Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui

Sondaggio

Quanti km riuscite a fare con un pieno di gas nell'utilizzo medio ?

250 - 270
[ 9 ] (2.9%)
280 - 320
[ 67 ] (21.4%)
320 - 360
[ 100 ] (31.9%)
360 - 380
[ 65 ] (20.8%)
380 - 450
[ 72 ] (23%)

Totale votanti: 307

Topic: G-TEC: Carica, autonomia e consumi. (Letto 232612 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Visto che i possessori della G-TEC stanno aumentando a vista d'occhio, credo sia giunto il momento di raccogliere in un unico topic tutte le segnalazioni sui consumi, sulle cariche e sull'autonomia della nostra amata Otty
..giusto per un confronto tra motori e stili di guida ...ed anche per innescare una sana sfida a chi consuma meno. (rock)

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 1
Inizio io ...mi sembra il minimo.

primo rifornimento: caricati 13,14kg percorsi 313km consumo 23,82km/kg

secondo rifornimento: caricati 13,48kg percorsi 332km consumo 24,63km/kg

considerato che sono i primi km mi sembrano ottimi risultati...

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 2
Ottimo topic, ma io credo che sarò la pecora nera, non riesco a salire sopra i 22 km/kg per vari motivi tra i quali: abito in zona pedecollinare e mia moglie (che usa la Mafalda per l'80% dei km) per andare a lavorare fa una strada tutta in salita gli ultimi km addirittura con pendenze oltre il 10% (con tanto di cartello di pericolo), però la Mafalda sale che è uno spettacolo!!!

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 3
Ottimo marcobi, accetto la sfida, io purtroppo faccio normalmente percorsi brevi, nel weekend avrò modo di testarla sul lungo percorso (torino-sondrio e ritorno, autostrada e statale), vi farò sapere i consumi, in ogni caso mi sembra sorprendente come potenzialità, a 120 km/h su strada pianeggiante siamo sui 3,5 kg per 100 km.....e le prestazioni ci sono!

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 4
Ottima idea marcobi!  (good) entro in gioco anch'io  8) normalmente l'utilizzo che ne faccio è per il 70 % extraurbe, 5% autostrada e il restante in città; per ora non ho ancora terminato il primo pieno e sono a circa 315 Km con idealmente altri 25-30 da percorrere prima del passaggio a benza. Vi aggiornerò

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 5
Primo pieno concluso fino a svuotamento tot.333km ed effettuato primo rifornimento. ..una goduria leggere questi numeri (canna) 

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 6
Ciao Andrea,
130k/h in 6^ a 2700 giri, +o- . Consumi, dipende come viaggi ..carico, tutto aperto, vento a favore, ect ...da 3.2 a 4.0kg/100 (25-30km con 1 euro) +o-. E se schiacci il suo lo fa.
Un gran bell'andare, non trovi?

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 7
Questo sarà sicuramente un topic interessante (good) Cerchiamo di non andare off-topic qui

Qualsiasi messaggio off-topic verrà cancellato senza preavviso

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 8
Salve ragazzi,
Qualcuno di voi ha testato i consumi utilizzando la benzina..??
Sapete dirmi se il motore dell'Octzvia G-TEC ha Punterie idrauliche oppure meccaniche come altre vetture a metano più piccole ed economiche???

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 9
Ciao a tutti, ho effettuato la prima prova di svuotamento completo delle bombole e quindi del passaggio automatico a benzina, ho effettuato 399,3 km con un pieno, con queste condizioni:

- autostrada (130 costanti con cruise control) per il 60 per cento
- statale o superstrada (90..110) per un 30 per cento
- montagna per il restante 10 per cento

Niente male direi, purtroppo ho dovuto viaggiare a benzina oggi (metano non disponibile facilmente la domenica!) per 220 km (130 km autostrada) e li ho percorsi con 20 euro e non è ancora in riserva....direi non male nel complesso anche a benzina, per le emergenze.

In città o per brevi spostamenti il consumo sale ovviamente ma si fanno circa 300 km senza spingere troppo il motore.

Qualcuno dei possessori di G-TEC ha constatato percorrenze analoghe? Io ho al momento 1600 km all'attivo....

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 10
Come va a benzina?Ho letto di alcuni possassori della FGI che lamentano il fatto che rimanga spesso leggermente accelerata soprattutto quando si tira la frizione....lo fa anche la tua?

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 11
Citazione da: "maxi16"
Come va a benzina?Ho letto di alcuni possassori della FGI che lamentano il fatto che rimanga spesso leggermente accelerata soprattutto quando si tira la frizione....lo fa anche la tua?
Citazione da: "radu"
Questa sarà sicuramente un topic interessante Cerchiamo di non andare off-topic qui

Qualsiasi messaggio off-topic verrà cancellato senza preavviso

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 12
Secondo pieno da me effettuato, riporto con foto i dati di prrcorrenza e carica

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 13
Scusate ma coll cellulare mi carica solo una foto alla volta...ecco i dati di percorrenza dell'ultimo pieno

Re:G-TEC: Carica, autonomia e consumi.

Risposta n. 14
scusa la domanda... (non è polemica, voglio solo capire)
km percorsi: 375
metano: 16,81 kg
percorrenza: 375/16,81=22,31 km/kg 
da cdb: 25,1 km/kg
mi sembra che il cdb sia un pò ottimista... avresti fatto 422 km...
ciò non toglie che come km/euro non ci siano storie:375/16,47=22,77 km/euro è un gran bel viaggiare!!!