Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Nuova Superb in Circolazione (Letto 4603 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Nuova Superb in Circolazione

Risposta n. 30
Se parliamo di un marchio generalista non mi creare una sorella macchina un po' diversa ....motivo? Se invece parliamo di crescita fammi un'ammiraglia da urlo....I pacchi di soldi li hanno investiti audi e VW per ora skoda ha saputo assemblare vendendo ad un giusto prezzo il suo prodotto....è  il mio umile pensiero in base a ciò che vedo....


Guarda che parlando di audi,  vw,  seat e skoda parliamo di un unico gruppo industriale che progetta e comnercializza prodotti per i vari marchi a carnet.
Mqb non l'hanno progettata ne vw, ne audi così come skoda non vi assembla semplicemente sopra qualcosa utilizzandi le basi altrui. Mqb è stata concepita da vag proprio pensando al suo utilizzo diffuso su tutti i brand del gruppo pensando quindi anche alla superb.
I vari team di ingegneri e designer dei vari marchi, in realtà,  non hanno tutta questa libertà di movimento rispetto alle idee della casa madre.
Anche quando parli di sviluppo: hai presente quanto sia cresciuta skoda  anche nel recentissimo passato? Quindi gli investimenti ci sono stati e ci sono, ma sono e devono essere coerenti con il piano piu ampio di costruzione e gestione a livello prodotto e a livello mercato di una gamma di gruppo molto articolata.
Quello che fai tu è  un ragionamento di pancia, da appassionato, ma a livello strategico sarebbe un rischio enorme di fallimento degli investimenti in skoda e/o un rischio enorme di trovarsi concorrenti in casa per audi e vw.
Ogni marchio e ogni modello deve avere (chi più chi meno) caratteristiche proprie per ritagliarsi ol proprio spazio non a danno degli altri, anzi integrando e completando l'offerta.

Re:Nuova Superb in Circolazione

Risposta n. 31

Guarda che parlando di audi,  vw,  seat e skoda parliamo di un unico gruppo industriale che progetta e comnercializza prodotti per i vari marchi a carnet.
Mqb non l'hanno progettata ne vw, ne audi così come skoda non vi assembla semplicemente sopra qualcosa utilizzandi le basi altrui. Mqb è stata concepita da vag proprio pensando al suo utilizzo diffuso su tutti i brand del gruppo pensando quindi anche alla superb.
I vari team di ingegneri e designer dei vari marchi, in realtà,  non hanno tutta questa libertà di movimento rispetto alle idee della casa madre.
Anche quando parli di sviluppo: hai presente quanto sia cresciuta skoda  anche nel recentissimo passato? Quindi gli investimenti ci sono stati e ci sono, ma sono e devono essere coerenti con il piano piu ampio di costruzione e gestione a livello prodotto e a livello mercato di una gamma di gruppo molto articolata.
Quello che fai tu è  un ragionamento di pancia, da appassionato, ma a livello strategico sarebbe un rischio enorme di fallimento degli investimenti in skoda e/o un rischio enorme di trovarsi concorrenti in casa per audi e vw.
Ogni marchio e ogni modello deve avere (chi più chi meno) caratteristiche proprie per ritagliarsi ol proprio spazio non a danno degli altri, anzi integrando e completando l'offerta.
Appunto skoda ha iniziato a valere da quando casa VW la fatta divenire cosa sua....non desidero che la superb sia un qualcosa di eccezionale ma dal momento in cui la metti in produzione e la definisci ammiraglia skoda mi aspetto non un gradino in più delloctavia ma dieci....altrimenti mi fai capire che è  arrivato il momento di fare cassa mi sento preso in giro dai 4 marchi e vado ad acquistare  una opel insigna che non è da buttare e la pago la meta

Re:Nuova Superb in Circolazione

Risposta n. 32
Appunto skoda ha iniziato a valere da quando casa VW la fatta divenire cosa sua....non desidero che la superb sia un qualcosa di eccezionale ma dal momento in cui la metti in produzione e la definisci ammiraglia skoda mi aspetto non un gradino in più delloctavia ma dieci....altrimenti mi fai capire che è  arrivato il momento di fare cassa mi sento preso in giro dai 4 marchi e vado ad acquistare  una opel insigna che non è da buttare e la pago la meta


In vw quando non è stato il momento di fare cassa?
Non è mai stata una onlus e non ha comprato skoda per compassione.
Onestamente dubito poi che un'insignia la si possa pagare 15/20.000 euro. E se è  così dimmelo che corro a prenderne una finché ce ne sono.
Dai, se vogliamo parlare va bene, ma non esageriamo!

Re:Nuova Superb in Circolazione

Risposta n. 33
al massimo compro un'Audi e la pago il doppio della Skoda x ripicca! ::)


Re:Nuova Superb in Circolazione

Risposta n. 35
il mondo è bello perché' è vario...
almeno così dicono. (doh)


Re:Nuova Superb in Circolazione

Risposta n. 37
Io non pretendo che altri la vedano come me ...però per correttezza andate in una concessionaria opel e poi ne parliamo ....Opel MokKa concessionaria benevento 24 mila euro la trovate ancora la così come la insigna . Non parlo tanto per parlare sto dicendo cose reali se poi c'è diffidenza da domani per avere consensi dirò che skoda è  l'apoteosi della qualità. ....se a voi sta bene la superb è  pure normale altrimenti la skoda su chi deve contare...

