Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Citigo iv non più configuarabile (Letto 2423 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Citigo iv non più configuarabile

Ho notato che la Citigo iv così come la sorella e up non sono più presenti nei rispettivi configuratori, non sono quindi ordinabili.

Qualcuno ha notizie?

 

Re:Citigo iv non più configuarabile

Risposta n. 1
Avranno sospeso nuovamente gli ordini (nonso)
Se non sbaglio già tempo fa avevano sospeso gli ordini perché ben oltre la quota prevista per Italia

Re:Citigo iv non più configuarabile

Risposta n. 2
Non più prodotte. Giusto?

Re:Citigo iv non più configuarabile

Risposta n. 3
Non penso abbiano più interesse a produrle, non so neanche se al prezzo che le propongono vale la pena produrle, tempo fa dissero che le domande erano molto superiori a quello che potevano produrre e quindi avevano chiuso la vendita. Non sono più interessanti per il gruppo VAG perchè sono di vecchia concezione non avendo un'auto costruita intorno alla batteria ma una batteria messa su un'auto già datata.
Detto questo per rapporto prezzo/qualità/autonomia difficilmente si trova qualcosa di meglio al momento, è un peccato che siano nate solo per far calare le emissioni di CO2 al gruppo ma in ogni caso la tecnologia va avanti velocissima in questo settore.

Re:Citigo iv non più configuarabile

Risposta n. 4
Mi sembra strano che dopo poco più di un anno da quando e' ststa presentata sia stata tolta di produzione, oltretutto aveva un prezzo molto buono inferiore a certe concorrenti: di listino era intorno ai 23000 euro, con gli Ecoincentivi italiani veniva a costare quanto una seg. A termica... ha anche una buona autonomia, superiore ad esempio all'entry level della 500E appena uscita.

Nel configuratore seat spagnolo, la sorella Mii elettric e' configurabile.

Re:Citigo iv non più configuarabile

Risposta n. 5
Le hanno levate dalla produzione per flop troppo cara rapporto prezzo qualità.

Re:Citigo iv non più configuarabile

Risposta n. 6
Secondo me non era per nulla troppo cara la Citigo E, se rapportata al prezzo, autonomia e dotazioni di altre cirycar elettriche in alcuni casi era pure più conveniente...

Re:Citigo iv non più configuarabile

Risposta n. 7
Le hanno levate dalla produzione per flop troppo cara rapporto prezzo qualità.
E' stato esattamente il contrario... nessun flop e ottimo rapporto qualità prezzo, come già scritto le hanno tolte perchè non avrebbero potuto soddisfare le richieste (per la Citigoe la quota italiana è stata esaurita in pochi mesi) e perchè gli obiettivi aziendali del gruppo sull'elettrico erano altri, in primis usare la piattaforma MEB che hanno ID.3 e Enyaq e che avranno tanti altri modelli. Le 3 sorelline elettriche sono ancora ricercate perchè vanno molto bene e offrono molto per la città.

Re:Citigo iv non più configuarabile

Risposta n. 8
E' sicuro quindi che non sarà più prodotta? O e' solo una cosa temporanea?
Come ho scritto sopra la Sorella Seat Mii elettric e' configurabile nel sito spagnolo.
L'articolo qui sotto invece non lascia intendere nulla di buono:
Screenshot_20210207-145112_Samsung Internet.jpg

Re:Citigo iv non più configuarabile

Risposta n. 9
Uno spunto di riflessione: qualche settimana fa Musk ha detto che un conto è studiare, sviluppare e testare le batteria, un altro conto è affrontare la produzione in larga scala, mette di fronte a problemi difficilissimi da risolvere. Secondo me il gruppo VAG non si può permettere di continuare a produrre batterie per questo piccolo segmento (per me ogni auto che vende delle 3 piccole è una perdita economica) e sta puntando a concentrare le sue forze sui modelli di punta del presente (ID.3, e-tron) e del prossimo futuro. Tutto il mondo automobilistico sta avendo uno scossone in questi mesi... le scelte immagino non siano facili per le case tradizionali sul "dove" investire nel breve

Re:Citigo iv non più configuarabile

Risposta n. 10
E' stato esattamente il contrario... nessun flop e ottimo rapporto qualità prezzo, come già scritto le hanno tolte perchè non avrebbero potuto soddisfare le richieste (per la Citigoe la quota italiana è stata esaurita in pochi mesi) e perchè gli obiettivi aziendali del gruppo sull'elettrico erano altri, in primis usare la piattaforma MEB che hanno ID.3 e Enyaq e che avranno tanti altri modelli. Le 3 sorelline elettriche sono ancora ricercate perchè vanno molto bene e offrono molto per la città.
La mia non era una domanda ma un'affermazione.Comunque  io tutte queste citigoE in giro non ne ho viste.🤷‍♂️

Re:Citigo iv non più configuarabile

Risposta n. 11
Un'affermazione basata su cosa? Sul fatto che non ne hai viste? Mi stupirebbe il contrario visto che di Citigoe in Italia ne sono state destinate davvero poche (tipo 300), seppur sempre più che le Seat Mii che sono state molte meno.

Re:Citigo iv non più configuarabile

Risposta n. 12
Un'affermazione basata su cosa? Sul fatto che non ne hai viste? Mi stupirebbe il contrario visto che di Citigoe in Italia ne sono state destinate davvero poche (tipo 300), seppur sempre più che le Seat Mii che sono state molte meno.
Affermazione basata sul fatto che non ci vuole  uno scienziato per capire che hanno chiuso la produzione per le poche vendite.Quale imprenditore chiuderebbe una produzione che é richiestissima,almeno da quello che ci hai fatto capire.

Re:Citigo iv non più configuarabile

Risposta n. 13
Affermazione basata sul fatto che non ci vuole  uno scienziato per capire che hanno chiuso la produzione per le poche vendite. Quale imprenditore chiuderebbe una produzione che é richiestissima, almeno da quello che ci hai fatto capire.
Ipotizzo... quello che facendo due conti non vede margine su quel prodotto in vendita.