Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Radio Swing (2013) e connessioni esterne  (Letto 7826 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Radio Swing (2013) e connessioni esterne

ciao a tutti.
Eccomi qui a chiedere lumi sulla mia "lussuosa" radio swing (2012/2013 vedi foto) montata sulla mia yeti.
Nonostante il venditore mi avesse detto che la mia auto era in versione "poveri" con una normale radio senza ammenicoli vari e con soli 2 altoparlanti frontali.... ho scoperto che ci sono anche: le casse posteriori, la connessione BlueTooth (vivavoce ma anche streaming audio vi bt) e una ormai obsoleta presa AUX con il tipico jeck 3.5.
Leggendo su quello che penso sia il manuale della mia radio "swing" , trovo che dovrebbe esistere un connettore MDI al quale attaccare un accessorio (?) che consente di utilizzare un particolare cavetto al quale attaccare un pendrive USB2.0 vino a 32Gb o giù di li.
Qualcuno ne sa qualcosa?
in ultimo: ma come si carica una foto in post!?!??! ci ho provato ma senza successo  :-[

Re:Radio Swing (2013) e connessioni esterne

Risposta n. 1
La presa mdi era optional. E dovrebbe essere tra il clima e il portaoggetti davanti al cambio e in combinazione anche la presa usb.
Se non le hai allora nn è presente.

Per caricare immagini:

Fai anteprima messaggio poi scorri sotto e trovi allega file. Una volta scelto il file, invii il messaggio

Re:Radio Swing (2013) e connessioni esterne

Risposta n. 2
la tua swing (anche se non si vede la foto) dovrebbe essere circa come la mia (su Rapid), di quelle con ancora il display rettangolare e grafica molto spartana.
seppur "modello base" io la trovo molto interessante soprattutto per il bluetooth con streaming audio, che uso sia per la musica (raramente) che per l'audio dei film che le mie figlie guardano su tablet durante i viaggi...
purtroppo non ho presa USB e Aux... forse prossimamente li farò montare, ma temo che mi costi come montare una radio di altra marca  e più "sborona" (dovrebbe mancarmi il moduli MDI a cui si collega la plancetta con i due ingressi che cva sotto al quadro del clima))

Re:Radio Swing (2013) e connessioni esterne

Risposta n. 3
No, non ho la/le prese che mi hai indicato ma immagino si possano montare... qualcuno lo ha fatto after marcket?
nel caso: dal "simpatico" (.....) concessionario o in altro modo?
grassie

Re:Radio Swing (2013) e connessioni esterne

Risposta n. 4
La presa mdi era optional. E dovrebbe essere tra il clima e il portaoggetti davanti al cambio e in combinazione anche la presa usb.
Se non le hai allora nn è presente.

Per caricare immagini:

Fai anteprima messaggio poi scorri sotto e trovi allega file. Una volta scelto il file, invii il messaggio

mah! sarò stupido ma non funziona: non vedo un allega file ma solo un icona con un "+" verde (inserisci immagine) che non permette di fare il browse ma solo l'inserimento di un url.
Provato anche questo ma non sembra andare (genera una stringa che solo io vedo: "img]http://C:\ACDsee9\radio_swing.jpg[/img""
:-(

Re:Radio Swing (2013) e connessioni esterne

Risposta n. 5
No, non ho la/le prese che mi hai indicato ma immagino si possano montare... qualcuno lo ha fatto after marcket?
nel caso: dal "simpatico" (.....) concessionario o in altro modo?
grassie

penso proprio si possa montare l'interfaccia after market, basta solo comprare il kit. Penso che qualcuno lo abbia fatto sul forum, ma al momento non ricordo chi. :(

Per le immagini, io guardo praticamente sempre il forum da mobile, e mi si presenta cosi come immagine.

Re:Radio Swing (2013) e connessioni esterne

Risposta n. 6
io sono un idiota!!!!  :-[ 
(ugliys)  (ugliys)  (ugliys)
era grande come una casa e pure in BOLD VERDE e non lo vedevo!!!  Che brutta cosa diventare vecchi e rincoglioniti!!!

Re:Radio Swing (2013) e connessioni esterne

Risposta n. 7
Dai non dire così hahahahaha......