Re:Nuova Superb in Circolazione

Risposta n. 38
Parlate come se skoda fosse la soluzione a qualsiasi  tipo di esigenza ....parlate di bellezza al primo luccichio o alla prima diversità. ...parlate di risparmio per poi essere disposti a dare 35 mila euro a chi vi offre lo stesso volume di Acqua ma in un recipiente diverso.....fortuna che il mondo è  vario....

Re:Nuova Superb in Circolazione

Risposta n. 39
Se ti rivolgi a me,  credo tu ti stia sbagliando o tu abbia mal interpretato.
Io non ho scritto quel che ho scritto per difendere skoda a spada tratta.  Non sono un fanboy.
E di skoda o vag ho sempre anche criticato ciò che non mi piace o quello in cui credo pecchino.
Mi pare di aver messo sul tavolo argomenti basati su logiche reali e non legate a nessuna forma di tifoseria.
Figurati poj che nel 2009, qyando ho preso l'octavia, il ballottaggio era proprio con un'astra sw.....
Ho contestato anche la boutade del metà prezzo perché,  parliamoci chiaramente, era proprio esagerata.....
Comunque sappi che non era mia intenzione darti addosso. Sia chiaro.  (birra)

Re:Nuova Superb in Circolazione

Risposta n. 40
x quanto mi riguarda la questione è semplice... ad una prima occhiata la Superb come linea piace, ma detto questo qui mi fermo non ho approfondito nè prezzi nè dotazioni, non la devo acquistare e non lo potrei neanche fare x le dimensioni dell'auto.
x il resto l'acquisto da parte mia di una auto Skoda è cprincipalmente legato ad una valutazione delle mie attuali esigenze, del rapporto prezzo/qualitá (ed ognuno di noi ha il suo) e poi all'estetica (e qui i gusti personali si amplificano ulteriormente).
La prox auto sara' una Skoda?
non lo so, è una valutazione che faro' presumibilmente in base ai criteri sopra-riportati a tempo debito, ma ti assicuro che tale scelta non verra' certo fatta x ottenere consensi sulla rete e troverei assurdo che qualcuno prendesse simili decisioni!

Re:Nuova Superb in Circolazione

Risposta n. 41
x quanto mi riguarda la questione è semplice... ad una prima occhiata la Superb come linea piace, ma detto questo qui mi fermo non ho approfondito nè prezzi nè dotazioni, non la devo acquistare e non lo potrei neanche fare x le dimensioni dell'auto.
x il resto l'acquisto da parte mia di una auto Skoda è cprincipalmente legato ad una valutazione delle mie attuali esigenze, del rapporto prezzo/qualitá (ed ognuno di noi ha il suo) e poi all'estetica (e qui i gusti personali si amplificano ulteriormente).
La prox auto sara' una Skoda?
non lo so, è una valutazione che faro' presumibilmente in base ai criteri sopra-riportati a tempo debito, ma ti assicuro che tale scelta non verra' certo fatta x ottenere consensi sulla rete e troverei assurdo che qualcuno prendesse simili decisioni!

la penso esattamente allo stesso modo. Parola per parola.

Re:Nuova Superb in Circolazione

Risposta n. 42
Se ti rivolgi a me,  credo tu ti stia sbagliando o tu abbia mal interpretato.
Io non ho scritto quel che ho scritto per difendere skoda a spada tratta.  Non sono un fanboy.
E di skoda o vag ho sempre anche criticato ciò che non mi piace o quello in cui credo pecchino.
Mi pare di aver messo sul tavolo argomenti basati su logiche reali e non legate a nessuna forma di tifoseria.
Figurati poj che nel 2009, qyando ho preso l'octavia, il ballottaggio era proprio con un'astra sw.....
Ho contestato anche la boutade del metà prezzo perché,  parliamoci chiaramente, era proprio esagerata.....
Comunque sappi che non era mia intenzione darti addosso. Sia chiaro.  (birra)
Allora lo sai che opel ti offre auto full optonal a poco più di venti mila euro....dico solo che a me non va di essere preso in giro da skoda proponendomi unoctavia con frontale diverso a 10 mila euro in più
....quando vedo la superb di oggi la vedo così, figuriamoci se penso che vuoi darmi addosso...difendo il mio punto di vista (drinking)

Re:Nuova Superb in Circolazione

Risposta n. 43
e per fortuna che ognuno di noi fa valutazioni ed ha gusti diversi!
altrimenti tutti in Trabant?!?!?!! :o

Re:Nuova Superb in Circolazione

Risposta n. 44
Allora lo sai che opel ti offre auto full optonal a poco più di venti mila euro....dico solo che a me non va di essere preso in giro da skoda proponendomi unoctavia con frontale diverso a 10 mila euro in più
....quando vedo la superb di oggi la vedo così, figuriamoci se penso che vuoi darmi addosso...difendo il mio punto di vista (drinking)


Continui però a parlare esasperando i concetti.
Io preferisco essere obiettivo. Devi provarle entrambe, non puoi limitarti a fare un confronto silla base dell'estetica o delle parentele tecniche. C'è anche de'altro in una macchina così come c'è dell'altro oltre ai 10.000 euro (che poi, anche qui son di meno ) di differenza fra una seg. C come l'Octavia e una D come la superb.
Io la nuova non l'ho ancora guidata, ma la precedente sì e, nonostante anche quelka fosse molto imparentata con l'octavia, io la differenza l'ho ben percepita fra le due!

P.s.: giusto per curiosità...... l'astra mi sarebbe costata 500 euro in più (e in tagliando gratis in meno) dell'octavia.  Ma non è stato il fattore economico che mi ha fatto scegliere e oggi, dopo 6 anni sono ancora più  convinto di aver scelto bene e non perché skoda è il meglio sulla piazza.