Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: rinnovo assicurazione superb (Letto 1647 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

rinnovo assicurazione superb

fra 10 gg scade l'assicurazione.
Ad agosto ho ricevuto preventivo Quixa per rinnovo.
Mi fanno i complimentii perche' non ho avuto incidenti, passo da classe 6 a 5 e mi mantengono, molto generosamente  (applausi) , in pratica fisso il prezzo, 572 Euro (RCA + infortuni conducente).

Mi guardo attorno, e trovo che:
come potenziale cliente nuovo Quixa mi offre 546 Euro (lezione marketing numero 1 datata 1995...fidelizza il cliente che hai, costa meno di cercarne uno nuovo...forse oggi l'hanno cambiata...  (ugliys) )
Quixa e', comunque la 4 piu' costosa. Vince Genialloyd-Genialquick con 312 Euro

faccio volutamente passare un po di tempo, di solito dopo queste ricerce arrivano promozioni varie sulle assicurazioni (ed infatti)...

Ieri sera, sento quixa al telefono (non amo cambiare), che conferma, sempre molto gentilmente, che con uno sforzo immane, in deroga a tutte le loro regole interne possono arrivare a 546 Euro, ma non meno...
In compenso, almeno altre 6 assicurazioni mi hanno mandato offerte speciali  (martello) , scendendo in modo notevole dal primo preventivo di agosto. Alla fine scelgo Genialquick che ha limato ancora qualcosa, arrivando a 304 Euro (la seconda e' a 325, la quarta a 400 Euro).
E' del gruppo Allianz, quindi presumibilmente decente. Anche se ultimamente i tedeschi in campo automobilistico hanno la credibilita' di un napoleatano che vive con il gioco delle 3 carte all'autogrill (e spero mi scuseranno per la presa in giro gli amici campani...). 

partendo dal presupposto personale che le assicurazioni sono li per incassare i premi, mica per dare risarcimenti, presupposto mai smentito nelle per fortuna rarissime occasioni del bisogno, e che una e', tendenzialmente, fetente come un'altra, al momento credo di aver risparmiato oltre 250 Euro nell'acquisto dello stesso prodotto, che, nel mio budget fanno una certa differenza... 

 


Re:rinnovo assicurazione superb

Risposta n. 1
Io ho genialloyd. Il mio avvocato sconsiglia vivamente le francesi perchè fanno fatica a pagare. Online è uguale, tanto se succede qualcosa hai sempre bisogno di un TUO legale e non di un affiliato all'assicurazione (parlo per esperienza)

Re:rinnovo assicurazione superb

Risposta n. 2
... tanto se succede qualcosa hai sempre bisogno di un TUO legale e non di un affiliato all'assicurazione (parlo per esperienza)
Infatti, tanto e' vero che con ACI ho fatto assistenza stradale ed assistenza legale...
(io mi tutelo, ma alla fine quelli hanno sempre la meglio...)

Re:rinnovo assicurazione superb

Risposta n. 3
io ho Genialloyd...mi trovo molto bene..in famiglia anche mia moglie  e io con la moto...a luglio lei è stata tamponata con la Fabia....genialloyd molto efficente con il numero per i sinistri dedicato....il giorno dopo avevamo già il perito direttamente a casa a vedere il danno (circa 3000 euro)...qualche giorno per avere un preventivo da un carrozziere scelto da noi,l'abbiamo spedito al perito che dà il consenso....ci dice che dato il periodo di ferie i soldi (anticipo..80% circa) arriveranno in 40 gg...invece in 15 l'assegno arriva......a settembre la f'abbiamo fatta sistemare...mandata fattura finale per il conguaglio...dopo 2 giorni spediscono la rimanenza.......che dire efficentissimi!!!

Re:rinnovo assicurazione superb

Risposta n. 4
dimenticavo...tutta la trafilae in quanto mia moglie non aveva con se la famigerata "constatazione amichevole"...altrimenti avrebbero pagato tutto direttamente loro senza giro di assegni, etc...
..a proposito io con la mia superb pago in classe 1...furto,incendio,rca,cristalli  e altre cosuccie..664/anno

Re:rinnovo assicurazione superb

Risposta n. 5
dimenticavo...tutta la trafilae in quanto mia moglie non aveva con se la famigerata "constatazione amichevole"...altrimenti avrebbero pagato tutto direttamente loro senza giro di assegni, etc...
..a proposito io con la mia superb pago in classe 1...furto,incendio,rca,cristalli  e altre cosuccie..664/anno
Io in agenzia ,450 euro 3 classe furto l'incendio rca atti vandalici e atmosferici