Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Skoda Octavia RS280: prime foto spia  (Letto 2992 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Skoda Octavia RS280: prime foto spia

Le seguenti foto spia mostrerebbero un'inedita variante della Skoda Octavia RS, ideata per celebrare i quarant'anni dei suoi modelli sportivi. Stando alle prime indiscrezioni riportate dai nostri fotografi si tratterebbe infatti di un modello in grado di sviluppare una potenza di 280 cavalli, che potrebbe chiamarsi Octavia RS+ oppure Octavia RS280. Sotto al cofano dovrebbe esserci il motore della Volkswagen Golf R (depotenziato a 280 CV), abbinato a una serie di migliorie tecniche e a un assetto appositamente rivisitato.

In attesa di avere maggiori informazioni a riguardo vi ricordiamo che la nuova Skoda Octavia RS è stata presentata lo scorso anno, in occasione del Goodwood Festival of Speed 2013. La variante sportiva della berlina ceca, disponibile sia nella configurazione di carrozzeria berlina che station wagon, è offerta in due differenti motorizzazioni: un 2.0 litri benzia e un 2.0 litri diesel. Nello specifico il 2.0 TSI abbinato a un cambio manuale a sei rapporti eroga una potenza di 220 cavalli, accelerare da 0 a 100 km/h in 6.8 secondi e raggiungere una velocità massima di 248 km/h.

Il 2.0 TDI affiancato anch’esso da una trasmissione manuale a sei marce vanta una potenza di 184 cavalli, impiega 8.1 secondi per archiviare lo sprint da 0 a 100 km/h e ha una velocità di punta pari a 232 km/h. In alternativa al cambio manuale il cliente può optare, su entrambe le unità, per il cambio DSG.

Fonte: Autoblog

Re:Skoda Octavia RS280: prime foto spia

Risposta n. 1
Sembrerebbe lievemente allargata,bello il nero opaco e i cerchi stile audi.
Il 2.0tsi 280cv monta già su leon cupra,mi lascia un pò così che non mantengano la configurazione del motore a 300cv,magari con trazione integrale.
Comunque gran bel ferro!

Re:Skoda Octavia RS280: prime foto spia

Risposta n. 2
a me piace molto il fatto che la linea rimanga comunque "pulita", senza tanti fronzoli, prese d'aria, sfoghi, alettoni o altre "tuningate" alla fast and furious...
il nero opaco credo sia il mio secondo colore preferito (dopo il bianco :) )
in effetti l'abbinamento con la trazione integrale potrebbe aiutare molto, anche perchè sapevo che le trazioni anteriori quando superano i 250 CV cominciano poi ad avere grossi problemi di motricità (almeno fino all'avvento dell'elettronica...che comunque risolve "tagliando" il tiro...)


Re:Skoda Octavia RS280: prime foto spia

Risposta n. 3
Credo che avrá la trazione integrale proprio come le cugine VW e Seat. Però non capisco perchè debba avere 20 cv in meno della golf ???

Re:Skoda Octavia RS280: prime foto spia

Risposta n. 4
La trazione integrale, come per Seat, sarà sicuramente un miraggio, sennò va ad infastidire VW ed Audi. Stesso motivo per cui sono entrambe state depotenziate.
Speriamo almeno in un bell'autobloccante meccanico e non quelle porcherie elettroniche.
I cerchi sono quelli delle Audi RS riverniciati.

Re:Skoda Octavia RS280: prime foto spia

Risposta n. 5
Acc! Ero convinto che la Leon Cupra fosse 4x4. Allora dovremo accontentarci della sola trazione anteriore. :(

Re:Skoda Octavia RS280: prime foto spia

Risposta n. 6
Sull'anteriore sembran già tanti 200cv,ancor di più solo 2 ruote motrici faticano a tener a bada la coppia.
La mia patina tranquillamente in seconda e di cavalli ne ha solo 184 con 380nm di coppia. Non oso immaginare con 280cv all'anteriore!
Il fatto è proprio che vw non vuol farsi guerra in casa,sapevo che seat non ha trazione integrale.

Re:Skoda Octavia RS280: prime foto spia

Risposta n. 7
Bel mostro ma siamo sicuri che in Italia verra' importata?  Solitamente le versioni limitate vengono tenute per mercati in cui la richiesta del marchio e' elevata e le vendite sono sicure, inoltre da noi ti troveresti la finanza in casa mentre la stai ancora guardando sul catalogo!!!!  (stop) (stop) (stop) (stop)

Re:Skoda Octavia RS280: prime foto spia

Risposta n. 8
Anche io penso che difficilmente arriverà da noi: non abbiamo importato nemmeno la Golf Edition 35 (schiaffo)
La finanza non penso abbia nulla da dire visto che è un 2 litri.
Comunque se monta un autobloccante non esistono problemi a scaricare la cavalleria.

 

Re:Skoda Octavia RS280: prime foto spia

Risposta n. 9
La leon è arrivata,questa non saprei,ma se mai fosse si conteranno sulle unghie.
La leon ha il differenziale autobloccante,o elettronico,come la mia? Che per ora non ho mai sentito tra l'altro.

Re:Skoda Octavia RS280: prime foto spia

Risposta n. 10
Mi rispondo,cercando in rete i dati della leon, 280cv,tanti, 350nm di coppia,mi sembran pochini,certo erogati diversamente dal mio tdi che ne ha 380nm.
Differenziale autobloccante vero e proprio con gestione elettronica, 0-100 in 5,7s mica male!

Re:Skoda Octavia RS280: prime foto spia

Risposta n. 11
il problema "finanza" non nasce tanto dalla cilindrata, ma dalla potenza... oltre i 185 kW (circa 250 CV) si va di superbollo e 2 finanzieri sui sedili posteriori quando te la consegnano! :D

Re:Skoda Octavia RS280: prime foto spia

Risposta n. 12
Adesso eliminano il superbollo, ma lo aumentano a tutti del 15% se non sbaglio.


Re:Skoda Octavia RS280: prime foto spia

Risposta n. 14

Adesso eliminano il superbollo, ma lo aumentano a tutti del 15% se non sbaglio.
esatto.. non so bene quando entra in vigore, ma ENTRA in vigore questo nuovo ordinamento per cui niente superbolli ed aumentano tutti.

(schiaffo)