? La mia Superb, quarta skoda della mia vita è eccezionale ma quel volante così proprio non lo sopporto e sto valutando anche un possibile cambio. Ma sarebbe da pazzi visto che ha appena 35000 km e che la situazione finanziarc a  in questo momento non è delle migliori, x me, ma credo un pó x tt. Spero  di riuscire a trovare una soluzione. Attendo con trepidazione.  :'(

Re:Sostituzione Volante Superb

Risposta n. 3
@rogerrubbit2014 su superskoda ci sono i volanti sia a 4 che 3 razze, in pelle e in pelle traforata con e senza predisposizione per i tasti multifunzione (quelli non sono inclusi).
Per i pulsanti (che se non erro non hai) rischi di dover mettere in conto la spesa maggiore, perchè oltre ai pulsanti veri e propri bisogna verificare se c'è il cablaggio nel piantone dello sterzo e poi (credo) sono da codificare via VAG.
Nulla di infattibile, ma spesso le officine delle concessionarie non ti assistono in queste cose (soprattutto se non prendi i componenti da loro...)

Re:Sostituzione Volante Superb

Risposta n. 4
Purtroppo sarà molto difficile che tu possa trovare un'officina Skoda che effettui il lavoro.
Pertanto ti dovresti interessare per acquistare sulla rete il volante multifunzione (puoi cercare anche quelli della Octavia 2 F.L. che sono compatibili); ce ne sono in 3 versioni, sia a 3 e 4 razze, e precisamente: quelli con predisposizione per il telefono, quelli senza predisposizione per il telefono e quello multifunzione con palette per il DSG.
Trovato il volante, ti serve verificare la centralina piantone sottosterzo (molto probabilmente è da sostituire, circa 160 euro), il cablaggio per il volante multifunzione (circa 30 euro) e forse anche l'anello antagonista (circa 160 euro, ma di qust'ultimo non sono certo del prezzo).
Il tutto poi devi montarlo e codificarlo (il tuo airbag non dovresti cambiarlo, ma posta una foto che ti confermo).
Se non combini con il volante sulla rete, chiamami che ti combino un volante in pelle compreso di comandi al volante con predisposizione per il telefono per circa 170 euro, il tutto in ottimo stato pari al nuovo.
Ciao

Re:Sostituzione Volante Superb

Risposta n. 5
Bellissimo Luca. Magari.  Mi do subito da fare. Ho un amico più pratico di me che mi può aiutare nello smontaggio per rilevare i dati dell airbag.  Tre o quattro razze x me nn fa differenza.  L'importante che sia in pelle e con comandi dell'autoradio e telefono.  Grazie ancora.  A prestissimo

Re:Sostituzione Volante Superb

Risposta n. 6
Ciao, mi permetto di dissentire sulla difficoltà di farlo in concessionaria!

Io ho fatto sostituire dopo 6 mesi dall'acquisto il volante 4 razze con il 3 razze con comandi DSG al volante, in pochi giorni è arrivato il volante e in 1,5 ore hanno fatto il lavoro. Tra l'altro, avendo io l'estensione di garanzia, hanno associato il pezzo al mio telaio e risulta in garanzia per 4 anni pure questo.

Costo dell'operazione: 550€, comprensivo di volante.

Concessionaria Skoda di padova, Superauto.

Re:Sostituzione Volante Superb

Risposta n. 7
Ciao. Ma il mio volante 4 razze è senza comandi al volante.  Lo era anche il tuo?