Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: In arrivo a giugno il 1.5 130cv G-TEC per Octavia (Letto 7050 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:In arrivo a giugno il 1.5 130cv G-TEC per Octavia

Risposta n. 45
Data la richiesta non c è da sperare in sconti neppure sul vecchio, fra l altro sempre stato venduto anche a prezzo promozionale( sulla carta: la base forse introvabile). Il nuovo costerà giustamente di più...chi sa se il risparmio di carburante compensera mai la differenza di costo

Re:In arrivo a giugno il 1.5 130cv G-TEC per Octavia

Risposta n. 46
Tutto dipende quanto la tieni e quanti km ci fai...

Re:In arrivo a giugno il 1.5 130cv G-TEC per Octavia

Risposta n. 47
Io tengo le auto finché sono efficienti...molto a lungo. Bisogna vedere se queste sono all' altezza delle mie aspettative e quanto siano affidabili e longeve a quale costo

Re:In arrivo a giugno il 1.5 130cv G-TEC per Octavia

Risposta n. 48
Per valutarne l'affidabilità (per lo meno, quella meccanica) c'è solo un sistema: fare chilometri.
Sotto questo punto di vista, solo la Toyota Corolla è stata un vero disastro, per colpa del cambio automatico mm-t. Nonostante ciò e ai suoi 14 anni (scarsi, dato che è di Dicembre 2004), è rimasta in famiglia, ce l'ha mia sorella da Dicembre 2008 e, ad oggi, ha circa 230.000 km (io gliel'ho lasciata con circa 185.000).

Re:In arrivo a giugno il 1.5 130cv G-TEC per Octavia

Risposta n. 49
Per valutarne l'affidabilità (per lo meno, quella meccanica) c'è solo un sistema: fare chilometri.
Sotto questo punto di vista, solo la Toyota Corolla è stata un vero disastro, per colpa del cambio automatico mm-t. Nonostante ciò e ai suoi 14 anni (scarsi, dato che è di Dicembre 2004), è rimasta in famiglia, ce l'ha mia sorella da Dicembre 2008 e, ad oggi, ha circa 230.000 km (io gliel'ho lasciata con circa 185.000).

Io ho rottamato una Toyota Corolla un anno fa che in 13 anni dal 2004 al 2017 non ha mai avuto nulla (220.000km di cui i primi 160.000 io fino al 2011 poi mia moglie). Solo normale manutenzione. 1.4 a benzina cui feci installare impianto a GPL dopo 1 anno.

Re:In arrivo a giugno il 1.5 130cv G-TEC per Octavia

Risposta n. 50
La mia (sw, della stessa tua serie) era una delle prime con cambio robotizzato a singola frizione mm-t. Ero più in officina che in strada. Aveva frequenti problemi di surriscaldamento, in seguito a ciò andava in protezione mettendo automaticamente (e irreversibilmente) in N finché la temperatura non si abbassava sufficientemente per riprendere la marcia. Mi hanno sostituito leveraggi, lubrificante, una volta tutto il gruppo cambio intero... 4 anni di agonia, l'ultimo intervento un mese prima che la passassi a mia sorella, finalmente risolutivo, finché non ha ricevuto una lettera di richiamo e, il giorno dopo averla ripresa, ha avuto anche lei lo stesso problema...
Però poi basta, fortunatamente per lei. Io ho avuto la sfortuna di far da collaudatore a Toyota, senza neanche un grazie, né un omaggio... Almeno Skoda, dopo aver avuto una rognetta (non ricordo neanche quale, ne ha avute 3 compresa la pompa acqua), mi ha inviato dei gadget omaggio...

Re:In arrivo a giugno il 1.5 130cv G-TEC per Octavia

Risposta n. 51
Giugno 2018 è  passato .... spero che almeno giugno 2019 ci siano le prime consegne..... , oggi con la chat sel sito skoda ho chiesto quando uscivano i listini e la risposta è stata " a metà febbraio dovrebbero arrivare i listini e poi forse potremmo capire la data di inizio produzione".........qualcuno del gruppo ha notizie certe sull'inizio della produzione?

Re:In arrivo a giugno il 1.5 130cv G-TEC per Octavia

Risposta n. 52
Mi pare che nel listino Seat sia comparsa la Leon 1.5tgi. Credo che a breve sarà il turno di octavia e golf.

 

Re:In arrivo a giugno il 1.5 130cv G-TEC per Octavia

Risposta n. 53
Salve ragazzi nel sito seat e gia configurabile la leon 1.5 tgi,sia col cambio manuale o DSG.invece golf o octavia non si sa ancora niente,ma secondo me e una questione di marketing,senza senso.