Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
manutenzione  Topic: Preventivo Tagliando con Distribuzione (Letto 1600 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Preventivo Tagliando con Distribuzione

Ciao,
ho chiesto un preventivo visto che sono nel mese di scadenza...

Tagliando standard
Distribuzione
Cambio olio/filtri DSG + eventuale agg. sw se previsto
Revisione
+a mia richiesta gli ho chiesto la sostituzione delle posizioni con le mie a led che non c'è verso, non vengono via...
+agg.sw columbus con sblocco vag, ma dice che lui non li fa...(indagherò..)

Costo circa 1200 eurini... Autofficina VW
*non è quella segnalata dal numero verde Skoda perchè primo è più distante (questa è a 30mt da casa) secondo dopo 3 mesi non mi hanno mai mandato uno straccio di preventivo (questo me l'ha fatto in 15 minuti). Sto aspettando quello di un'altra officina in zona (non gruppo VW) ma anche loro tardano a farmelo (già passate 2 settimane)...

Secondo voi com'è??

La mia essendo usata, non ci ho mai fatto nulla e quindi non saprei le proporzioni..
Quest'anno che è il mio primo anno ha 4 anni e ha la distribuzione obbligatoria da Skoda...
Ha circa 150k km 2.0CD 170cv DSG 6marce

Grazie
Ciao

Re:Distribuzione Superb 170cv DSG

Risposta n. 1
Beh, calcola che solo per l'olio del DSG la spesa è di circa 200 euro (+ manodopera e filtro, se non erro). Il tagliando standard dovrebbe costare circa 300/350 euro, la distribuzione altri 600/700 euro... In totale, direi che non è male!
Ogni volta, sono portato a fare il confronto con la Mazda che avevo fino al 2011... Per il cambio della cinghia (240.000 km, quindi c'era anche la pompa acqua e i rulli) mi avevano chiesto 1.200 euro + manodopera! In aggiunta, il tagliando...e la spesa arrivata a quasi 2000!  (wall!)
Fortunatamente non l'avevo ancora fatta, quando l'ho sbattuta...  (dance)

Re:Distribuzione Superb 170cv DSG

Risposta n. 2
Beh, calcola che solo per l'olio del DSG la spesa è di circa 200 euro (+ manodopera e filtro, se non erro). Il tagliando standard dovrebbe costare circa 300/350 euro, la distribuzione altri 600/700 euro... In totale, direi che non è male!
Ogni volta, sono portato a fare il confronto con la Mazda che avevo fino al 2011... Per il cambio della cinghia (240.000 km, quindi c'era anche la pompa acqua e i rulli) mi avevano chiesto 1.200 euro + manodopera! In aggiunta, il tagliando...e la spesa arrivata a quasi 2000!  (wall!)
Fortunatamente non l'avevo ancora fatta, quando l'ho sbattuta...  (dance)

La pompa acqua spero che sia inclusa...devo informarmi...
CMQ a memoria....700 distribuzione, 70 revisione, 250/300 tagliando, 200/250 DSG.... tutto scontato a 1200, penso che qualcosa non sia in fattura....
Boh....
Fra vene e lune decido e ripasso....

Re:Distribuzione Superb 170cv DSG

Risposta n. 3
Quest'anno che è il mio primo anno ha 4 anni e ha la distribuzione obbligatoria da Skoda...
Ha circa 150k km 2.0CD 170cv DSG 6marce

Come "ha 4 anni e la distribuzione e' obbligatoria"?
Cos'hai, un piano tagliandi Ferrari degli anni 80? :o
A me hanno detto che la cinghia distr. e' programmata ai 180K km, e non mi hanno detto nulla sulla "scadenza" .(la mia e' set. 2010).
Fai un doppio check...secondo me merita...

Massimo

Re:Distribuzione Superb 170cv DSG

Risposta n. 4
Come "ha 4 anni e la distribuzione e' obbligatoria"?
Cos'hai, un piano tagliandi Ferrari degli anni 80? :o
A me hanno detto che la cinghia distr. e' programmata ai 180K km, e non mi hanno detto nulla sulla "scadenza" .(la mia e' set. 2010).
Fai un doppio check...secondo me merita...

Massimo

Ciao, ho chiamato direttamente il service skoda italia appena presa....
Con il numero di telaio sono risaliti allo storico auto, l'auto che aveva garanzia 3 anni con manutenzione inclusa programmata, ha la distribuzione obbligatoria o al raggiungimento dei 210k km o al raggiungimento del 4 anno di età.
Siccome pur avendola presa usata con un pò di km, non arrivo a 150k km, il service skoda (sempre quello generale ed ufficiale) mi ha strettamente consigliato di fare la distribuzione al prossimo tagliando del quarto anno. Se non ricordo male, mi pare mi avessero detto che è una precauzione che "obbligano" (fra " perchè nessuno ti spara!) a fare in modo tale da prevenire possibili danni causati da usura nel tempo della cinghia.
Onestamente, pur sapendo il costo di circa 700 euro, preferisco farla ora al 4 anno di vita, dettato anche dal fatto che l'auto non è stata in mano mia dalla sua nascita...

So che cmq se chiami il numero verde skoda e gli dai il tuo telaio ti sanno dire quando dovresti fare la distribuzione, perchè tipo la mia mia la danno a 210k km ma alcune (mi pare le 140) la danno a 180k km...

Io, ormai nella abnorme spesa del mese dedicata alla skoda (leggesi +revisione +bollo +assicurazione) ho deciso di fare tagliando completo con anche distribuzione e sostituzione/controllo cambio DSG... dove mi han detto che sempre in base al seriale del DSG "mamma autogerma" segnala eventuali agg sw...

Ciaoooo

Re:Preventivo Tagliando con Distribuzione

Risposta n. 5
Ritirata oggi.

Spesa (meta/meta) con super sconto = 1050!!
Fatta distribuzione, pompa acqua, olio etc
Fatto tagliando generale
Fatta revisione
Fatto olio e filtro cambio DSG

Fatti 500mt da officina a casa e per ora si sente che è stata controllata...
Vi dirò più avanti ma per ora molto contento della spesa...

Re:Preventivo Tagliando con Distribuzione

Risposta n. 6
Effettivamente non mi pare una follia. Ti han detto qualcosa riguardo le condizioni del dpf?

Re:Preventivo Tagliando con Distribuzione

Risposta n. 7
Effettivamente non mi pare una follia. Ti han detto qualcosa riguardo le condizioni del dpf?

No nello specifico..
Gli ho chiesto un controllo generale...e mi ha confermato che e tutto OK....pastiglie non le ha cambiate..ancora buone..
Mi ha detto che ha fatto un check di tutto e si e pure complimentato per l auto, mi ha detto molto molto bella!
😎

Re:Preventivo Tagliando con Distribuzione

Risposta n. 8
Và, che ti è andata di lusso!
Solo il cambio dell'olio DSG (non so se comprende anche il filtro, però, ma mi sembra di no) ti costa almeno 200 eurozzi... Quindi, sicuramente da restare soddisfatti!  (good)