Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: AGGIORNAMENTO Mappe Columbus - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi  (Letto 9913 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Columbus - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 16
Ma si aggiornano come? In automatico o serve scaricare su Pennetta e collegare a porta USB dell'auto?

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Columbus - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 17
Scaricare e scompattare su SD, almeno fino a MY20...

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Columbus - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 18
@5ska99 se hai il pacchetto care connect con infotainment online si aggiorna direttamente tramite rete, ma (forse) va collegato ad un hotspot

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Columbus - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 19
Scusate, io che ho una yeti td 4x4  con columbus del 2010, posso aggiornare a queste mappe? O il mio sistema è troppo obsoleto?
Grazie

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Columbus - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 20
in teoria il periodo di mappe gratuito è finito, ma a volte si riescono ancora a scaricare dal sito VW (che ora però a memoria non ricordo come indirizzo)

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Columbus - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 21
in teoria il periodo di mappe gratuito è finito, ma a volte si riescono ancora a scaricare dal sito VW (che ora però a memoria non ricordo come indirizzo)

OK, io mi riferivo allevmappe postate qui e da mettere su sd. Il mio navigatore era stato messo con dvd, e io non ho VIN.
Cosa dovrei fare?
Grazie sempre

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Columbus - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 22
Scusa avevo frainteso.
non so dirti se le mappe sono compatibli.

il VIN è il numero di telaio dell'auto, è segnato alla base del parabrezza dal lato del guidatore (e nel libretto dell'auto)


Re:AGGIORNAMENTO Mappe Columbus - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 24
Ma sono mappe equivalenti? Che modello di VW bisogna selezionare? Va bene Golf GTI?  :D
Io che ho la Kodiaq MY22, posso/devo scarivare dal sito che hai postato o meglio quello ufficiale Skoda? (doh)

La USB-C và formattata ex-FAT o NTFS, giusto?  (birra)

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Columbus - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 25
Con sistemi Windows la chiavetta và formattata ex-FAT o NTFS, come peraltro è riportato nel manuale. Le mappe tra i due siti e per modelli equivalenti sono intercambiabili; normalmente viene aggiornato prima il sito VW. Se il contratto te lo permette, al fine di evitare errori, ti conviene scaricarle dal sito Skoda inserendo il VIN del veicolo. La soluzione VW è l'ancora di salvezza per quei veicoli il cui supporto mappe era di tre anni dall'acquisto, per cui dopo ti impedisce di scaricare aggiornamenti.

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Columbus - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 26
Ciao a tutti,
non riesco più a venirne a capo: ho una Superb dell'Aprile 2021 con Navigatore Columbus che sto cercando di aggiornare da 2 settimane. Ho seguito le indicazioni del sito scaricando il file partendo dal telaio, scompattando lo zip e copiando solo il contenuto su una penna USB (appositamente formattata in FAT32). Ma qui viene il problema: la inserisco nella porta presente a fianco della presa accendisigari (è una USB-C) e non succede niente: il sistema la vede (infatti se provo a caricarla come supporto MEDIA la legge), ma se vado in SETUP-Sistema  e provo a fare l'Aggiornamento non succede assolutamente niente (sia selezionando Sistema che Altro).  :'(
Non ho SD quindi mi sono arenato completamente.
Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie.

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Columbus - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 27
io ho la vecchia versione con SD quindi non saprei... ma nel post sopra il tuo c'è scritto che la chiavetta va formattata ex-FAT o NTFS

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Columbus - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 28
io ho la vecchia versione con SD quindi non saprei... ma nel post sopra il tuo c'è scritto che la chiavetta va formattata ex-FAT o NTFS

Niente, per scrupolo ho riformattato e rifatto tutta la procedura, ma non rileva niente. Tra l'altro nel menu dell'aggiornamento non c'è neanche la voce Mappe, ma solo Sistema, Loghi Radio e altro.
Voi avete inserito l'usb ed è andato tutto in automatico?

Re:AGGIORNAMENTO Mappe Columbus - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 29
Buona sera a tutti. Segnalo che sono uscite le nuove mappe 2022/2023 per i navigatori, si tratta della versione n° 25/2022 scaricabile al solito indirizzo:  https://updateportal.skoda-auto.com/it-IT/Updates/