Comunque é la swing come ho sulla mia yeti...

Re:Radio Swing (2013) e connessioni esterne

Risposta n. 8
E io su Rapid
ora non riesco a trovarti i codici dei componenti...se torno da PC te li metto!

Re:Radio Swing (2013) e connessioni esterne

Risposta n. 9
Ciao a tutti
Oggi mi ha scritto il venditore della concessionaria al quale avevo chiesto un preventivo per dotare la mia radio swing (già dotata di serie di bluetooth e connessione aux) di un interfaccia usb (presa o cavetto volante)
Non so se mettermi a ridere o piangere....  sapete cosa mi ha detto?
Interfaccia USB 280€ + iva
Cavo 20€ + iva
Montaggio 250€ + iva
Ovvero 671€
SEICENTO SETTANTA EURO per gestire la USB?!?!??!   Ma questi sono pazzi!!!! Norauto puo' montarmi un sistema di Infotainment fantascientifico per meno!!!
Cazzarola ma sapete che ho speso di meno sulla Jaguar?!?!?!?


 EURO


Re:Radio Swing (2013) e connessioni esterne

Risposta n. 10
purtroppo il prezzo è quello... evidentemente anche nella tua Yeti (come nella mia Rapid con Swing vecchio modello) manca il modulo MDI a cui va collegata la presa USB... e il prezzo (anche cercando su internet) è circa quello...
sulla manodopera mi sembra un pò altino, ti hanno considerato 5 ore che mi sembrano un po troppe...
sul fatto che con cifre "simili" tu possa trovare autoradio aftermarket più complete... quello è quasi normale...
piuttosto per la cifra finale vale quasi più la pensa prendere una Bolero usata...

Re:Radio Swing (2013) e connessioni esterne

Risposta n. 11
piuttosto per la cifra finale vale quasi più la pensa prendere una Bolero usata...

Guarda, sembra anche a me l'una cosa furba da fare... la domanda però sorge spontanea: "c'è un mercato di queste radio usate?"
sai, se si trattasse di una punto o di un fiesta, la larga diffusione del modello mi farebbe pensare ad un ricco mercato... ma skoda e yeti?

Re:Radio Swing (2013) e connessioni esterne

Risposta n. 12
sicuramente c'e da smazzarsi un tot di pagine su internet, ma su ebay tedesco o su car equipment si trova diversa roba...

@pppret il codice della Bolero dovrebbe essere 1Z0035156M ed è la stessa della Octavia 1Z però mi viene il dubbio che non ci sia l'ingresso USB

Re:Radio Swing (2013) e connessioni esterne

Risposta n. 13
Ri-Ciao a tutti
Torno sul discorso radio SWING di serie e possibilità di utilizzare contenuti audio da USB/SD etc.
Ho trovato su ebay / amazon / Yeppon etc una semplicissima scatoletta che (pare) consenta l'utilizzo di USB / SD e AUX (che ho già ma non uso) con una qualsiasi autoradio anche WW / SKODA etc.
Il prezzo è contenutissimo (40-60 euro) e la sua tecnologia si basa essenzialmente su un uso particolare della predisposizione di una qualsiasi autoradio al CD CHANGER (caricatore cd esterno)
In pratica questo cazzabubbolo si collega alla radio con un semplice connettore che si infila nella presa della radio per il CD CHANGER. (vedi foto)
Nulla di più semplice apparentemente. La gestione viene poi vista dalla radio come un CD esterno quindi il CD 1 (ad esempio) sarà la una cartella della USB e così via per CD 2, 3 , 4 e tutti quelli che la radio gestisce. Poiché la radio non sa che non si tratta di un CD, funzionano tutti i comandi quali avanti, indietro brano etc.
Domanda da 1.000.000$ di talleri di paperone: 
Primo: Qualcuno di voi ha mai provato una cosa del genere?
Secondo: quanto è facile difficile smontare la radio SWING della yeti (6-2013)  per verificare se effettivamente dietro ha la presa per il Carica CD esterno?.... senza fare danni!!!
grazie
Paolo
Che ne pensate?

Re:Radio Swing (2013) e connessioni esterne

Risposta n. 14
Smontata la mascherina tutta attorno ci sono 4 viti
Poi la sfili