Passa al contenuto principale

strumentazione  Topic: accendisigari? (Letto 4608 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

accendisigari?

Nel listino e nel manuale non c'e'nessun riferimento all'accendisigari, in particolare per i posti anteriori. Nella superb lo utilizzo per la batteria dei telefoni. Nell'octavia attuale ci sono due porte usb ma una sicuramente la utilizzero' per una pen drive

Re:accendisigari?

Risposta n. 1
In effetti non se ne parla minimamente, ne di accendisigari, ne di presa 12volt (nonso)

Re:accendisigari?

Risposta n. 2
..temo non ci sia...invece la Presa USB Type-C sullo specchietto retrovisore e'utilizzabile per i contenuti multimediali (pen drive)? anche in questo caso il listino non specifica o meglio, per le usb per i passeggeri posteriori parla solo di ricarica..per lo specchietto non specifica...

Re:accendisigari?

Risposta n. 3
No, non credo proprio che quella vicino allo specchietto sia utilizzabile per contenuti multimediali. Secondo me è solo per alimentare una eventuale dashcam o simile

Re:accendisigari?

Risposta n. 4
Quella sullo specchietto retrovisore e quelle posteriori fanno solo da ricarica, le 2 sul tunnel centrale anche trasferimento dati. L’unica presa da 12v si trova nel bagagliaio

Re:accendisigari?

Risposta n. 5
nel bagagliaio serve a poco....ma secondo voi con un adattatore del genere, e'possibile ricaricare il cell ed utilizzare una pen drive con contenuto multimediale su un unica porta usb dell auto..sdoppiando le porte?

https://www.amazon.it/kwmobile-Adattatore-Micro-Smartphone-Tablet/dp/B072L6LBJF&ved=2ahUKEwiZlY7N_untAhWGjaQKHSgBAeEQFjAAegQIBBAC&usg=AOvVaw1QsUzpl5wMMVD9tiOqRVXL

Re:accendisigari?

Risposta n. 6
nel bagagliaio serve a poco....ma secondo voi con un adattatore del genere, e'possibile ricaricare il cell ed utilizzare una pen drive con contenuto multimediale su un unica porta usb dell auto..sdoppiando le porte?

https://www.amazon.it/kwmobile-Adattatore-Micro-Smartphone-Tablet/dp/B072L6LBJF&ved=2ahUKEwiZlY7N_untAhWGjaQKHSgBAeEQFjAAegQIBBAC&usg=AOvVaw1QsUzpl5wMMVD9tiOqRVXL
Penso di sì. Non so però come faccia a capire quale dei 2 dispositivi (nel caso fossero cellulari) riprodurre come multimedia e quale alimentare. Il problema non si pone se ci fossero, ad esempio, 1 cellulare e 1 powerbank.

Re:accendisigari?

Risposta n. 7
Il cellulare lo si può mettere in modalità solo ricarica, così non dovrebbe riconoscerlo come lettore/sorgente multimediale.
Però non funzionerebbe android auto.

@FGSuperb non capisco, quante cose devi collegare contemporaneamente? Con due USB puoi mettere in una il cavo per il cel è nell'altra la pen drive. O mi sono perso un terzo device?

Re:accendisigari?

Risposta n. 8
Il cellulare lo si può mettere in modalità solo ricarica, così non dovrebbe riconoscerlo come lettore/sorgente multimediale.
Però non funzionerebbe android auto.

@FGSuperb non capisco, quante cose devi collegare contemporaneamente? Con due USB puoi mettere in una il cavo per il cel è nell'altra la pen drive. O mi sono perso un terzo device?
considera due cellulari e una pen drive per i contenuti multimedia..uno dei due cellulari solo ricarica...

Re:accendisigari?

Risposta n. 9
Penso di sì. Non so però come faccia a capire quale dei 2 dispositivi (nel caso fossero cellulari) riprodurre come multimedia e quale alimentare. Il problema non si pone se ci fossero, ad esempio, 1 cellulare e 1 powerbank.

la soluzione puo'essere questa..una porta funziona esclusivamente per ricarica, l'altra per dati e ricarica, in questo modo l'auto dovrebbe distinguere tra solo ricarica e dati...in piu'serve adattatore usb c...

https://www.amazon.it/Chenyang-maschio-femmina-alimentazione-estensione/dp/B00L4XZY94&ved=2ahUKEwiJ7YOSg-7tAhXLO-wKHcQvDFsQFjAAegQIBBAC&usg=AOvVaw0LUtHoq1CE2WIrw_sLLX3e

Re:accendisigari?

Risposta n. 10
azz... però così finisci con l'avere una piovra attaccata alle prese USB... (doh)

Re:accendisigari?

Risposta n. 11
Non ha una porta per Sd nel cassetto così da usare quella per i dati?

Se non ci fosse, la soluzione più pulita e ben fatta (anche se più invasiva), sarebbe farti fare una prolunga da un bravo elettrauto che ormai ce ne sono di specializzati di queste cose e farti portare 1 o 2 usb nel cassetto portaoggetti o nel cassetto centrale portalattine o nel bracciolo.

Non sei in tempo ad aggiungere la ricarica wireless per il cellulare? L'ho sulla Superb ed è comodissima anche perchè se non sbaglio su Octavia dovresti avere applecarplay/Android auto wireless quindi potresti eliminare completamente i cavi almeno per il tuo cellulare principale

Re:accendisigari?

Risposta n. 12
Non ha una porta per Sd nel cassetto così da usare quella per i dati?

Scusate, ma ho capito male o sul Columbus c’è la possibilità di copiare i file multimediali all’interno della memoria del navigatore?

Re:accendisigari?

Risposta n. 13
Scusate, ma ho capito male o sul Columbus c’è la possibilità di copiare i file multimediali all’interno della memoria del navigatore?
Scusate, ma ho capito male o sul Columbus c’è la possibilità di copiare i file multimediali all’interno della memoria del navigatore?
speriamo! leggendo velocemente il manuale non ho trovato riferimenti al trasferimento file..per quanto riguarda la porta sd credo non ci sia purtroppo

Re:accendisigari?

Risposta n. 14
Il Columbus ha un suo HD interno, ma da quello che hanno scritto alcuni utenti che lo hanno su Octavia III FL non sembra esserci la possibilità di copiare file da parte dell'utente.
Molto probabilmente serve solo per le mappe dal navigatore (che si aggiornano online) e altri servizi strettamente collegati (nonso)