Passa al contenuto principale

strumentazione  Topic: Digital Cockpit - Cruscotto Digitale (Letto 7176 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Digital Cockpit - Cruscotto Digitale

Risposta n. 15
Spendendo un botto di soldi tra pezzi e manodopera, perdendo giorni tra installazione e configurazione e sperando che tutto sto lavoro non Causi cose strane all'elettronica, direi di sì

Re:Digital Cockpit - Cruscotto Digitale

Risposta n. 16
ammesso che tu riesca a trovarlo come ricambio...

Re:Digital Cockpit - Cruscotto Digitale

Risposta n. 17
si trova tutto, magari non subito ma tra qualche mese sicuramente;
però come ben diceva baldas78, comporterà un costo altissimo e non so se ne vale proprio la pena


Re:Digital Cockpit - Cruscotto Digitale

Risposta n. 19
386 euro al Kg  (doh)  :D  (wall!)

Re:Digital Cockpit - Cruscotto Digitale

Risposta n. 20
più o meno come il tartufo nero in pezzatura piccola
::) ::) :))

Re:Digital Cockpit - Cruscotto Digitale

Risposta n. 21
Ma il tartufo è nero, questo è a colori!
Quindi il prezzo è ancora onesto.

Re:Digital Cockpit - Cruscotto Digitale

Risposta n. 22
Io quasi quasi ci provo, pero ne dubito...
Servono i sensori che noi non abbiamo....

Re:Digital Cockpit - Cruscotto Digitale

Risposta n. 23
bravo @WebMan, tu fai da apripista
poi se va bene ne ordiniamo un bancale (così ci fanno il 5% di sconto) e lo piazziamo qui sul forum 
sono sicuro che andrà a rubba

Re:Digital Cockpit - Cruscotto Digitale

Risposta n. 24
A quali sensori the riferisci?
Purtroppo anche da catalogo e con gli esplosi non è facile capire se i cablaggi sono in comune con le altre versioni o se servano adattatori, linee specifiche, ecc.
Rimane poi tutta la parte relativa alla configurazione software di cui non ho minimamente idea, se non per il fatto che al 99% non sarà un intervento plug&play.

Se qualcuno vuol provare a cimentarsi, lo ammiro molto, ma temo che possa essere una impresa economicamente molto sconveniente

Re:Digital Cockpit - Cruscotto Digitale

Risposta n. 25
@baldas78, basta scoraggiare gli amanti del brivido, dobbiamo rasserenarli e dir loro che va tutto bene e che il PIL crescerà del 25% negli ultimi 4 mesi se vogliamo che qualcuno si lanci nell'avventura;

a parte gli scherzi...
ho qualche perplessità anch'io sui cablaggi (sono diversi?) e sulla possibile linea specifica per il navigatore (per proiettare la mappa a colori sul display del cockpit serve sicuramente un collegamento con il navigatore)
il software di solito è aggiornabile, ma se manca l'hardware (cavi, spinotti e ninnoli vari) diventa un "iuston ui av a problem" mica da ridere

Re:Digital Cockpit - Cruscotto Digitale

Risposta n. 26
Ho le prime informazioni :)
Leggendo sui vari forum che parlano del gruppo VAG, bisogna capire per la prima cosa se l'immobilizer della Karoq si trova nel tachimetro oppure ha la centralina sua...
Per esempio , su VW Golf si trova nel tachimetro, ma sul VW Passat è fuori, con la sua centralina...
Poi c'è bisogno del codice duplicazione chiavi, perché una volta cambiato, bisogna riprogrammare i codici delle chiavi e i chilometri.
Controllando le prese dietro, sono uguali al 99% (a occhio) ma è meglio controllare con i "cosi" davanti.
Mi sono recato in Skoda oggi, ma l'elettricista con i "contro-co****ni" è in ferie fino al 10.09, devo ripassare per parlare con lui direttamente.
Quello con cui ho parlato mi ha detto che non crede sia fattibile perché, per la riprogrammazione, quando si usa l'aggeggio "originale Skoda", si connette on-line e se la casa madre non prevede che i codici del Digital Cockpit posso essere scritti su un modello che non è previsto, non è fattibile...
PERO, "fuori" è tutto fattibile... ma in questo caso, si perde la garanzia...

Approfondirò meglio la cosa, magari altri con ganci diversi possono chiedere anche loro...

Re:Digital Cockpit - Cruscotto Digitale

Risposta n. 27
Purtroppo pare sia così.  Tramite il vas sembra non sia possibile attivare tutto ciò che si vuole. Non ci ho mai provato, non sono un esperto, ma un insider mi ha riferito così.

Re:Digital Cockpit - Cruscotto Digitale

Risposta n. 28
A mio modesto parere rischia, oltre ad essere un bagno di sangue, di concludersi con un nulla di fatto fott*tamente dispendioso  (pope)

Edit...
Fate come me, che non soddisfatto della radio della mia Octavia 2 FL, ho cambiato auto direttamente  (ugliys)

Re:Digital Cockpit - Cruscotto Digitale

Risposta n. 29
Bisogna anche tener conto che il digital cockpit ha il volante predisposto per modificare il menù con relativo tasto ... secodno me o si ordina insieme alla macchina o non ne vale proprio la pena....