Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Ciao a tutti!!! (Letto 1603 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Ciao a tutti!!!

Ciao a tutti , attualmente non possiedo una skoda... Ma spero presto di riuscire a guidarne una :)  :)
Nel attesa , spero di essere nel posto giusto per trovare delle risposte prima dell'acquisto :D  :D

Re:Ciao a tutti!!!

Risposta n. 1
Ciao e benvenuto su Skoda Club Italia! (welcome) Immagino che ne stai cercando una, se sì quale modello?

Re:Ciao a tutti!!!

Risposta n. 2
Ciao , Grazie !!!
andrei su octavia..
allestimento elegance con qualche accessorio come gli xeno , vetri neri e profili cromati
come motorizzazione!?! mi piacerebbe il 2.0... (driving) ma non si può avere tutto..prezzo di acquisto troppo elevato per le mie tasche,quindi 1.6tdi 105cv cambio manuale ;
l'ho provata e mi sembra che muova egregiamente il peso dell'octavia..


Re:Ciao a tutti!!!

Risposta n. 3
Ciao Cippo. Benvenuto. Consiglio mio metti l assetto e caso mai fai un pensierino ai 17. Ma soprattutto divertiti con noi.  (welcome)

Re:Ciao a tutti!!!

Risposta n. 4
Benvenuto!
Octavia è sempre una gran bella scelta!
Se hai qualche dubbio/domanda, fatti avanti!
Buona permanenza!

Re:Ciao a tutti!!!

Risposta n. 5
Benvenuto tra noi! (welcome)

Re:Ciao a tutti!!!

Risposta n. 6
La scelta, alla fine è ancora  tra León st style e Octavia..l'erogazione del motore per entrambe e molto diversa dalla mia 1.9tdi iniettore pompa 130cv merito anche delle 'sole' 5 marce rapportate ben distese...
comunque e oramai e una questione di comodità più che di prestazioni.
quindi tra le due a livello di interni secondo me non c'è partita.Octavia più rifinita e sedili in versione elegance non minimamente paragonabili a León style
esteticamente León e più sportiva e quei 10cm in meno li rimpiangerei nel parcheggiare in garage qua 1punto a favore di León.
Con l'octavia ci starei a pelo E vogliamo parlare dei fari a led della León , di gran lunga meglio i bi-xeno di Octavia "chiedo conferma per questo a chi li monta"
Tutto questo per una differenza di circa2000 €
Quindi che fare ?
Grazie a tutti !!!per le risposte

Re:Ciao a tutti!!!

Risposta n. 7
Provengo anche io da un 1.9 Tdi 130cv e, dopo aver provato il 1.6 ed il 2.0...........sceglierei duemila volte il 2.0 così come ho poi fatto! L'Octaviuccia pesa e, personalmente penso che sia più importante puntare sulla motorizzazione, piuttosto che sui fari allo xeno/led che, seppure utili, sono più "estetica" (nel senso che non cammini alla cieca con il gruppo ottico di serie!). Malauguratamente non dovessi trovartici bene, ai fanali c'è rimedio, ma al motore no!
.....dimenticavo di darti il benvenuto e di suggerirti di discutere di questi argomenti interessanti su topic già aperti o di aprirne di nuovi!
Buona permanenza tra noi!

Re:Ciao a tutti!!!

Risposta n. 8
Benvenuto Cippo.
Io ho l'Octavia 1.6 tdi (con DSG7) e, se non cerchi prestazioni da primato, il "millesei" di darà grosse soddisfazioni, specie per quanto riguarda i consumi. l'Octavia III non è certo una utilitaria in quanto a peso, ma la differenza con la precedente serie è di circa 100 kg in meno, garanzia di maggior agilità.
In fatto di dimensioni, quei 10 (12, per la precisione) cm in più ti saranno più comodi specie per quanto riguarda lo spazio interno dei posti posteriori, o per infilare (come faccio io, quotidianamente) una borsa capiente tra lo schienale del sedile di guida e il sedile posteriore, senza doverla appoggiare sul sedile stesso, o metterla in bagagliaio (dove rischierebbe di andarti in giro, sbattendo ad ogni curva, tanto è lo spazio disponibile).
Insomma, a mio avviso, meglio Octavia e, per la motorizzazione, io starei sul 1.6 tdi.

Ciao Cippo. Benvenuto. Consiglio mio metti l assetto e caso mai fai un pensierino ai 17. Ma soprattutto divertiti con noi.  (welcome)

L'allestimento Elegance ha già i cerchi da 17" di serie.

Re:Ciao a tutti!!!

Risposta n. 9
Allora i 18.  (martello)  (lmao)  (schiaffo)

Re:Ciao a tutti!!!

Risposta n. 10
 Benvenuto Cippo (welcome)
Certo che scendere dal 130 al 105 ti farà un po' rimpiangere le vecchie prestazioni, ma se ti accontenti, il 1.6 comunque si comporta degnamente...non è che devi scendere a spingerlo.
Qualitativamente tra Leon e Octavia, la seconda è sicuramente superiore, senza nulla togliere alla "cugina" che comunque è un bel mezzo, forse più giovanile e meno seriosa della ceca.

Re:Ciao a tutti!!!

Risposta n. 11
Grazie a tutti per l'accoglienza e i vostri preziosi consigli!! prometto di non aprire topic a c.... (good)
Per la motorizzazione ormai sono più propenso per il 1.6 assicurazione e bollo inferiori..per le prestazioni posso sempre sfogarmi con le due ruote ::) spero di non rimpiangere la mia Ibiza TDI anche se ormai motore a parte cade a pezzi
Diciamo che poi confort e spazio in ogni caso ci sarebbe un bel salto

Re:Ciao a tutti!!!

Risposta n. 12
Non penso la rimpiangerai,  l'octavia è davvero ben fatta, però in quanto a prestazioni a mio parere sentirai un qualcosa di diverso, anche per il fatto di passare da iniettore pompa ad un motore più rotondo per via del common rail.

 

Re:Ciao a tutti!!!

Risposta n. 13
Ciao Cippo! Benvenuto!
io ho preso l'Octavia 1.6 Elegance e le mi impressioni sono nella sezione Auto degli iscritti.
Il confronto con la Leon è tutto negli interni e negli allestimenti: lo vedo con quella che usa mio fratello, non c'è paragone.
 (ciaociao)

Re:Ciao a tutti!!!

Risposta n. 14
Alla fine la scelta e ricaduta su León con un risparmio di circa 2000€ "scusa se è poco" sono comunque contento della scelta fatta quel qualcosina che perde dentro lo ritrovo (sempre secondo il mio gusto personale) fuori (driving)
Leon st con navi , full led , cerchi 17 ,vetri scuri ,sedili anteriori regolabili ,ruotino , metallizzato , 4 anni di garanzia , alla fine mi è venuta fuori 21000€ non male
Ciao